Recensioni da questo utente (65309)

Deprimente, costoso, totalmente inutile

Recensione sulla Meetic

Ecco la mia storia da abbonato per un mese a Meetic a marzo 2019.
Il sito lo conosco bene, ho avuto una relazione nata su quegli schermi qualche anno fa. Diciamo che sapevo quello che mi aspettava ma è andata peggio del previsto.
Ho 44 anni,single, mai sposato e senza figli. Sulla mia scheda ho scritto chiaramente che cerco una relazione ed ho messo mie foto recenti. Quindi niente balle.
Al solito, appena ti iscrivi e quando ancora NON hai pagato l'abbonamento, ricevi le solite visite a pacchi che, diciamolo, servono solo per spingerti ad abbonarti. Infatti, appena paghi si fa il deserto dei tartari e scopri che le visite che hai ricevuto prima sono tutte da profili anonimi o gente che sta all'estero che mai più rivedrai sulla tua scheda. Sono profili civetta ben pilotati..ormai lo sappiamo tutti.
Iniziamo dalle cose pratiche. Un mese di abbonamento basic costa quasi 30 Euro e da diritto a messaggiare SOLO con altre abbonate. Francamente scandaloso visto il prezzo!
Ho passato sul sito una settimana da abbonato basic senza nessun contatto perchè quasi nessuna utente è abbonata! Ormai la situazione è talmente al paradosso che tante scrivono all'interno del loro nickname la parola "non abbonata". Interessante, cercano l'amore eterno, purchè a costo zero per loro...tanto il coglione che paga si trova sempre, no? Evviva l'AMMore !
A quel punto pago l'extra, circa 9 euro, per diventare Premium e permettere a tutte le morte di fame del sito di rispondermi/contattarmi.
Risultato: ricevo messaggi da due tipe con schede senza foto a centinaia di km di distanza che cercano solo qualche chiacchiera o poco più...e giusto perchè tanto sono Premium e "pago io" : NO GRAZIE! A seguire mi scrivono altre due signore totalmente incompatibili con quanto avevo detto di cercare : separate con figli...ovviante. Per loro stessa ammissione, loro non sono quello che io sto cercando...ma va? Arrivederci e grazie.
Le uniche che ho contattato, che mi interessavano e da cui ho avuto risposta sono state di una antipatia, scortesia e sciatteria unica.
La prima: una del sud emigrata al centro. La sua città di origine non le piace, la città in cui vive non si sa se le piace, quella in cui vivo io le fa schifo..."ciao" e lista nera da parte mia.
La seconda: scambiamo 3 messaggi e ha già deciso che non vado bene perchè dalle 4 parole che ho scritto le sembro snob...il problema è che io ho espresso qualche concetto, lei più o meno tabula rasa. Fra l'altro sta pure su Badoo dove già la avevo vista girare a vuoto da un pò. Chissà perchè la cosa non mi stupisce.
A queste due si aggiungono altre tre (contattate da me) che mi hanno risposto con un "ciao" e poi.. sparite nel nulla.
Emblematico poi il caso di una tipa, sempre contattata da me, che mi tira fuori il discorso che lei si sta cancellando perchè sul sito nessuno è serio e "timorato di Dio" come lei. In effetti si è cancellata...dopo nemmeno 48 ore stava di nuovo li ahahah :D

Meetic si confermala solita accozzaglia di donne over 45 che sono o zitelle snob, "raffinatissime", esigenti, piene di impegni e abbonate a viaggi, palestre e centri commperciali. Oppure donne separate con figli che hanno le stesse esigenze e aspirazioni delle loro colleghe zitelle pur non comprendendo che la loro condizione è ... come dire...leggermente diversa .
E poi .. poi...le stesse tipe che avevo visto online 5 anni prima, sempre li, la stessa scheda e la stessa foto...imbarazzante. Quelle online, attive sul sito, sono sempre le stesse 4 gatte ormai svogliate e disinteressate.

Ah dimenticavo, non ci sarebbe nemmeno bisogno di abbonarvi a Meetic perchè se usate qualsiasi altra App tipo Badoo, Lovoo ecc.... state sicuri che le troverete anche lì...pure con le stesse foto!

Concludo con un suggerimento : non fate l'errore di pensare che su Meetic ci siano donne dolcissime che cercano solo l'amore.
Purtroppo è vero il contrario: sono tutte arpie, egocentriche, narcisiste, bugiarde, brutte prima di tutto dentro e quindi anche fuori. Moltissime, se non tutte, anche molto disturbate.

PS: a 2 giorni dalla scadenza del mio abbonamento..visite sulla mia scheda come se piovesse. Ma va? :D Qualcuno spera che io ci caschi e rinnovi l'abbonamento. Pensano che siamo tutti cretini!

Pros
Li sto faticosamente cercando anche perchè ci ho speso 40 euro per un mese di permanenza...quasi quanto una notte in una pensione con inclusa prima colazione..

Cons
Soldi e tempo buttati, donne incommentabili ed incomprensibili, nessuna è abbonata o sincera, zero voglia di mettersi in gioco. Vivono solo per i soldi e la e bella vita che fingono di vivere..

Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

Recensione sulla Meetic

Cari Tutti, questo personaggio femminile di Meetic merita una recensione specifica perchè per una volta tanto emerge con chiarezza cosa pensano REALMENTE le donne su quel sito. Di seguito la sua presentazione da fantastica zitella over 40 esteticamente piacente...ma solo esteticamente :

" se non ami i cani puoi già fermarti qui, ne ho uno che vive con me e che è il mio attuale compagno di vita, prima lui e poi te.. Finalmente pronta a rimettermi in gioco e pronta a vivere una bella storia...sì lo so che siete qui per collezionare vagine e che questo non sarà il posto più indicato per conoscere un uomo serio ed interessante...ma si sa, le vie dell'amore sono infinite e magari passano anche di qua..."

Eh si, avete letto bene! Prima il cane e poi il suo eventuale compagno (poveraccio) che sarà immancabilmente preso a pesci in faccia e prima o poi scaricato. Del resto, cosa aspettarsi da una cretina egocentrica che si iscrive su di un sito pur essendo convinta che gli uomini del sito medesimo siano tutti "collezionisti di vagine" ?
Di una tizia del genere compatisco anche il povero cane...

Una presa per il "cuculo" :)

Recensione sulla Meetic

L'amore ai tempi di Meetic : 'na presa per il culo!
Utente iscritto con i 3 giorni gratis .
Giusto il tempo di compilare il profilo ed eccomi sul sito. Risulta online una marea di gente nei miei dintorni...seee vabbè! MAGARI!
Provo a contattare qualcuna che in teoria sarebbe connessa. Il tempo di mandarle il messaggio, fare click su invio e...ma che disdetta, non è più collegata!! Oh che peccato, ritenta, sarai più fortunato!

Visite e sbandate a pioggia da utenti anonime che stanno a 800-1000-2000 km da me, però per qualche strano motivo mi hanno visto e hanno perso la testa ahahah
Mai una che scrivesse un messaggio...strano eh?

Tutto il resto? Il regno dell'ipocrisia e delle pretese assurde.
Profili che sembrano curriculum vitae di gente in cerca di lavoro, oppure tizie che hanno visto troppe fiction televisive e cercano il Principe Azzurro con annessa "cospicua dote" in saldo ahahaha

Mi domando cosa avranno mai da offrire queste che sono arrivate a 40 anni senza essersi mai legate a nessuno, abituate a fare i propri porci comodi sempre e comunque, presenti su Meetic dai tempi del giurassico inferiore...però dicono che cercano l'amore...hai voja a cercà ! :)

Ah si, come dimenticare l'alternativa : separate con figli, ragazze madri...cercano l'uomo RESPONSABILE...eh sì, cercano un cojone che si prende le responsabilità delle ca..ate che hanno fatto loro in passato. MA VI PREGO!!

Dulcis in fundo le femme fatale, le panterone, le bellone che girano con le foto professionali che hanno pagato al fotografo...bellissime...ma pure loro ridotte a cercarsi qualcuno su internet. Chissà come mai?? Chissà se esistono?

Un pensiero speciale va alla categoria delle morte di fame / morte di sfiga che si aggirano sul sito con schede senza foto e contattano solo utenti TOP cioè quelli che possono essere contattati anche dalle non abbonate. "Lo so che non ho messo la foto però le perle preziose si nascondono negli anfratti" ahahahah MA VA' A CAGHER!! :)

Per la cronaca, mi avesse risposto una di quelle che ho contattato!!

MA A CHE CAZZO SERVE STO MEETIC ????? Boooo

Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

Recensione sulla Meetic

Ho avuto il coraggio di provare i 3 giorni gratis su Meetic che ora si presenta con una nuova quanto inutile veste grafica.

Il degrado: appena accedi, ti trovi davanti ad una carrellata di foto dove l'unica parte testuale è quella del nickname, età e città.

Praticamente è ufficiale, anche se già lo sapevamo: contano SOLO le foto! "Tutto il resto è noia"...e questo sarebbe il sito dei grandi amori e le relazioni a lieto fine?

Onestamente, preferivo il vecchio sito, almeno la frase di presentazione era leggibile, nel bene o nel male!

Per il resto, solita solfa.
Faccio una ricerca su Roma, donna sui 40 anni, single, senza figli, con foto e collegata in quel momento. Risultato? Alle 10 di mattina come alle 22, siamo a 13 profili scarsi in una città che fa 3 milioni di abitanti. La morte civile!
Le utenti on line sono sempre quelle delle due ben note tipologie:
1) la separata (scaricata) con figli e con una marea di pretese e aspettative da film di fantascienza...non a caso non becca manco ad un raduno di zitelli ingrifati..
2) la single-zittella 40-50enne sedicente sofisticata, raffinata, di gran classe, laureata e "masterizzata", palestrata, tatuata, narcisista e apericenata che cerca l'uomo "chic, shock, check". Poi qualche sparuta bamboccia sulla trentina, dall'aspetto poco invitante, che dice di cercare l'amore ma in realtà cerca Raul Bova, da giovane però. Infatti, sei hai 40 anni vieni già considerato loro nonno ahaha :D

Inutile anche aggiungere che in buona parte sono le stesse utenti, DA ANNI (sia quelle vere, sia quelle fake) .
Ma chi le contatta? Io NO di sicuro.

Appena iscritto ricevo le immancabili visite a raffica da profili anonimi da ogni parte del mondo, colleziono sbandate, ma manco una che scrivesse due parole: TUTTI FAKE!!!

L'unica che mi contatta, lo fa per scrivermi "Sei tristissimo. NO COMMENT" e poi mi mette in lista nera per evitare che io possa risponderle. Il "tristissimo" era riferito al fatto che sulla mia presentazione ho osato scrivere di non voler la solita single-zitella della tipologia n.2 delle donne di Meetic e di desiderare una relazione che sfociasse in qualcosa di serio e stabile...ANATEMA SU DI ME! Ahahah.

Evviva le donne serie! Si, quelle che NON stanno su Meetic e che molto probabilmente, si sono già realizzate.

Chissà per quanto ancora questo sito continuerà a vendere illusioni a caro prezzo.

Pros
nessuno

Cons
una lista infinita e sempre in aggiornamento

Regno di ipocrisia, balle, bufale e dintorni

Recensione sulla Meetic

Sei un belloccio, ricco imprenditore o col posto fisso di prestigio e ben retribuito?
Pratichi sport estremi ?
Sei un patito del crossfit, jogging, trekking, cycling e altri sport che finiscono in ING ?
Sei un consumato frequentatore di localini esclusivi, apericene, teatro, balletto ed eventi superVIP?
Ti piace vivere a 5 stelle spendendo e spandendo a destra e manca?
Viaggi talmente tanto spesso che anche i tuoi parenti non si ricordano più che faccia hai?
Sei disponibile al sollazzo e successivo accollo di una donna che ha almeno una decina di anni più di te, due pargoli (fatti con l'ex marito), moltissime pretese e che racconta una serie inenarrabile di balle macroscopiche ?
Sei interessato a farti prendere per i fondelli da profili bufala creati per invogliarti a pagare un abbonamento?
Allora Meetic è il posto giusto per te, non esitare!
NB: nell'elenco appena fatto non sono MAI stati citati i sentimenti,la condivisione di idee/valori, l'empatia...non a caso, infatti su Meetic : chi li ha visti? Proprio per questo parlo di ipocrisia: un sito ipocrita di gente ipocrita che antepone a tutto il suo personale interesse economico e il suo divertimento.I sentimenti vengono utilizzati solo come pretesto o come inganno.

Vorrei mettervi a parte della mia piccola esperienza targata 2018 sul sito.
Riesco a conoscere virtualmente una donna sulla quarantina che fa di tutto per presentarsi come la mia donna ideale.
Messaggi prima, poi telefono e whatsapp...tutto troppo perfetto!
Sul suo profilo Facebook invece scopro che : non vive dove mi aveva detto di vivere, non ha l'età che aveva dichiarato, le foto su Meetic non erano recenti. Cosa ben più grave è che ha dei figli nonostante sul sito, al telefono e su Whatsapp avesse sempre negato di averne...lamentandosi pure della gente che mente on-line (che ridere!).
Mi domando che razza di donna/madre sia una che per trovare un compagno arriva a tenere nascosta l'esistenza dei propri figli. Ma che speri di ottenere? Dirlo "dopo" non è peggio? Balle a profusione...chissà quante ne dice e a quanti poveri malcapitati. Tutti uomini che tanto, giustamente, davanti all'inganno svelato, prendono il largo e fanno bene! Lei sicuramente è di quelle che poi gira dicendo "tutti bastardi!".
Un incontro che ho con piacere evitato di fare, come tanti altri. Ragazzi, dubitate sempre di quello che vi viene raccontato dalle donne sul web!

Su Meetic funziona così: o il vuoto cosmico con zero contatti e zero incontri , oppure l'incrocio con qualcuno che sarebbe molto meglio non trovare.

Lasciate perdere!

In caduta libera

Recensione sulla Meetic

SOTTOTITOLO: DA MINESTRINA SCALDATA A ZUPPA RANCIDA

Dopo lunghi mesi di totale disinteresse, avendo ricevuto via mail l'immancabile offerta dei 3 giorni gratis,ho pensato di tornare a curiosare .
Il sito è praticamente identico agli anni precedenti:lento!!

Veniamo a noi. Mi registro la sera verso le 21, pochissime utenti on-line da Roma (la mia città). Me ne vado a dormire. La mattina dopo ben 21 visite, ovviamente quasi tutte da utenti senza foto, di altre città o paesi esteri e qualche mia concittadina.
Dovrei pensare quindi che queste fantomatiche donne si colleghino verso l' 1, le 2 o le 3 di notte per visitare profili di uomini che in quel momento sono ovviamente a dormire. Della serie : "che peccato, tante donne sono interessate a te..ma tu dormivi.." ahaha .
Logicamente, nessuna di queste visitatrici ha pensato di lasciare un messaggio, tragica fatalità :)

Meetic perde il pelo ma non il vizio! Si insomma, siamo alle solite, anzi la solita presa per il culo!

Parliamo invece delle utenti vere o presunte tali. Collegandomi a vari orari ho fatto una ricerca filtrata in base a quello che mi interessa, vale a dire donne di massimo 45 anni, single e senza figli.
Risultato su Roma? Una ventina di profili scarsi ed attivi (cioè online quando mi sono collegato).
Di questi, 1/3 è fatto di donne presenti sul sito ormai da un decennio. La mia prima "apparizione" su Meetic risale al 2007 ed alcune le ricordo distintamente, anche perchè non hanno MAI cambiato foto (!!) .
Il resto è un misto tra varie "Miss fighetta zitella attempata in carriera/mantenuta" over 40 alla ricerca della vita a 5 stelle a spese altrui e qualche sparuta tizia dall'aspetto molto triste ed in sovrappeso che si presenta: "seria e voglio la storia seria"..breve e "circoncisa" ahaha :D

Quello che colpisce è proprio ciò che manca: un profilo decente con un minimo di empatia e di apertura verso gli altri. Non vedo uno straccio di presentazione che mi invogli a contattare qualcuna o che mi incuriosisca minimamente. Le schede infatti, o non riportano alcun testo, oppure sono la solita minestra dei "voglio, pretendo...e so di valere tanto".

Questo è il ritratto delle pochissime donne single e senza figli che potete trovare su Meetic.
Si va dalla egocentrica, megalomane, narcisista, carrierista e viaggiatrice ossessivo-compulsiva, alla tormentata, disturbata, maniaco-depressa in cura e sotto psicofarmaci che si affanna a dire che ama la vita...e meno male!

Durante i famosi 3 giorni, sono stato miracolosamente contattato da due utenti che, manco a farlo a posta, non corrispondevano assolutamente al tipo di donna che avevo indicato sul mio profilo.
La prima, separata con figlio piccolo, l'altra, over 45, con scheda totalmente anonima e senza foto.
Quella separata con figlio precisa subito che ha pochissimo tempo libero, chissà come penserebbe di poter frequentare e conoscere un uomo. Magari cerca una amicizia virtuale.... o un miracolo.
La tipa senza foto invece mi scrive subito che lei non mette la foto, ma mica perchè è brutta! Ahahaha. Ma vi prego! Sempre la stessa musica e sempre meno persone VERE e SANE .

Stanno tutte li riunite per veder realizzarsi una qualche bizzarra utopia, un mix tra il principe azzurro da favoletta ed un personaggio tratto da qualche fiction televisiva stile "Sex and the city": bello, ricco e posizionato, sportivo, viaggiatore, alla moda, mondano, sempre disponibile, zero problemi.
Care donne di Meetic, ma in che mondo vivete??

Insomma, di male in peggio. Infatti, se fino a qualche anno fa Meetic mi sembrava la solita minestrina scaldata delle solite chiacchiere, adesso è una zuppa rancida. Una discarica di donne indecenti ed indesiderabili ormai sempre in numero più esiguo.. perchè il sito si paga !

Molte sono emigrate su altri social ed APP .. non a caso moltissime le ho ritrovate su Badoo ed affini. Tanto si paga anche lì !

Quello che resta del dating online è il regno indiscusso di zitelle over 40 ingestibili, separate, con o senza prole ed alla canna del gas (come ben detto anche da altri).

A meno che voi non siate alla ricerca di complicazioni inutili, meglio evitare!

Pros
Unico pro, il sito ha investito molto in pubblicità e quindi è abbastanza noto ma scarsamente usato perchè è tutto a pagamento!

Cons
Lista lunghissima...lasciate perdere!

Meetic...ma anche NO !

Recensione sulla Meetic

Ciao a tutti, visto che le mie valutazioni rischiavano ormai di essere datate o non obiettive, ho fatto un controllo on line ed ecco alcuni stralci di un articolo dal sito vadoaviveredasolo.net datato gennaio 2017:
" Volevo aspettare un po’ prima di dare opinioni e commenti sul sito di incontri più famoso in Italia e in Europa, eppure è proprio qui che ho cominciato a conoscere donne quando sono tornato single, ed è il primo posto dove vanno a cercare sesso & amore online le donne che tornano single, perchè è il più pubblicizzato e lo conoscono tutti. Certo, “donne” è un termine lusinghiero per definire esseri femminili quali la Facocera e la Comare che ho incontrato agli inizi proprio qui, ma sono pur sempre organismi pluricellulari dotati di patonza, e quindi bando agli snobismi.

Teniamo conto che mentre app come Tinder sono finalizzate unicamente agli incontri di sesso mordi(lo) e fuggi, Meetic ospita anche un discreto numero di cuori solitari in cerca dell’anima gemella (leggi: un gran numero di tardone desiderose di dare un senso al corredo nella cassapanca) e quindi non aspettarti che un buon match ti dia subito le chiavi della loro arrugginita cintura di castità.

..Dopo la tua iscrizione verrai ciclicamente tempestato di offerte di abbonamento scontato per una settimana, un mese, un anno, ma non farti prendere dalla fregola.

Queste richieste sono spesso precedute da richieste di contatto di donne che hanno preso una sbandata per te, in modo da invogliarti a tirare fuori la carta di credito, ma non poche di queste richieste sono finte (e diciamolo!) ovvero avvengono da parte di profili fake che esistono solo per attirare come sirene il tuo regale augello.

Il range di donne che puoi incontrare è molto ampio: si va dalle sposate alle zitellone incallite che cercano un buon partito in città, alle new single che vogliono provare l’ebbrezza di un’avventura con uno sconosciuto o almeno del flirt via internet magari con sexting annesso.

Ma ormai il fenomeno del dating online non riguarda più una nicchia di persone: tantissime donne e ragazze si iscrivono per divertimento, per vedere quanto piaccono, per aver avere delle gratificazioni e per giocare.

Tutte le mie conoscenti single sono iscritte a Meetic, anche se la maggior parte di loro ha smesso di usarlo una volta passata l’euforia iniziale. E’ quasi una tappa obbligatoria del tornare single, poi col tempo si trovano modalità più efficaci, con o senza internet."

A quanto precede, tratto da un articolo on line, aggiungo che mi è capito di sentir dire da diverse donne conosciute on line, di aver conosciuto ed incontrato diversi uomini interessati. Io, invece, in anni di contatti e relazioni nate sul web, non ho conosciuto una donna DECENTE e senza problematiche psico-fisiche più o meno evidenti.

Quindi : MEETIC? MA ANCHE NO !

Pros
li sto cercando, prima o poi li troverò ??

Cons
Tempo, denaro e pazienza persa inutilmente.
Troppe donne incasinate con ex mariti, figli e conto in rosso
E' diventato quasi impossibile conoscersi on line ed utopistico fare un incontro dal vivo

Un giro tra fake, trans, coniugate e narcisiste

Recensione sulla Badoo

Basterebbe il titolo della mia recensione per riassumere la mia esperienza su Badoo che però io ho utilizzato in versione APP, ma non credo che cambi molto.
Iniziamo dal dato di fatto, un classico : poche donne, sempre le stesse ed età media decisamente over 40.
La sensazione che ho, fin dall'inizio, è che molte siano li puramente per appagare il proprio narcisismo. Gli piace farsi ammirare, mettere in mostra il nuovo look, il nuovo tatuaggio. Insomma gli piace giocare a fare le fighe e a farsi sbavare dietro. Questo ovviamente rimanendo comodamente sedute dietro al monitor. Mi induce a pensare questo il fatto che siano molto spesso collegate e con un quantitativo incredibile di foto pubblicate. Mi chiedo : se sei veramente li per conoscere qualcuno, non ti metti certo a pubblicare il tuo book fotografico ed aspettare che qualcuno commenti, no?
Girando tra i vari profili, c'è una marea di tizie che dichiara di essere in una "relazione complicata"...vabbè...no comment..
Altrettanto alto è il numero di russe, ucraine, rumene, quasi tutte con figli a carico. Scrivono di vivere in Italia, chissà se è vero!
Idem dicasi delle italiote con prole, pure queste molto numerose e tutte in tiro : truccatissime, con la foto con il tacco 12 e le tette belle in vista. Espongono la mercanzia sperando che qualcuno ci caschi. Tristezza !!
Tra le utenti un numero imbarazzante di trans e travestiti a pagamento e qualche altra "signora" con foto mezza spogliata che, secondo me, è anche lei in cerca di nuovi clienti.
Ah e che dire di quelle che dichiarano 15 - 20 anni in meno della loro vera età? Signore carissime, la vostra vera età SI VEDE, RASSEGNATEVI!
Altro tasto dolente è che su Badoo, se non paghi, non puoi fare nulla .
Vuoi mettere in evidenza in tuo profilo? DEVI PAGARE.
Vuoi contattare una donna che ti piace? DEVI PAGARE
Vuoi che il tuo messaggio venga messo davanti agli altri? DEVI PAGARE.
Anche ammesso che uno paghi, non è detto che le donne rispondano...anzi diciamo pure che non rispondono! E questo è l'ulteriore punto di caduta del sito.
La questione è che qualche novellino che ci casca c'è e ci sarà sempre. Quindi il sito incasserà sempre qualcosa da qualcuno e state bene attenti ai rinnovi automatici, altra gran bella trovata per fottervi i soldi!
LASCIATE PERDERE

Una volta c'era il circo...

Recensione sulla Meetic

...adesso c'è Meetic per i fenomeni di baraccone!

Premessa: da un sito che prende per culo gli utenti non c'è più da aspettarsi miracoli. Ormai è il circo Barnum ! Fine premessa :)

Appena iscritto con la formula 7 giorni gratis vengo assalito da spammer di ogni possibile provenienza geografica che mi scrivono in lingue improbabili per invitarmi a mandare una email al loro indirizzo scrivimi@cosi_ti_frego.io

Poi è la volta delle altrettanto numerose utenti anonime e senza foto che sbandano o mi inseriscono tra i loro preferiti e poi spariscono.

A seguire si materializzano altri strani personaggi da varie parti d'italia che vogliono chattare con me. Due fotomunite che risiedono in Sicilia (circa un migliaio di km da casa mia...e che volete che sia!?) e poi le immancabili tizie senza foto, anche queste interessate a chattare e che precisano
subito che loro non hanno una foto, ma questo non è un problema. Eh certo, tanto io la foto l'ho messa e loro mi hanno contattato proprio per quello, però logicamente l'assenza della loro foto è un fatto assolutamente normale. Tanto per citare un noto film di Verdone : "Ma va a cagher!!!"

E adesso VENGHINO SIORI E SIORE !

Purtroppo ho capito che le donne italiane single sulla quarantina sono, mediamente, delle stronze patentate.
Siccome hanno un titolo di studio, un posto di lavoro, hanno fatto qualche viaggio (tutto quanto precede grazie ai sacrifici di mamma e papà e non certo per loro meriti) , letto qualche libro e aperto le cosce come, quando e con chi dicevano loro, si sento Dio in terra.

Su Meetic poi c'è il non plus ultra delle pretese assurde delle donne che sono rimaste o tornate single perchè qualsiasi uomo, vagamente sano di cervello, le evita o le scarica appena possibile.
Abbiamo quindi la massima concentrazione di donne "trombate" (non nel senso sessuale del termine).
Basta girare qualche scheda per capire che sono quasi tutte over 40, in buona parte separate e con figli, oppure single viziate ormai intrappolate in uno stile di vita privo di regole, logica, buon senso.
Di un minimo di organizzazione nelle loro vite proprio non se ne parla. Pensare di creare una relazione con queste donne è da pazzi. Non a caso sono tutte collegate su Meetic dai tempi del neolitico e non saprei nemmeno dire se qualcuna di loro si "abbassi" mai a fare qualche incontro...chissà?

Anche se formulate in modo differente le loro schede mandano chiaramente lo stesso messaggio : cercano un uomo piacente, facoltoso e generoso, che le porti un po in giro per locali e che faccia viaggi con loro, come, quando e dove dicono loro. Non cercano un uomo ma un pupazzo, un servo della gleba e infatti...il deserto!

La domanda che mi sono poi anche posto è : ma un uomo single e senza figli, per quale ragione dovrebbe incasinarsi la vita con una donna separata e con un paio di pargoli piccoli/adolescenti ?
Un conto è conoscerla sul posto di lavoro, sapere chi è, conoscere la sua storia e quindi liberamente scegliere di frequentarla. Ben diverso è invece andare su un sito dove il 90% delle utenti si trova in questa situazione e dove, di fatto, non c'è scelta! Vai poi a sapere perchè si sono separate, e guai a domandarlo perchè si incavolano pure...

L'altra fatidica domanda che mi sono fatto è : ma chi contatto ?? Difficilissimo trovare una donna "normale" che su Meetic si presenti in modo spontaneo, umile e non presuntuoso o altezzoso. Ancor più difficile è che si riceva una risposta da donne che risultino almeno "decenti" nel modo di presentarsi on-line .

Ah dimenticavo la ciliegina sulla torta : quelle con la foto ritoccata dove aggiungono il muso o le orecchie da gattina...altri inconfondibili segni del degrado di questa società di sociopatici smartphone-rincoglioniti.

Utenti che si teletrasportano in varie città italiane...

Recensione sulla Meetic

Sono iscritto a Meetic con un periodo di prova. Ho notato una cosa parecchio strana : alcune utenti che un giorno risultano a Roma, il giorno dopo a Catania e poi a Napoli.
Ne ho dedotto che probabilmente le donne di Meetic hanno scoperto il teletrasporto...
Battute a parte, a vedere certe cose viene più di qualche sospetto sulla gestione "trasparente" del sito.
Che non si farebbe per invogliare i soliti polli a pagare un abbonamento??

Noia, tristezza e ipocrisia

Recensione sulla Meetic

Mi sono iscritto a Meetic con 7 giorni gratis: primo giorno ancora interessante perchè ho curiosato tra i vari profili e mandato qualche messaggio. Secondo giorno, ancora fattibile più che altro per curiosità. Dal terzo giorno in poi il mio interesse è calato in modo esponenziale perchè tanto, nessuna mi ha risposto e anche perchè ormai avevo visto praticamente tutte le schede delle donne della mia città e nemmeno mi interessavano più di tanto. Nei giorni a seguire mi sono collegato occasionalmente per massimo 5 minuti e basta.
Le mie conclusioni sul sito ?
Nulla di più noiso ed ipocrita di zitelle che hanno superato gli "anta" e dicono di cercare ancora il principe azzurro e le farfalle nello stomaco. Fatalità, non ne trovano mai uno che va bene...se non lo hanno trovato in 40-50 anni, ho idea che sarà una lunga attesa... Ma sono ottuse e insistono.
Peggio ancora è la massa critica di donne separate con figli a carico, tutte palesemente immature, viziate e con pretese veramente assurde quanto patetiche. Questa ultima categoria è praticamente quella dominante su Meetic, saranno almeno il 90% delle utenti. Pure queste ottusamente parcheggiate su questi schermi da una eternità : aspetta e spera.
Scordatevi di trovare persone e conversazioni interessanti. In molte citano scrittori e poeti famosi ma poi non sono in grado di mettere insieme 4 parole di senso compiuto. Sono ricolme di rabbia, astio ed ipocrisia e riescono a relazionarsi solo con chi striscia ai loro piedi e gli regge il gioco delle loro menzogne.
Tutte solari come una notte di luna piena!

Pros
unico pro, capirete perchè è meglio star soli !

Cons
noia, tristezza, ipocrisia, gente bugiarda

Luglio 2017, sempre la stessa storia...

Recensione sulla Meetic

Cari tutti, eccovi un breve resoconto della mia settimana gratis non entusiasmante su Meetic.
A premessa di tutto segnalo che ho 43 anni e sono della provincia di Roma, quindi di una zona in cui le utenti non dovrebbero mancare. Sono stato registrato varie volte su Meetic anche in epoche diverse...bei tempi!
Nonostante la pubblicità martellante, le offerte di 3-7 giorni gratis, il sito continua ad essere scarsamente frequentato dal pubblico femminile.
Le utenti nella quasi totalità dei casi sono over 40 e :
- 90% sono donne separate/divorziate quasi tutte con almeno un figlio a carico e quasi tutte molto incazzate con la vita. Scrivono di essere pronte ad innamorarsi : "Parole, parole, parole"...così cantava Mina..
- 10%, e che sarebbe poi il mio "target", sono single over 40 ormai inacidite ed inavvicinabile per i tanti paletti, preconcetti, esigenze, impegni, vizi e stravizi che caratterizzano le loro vite.
Parliamoci chiaro, alcune sarebbero anche passabili esteticamente, per questo mi sembra abbastanza strano che non trovino nessuno e che continuino a stazionare da anni su Meetic. Facciamoci una domanda e diamoci una risposta :)
Altro aspetto inquietante è, appunto, la loro presenza stabile sul sito da parecchio tempo. Questo fatto non mi induce a pensare che siano li per cercare qualcuno, quanto piuttosto che usino il sito per passare il tempo conversando con qualche uomo zerbino ambulante, raccattare qualche complimento e qualche rarissima uscita a scrocco. Della serie che ci tocca anche insistere per incontrarle e pagar loro l'aperitivo o la cena...vade retro!
Contrariamente a quanto facevo in passato, questa volta ho inviato messaggi (una trentina) a varie utenti di età diversa e situazioni diverse.
Il risultato? Tre risposte di cui:
1) una cinquantenne zitella con la sindrome di Peter Pan (per sua stessa ammissione) che alla seconda mail mi fa presente che non sono il suo uomo ideale e quindi CIAO! ..e io la ringrazio per avermi evitato lo strazio...e ci ho fatto anche la rima :D
2) una single mia coetanea che risponde solo a monosillabi e siccome non amo fare interrogatori per capire chi c'è dall'altra parte, alla terza risposta dicotomica "SI/NO" me sò rotto li co..oni e ho lasciato perdere. Non mi pare che lei ci sia rimasta male anzi è sparita! Probabilmente mi rispondeva solo per farmi un piacere personale ahahah :)
3) una sedicente donna di 49 anni che, con uno scambio di una decina di messaggi, mi svela di aver mentito sulla sua età perchè in realtà ha 55 anni, ha mentito anche sulla sua città perchè è napoletana ma si spaccia per romana e ha pure la faccia tosta di chiedermi come mai io stia chattando con una donna più grande...NO COMMENT...lista nera e ciao!
Ma il dato ancora più sconfortante è il totale disinteresse delle altre 27 persone cui ho scritto e che non mi hanno minimamente considerato.
Altro dato assai sconfortante è che le uniche donne con cui eventualmente relazionarsi sul sito hanno mediamente 10 anni più di me ed esperienze di vita totalmente diverse (e se la tirano pure!). Insomma, non c'è storia.
Dimenticavo: immancabile poi la presenza dei soliti profili civetta sempre attivi, di quelle che ti visitano ad oltranza e hanno schede totalmente anonime, tizie che ti mettono nei loro preferiti e poi spariscono.
Le conclusioni? Fate vobis :)
PS: Un consiglio per tutti : quando sulla scheda qualcuna ammette di avere dei difetti tipo "sono un po permalosa, testarda ecc..." , datevela a gambe levate. E' di certo una pazza scatenata!!

Pros
li sto ancora cercando...

Cons
ne ho trovati pure troppi!

Il sito delle separate con prole e problematiche

Recensione sulla Meetic

Ho appena terminato la mia esperienza di 3 giorni gratis e questa è la situazione, ad oggi (maggio 2017), relativamente alle donne su Meetic, zona Roma e provincia.
Se siete single, avete circa 40-45 anni, non avete figli e NON uscite da relazioni travagliale con separazioni e casini vari: LASCIATE PERDERE MEETIC.
1) 95% delle utenti ha superato i 40 anni è separata, ha dei figli e tante aspettative e pretese. Credo che una donna con una situazione complicata alle spalle dovrebbe affrontare la ricerca di un nuovo partner con più umiltà e pragmatismo. Per un uomo non sarà affatto semplice entrare nella sua vita e farsi carico della responsabilità dei figli altrui. Considerate anche che questo tipo di donne non sono affatto delle vittime...
2) Quel 5% scarso di donne single e senza figli, anche quelle over 40, è ormai entrata nel circolo vizioso di una esistenza totalmente egocentrica. In pratica si sono costruite una vita, impegni e interessi a dimensione di donna single disposta a spendere anche molto per divertirsi,viaggiare, fare sport, shopping e cure di bellezza. Sono donne ormai chiuse a riccio, terrorizzate dall'idea di un legame fisso.Con loro ogni relazione ha già una data di scadenza. In questo gruppo di utenti abbondano le psicolabili, bipolari, ipocondriache, immature, imbroglione e cacciatrici di dote (italiane, donne dell'est, sudamericane e africane, molte dichiarano di vivere in Italia. In realtà risiedono altrove). Persone in cura sotto antidepressivi e bertucce inguardabili convinte di essere Miss Italia solo perchè su Meetic molti "affamati di pilu" gli stanno dietro.
3) E' in genere molto difficile avere una risposta. Le utenti REALI sono veramente poche, sempre le stesse da anni. Sono bombardate quotidianamente da messaggi e sono anche incapaci di gestire i nuovi contatti. In pratica avrete una risposta (deludente) solo se la vostra foto piace a chi sta dall'altra parte. Difficilmente leggeranno la vostra scheda. Fra l'altro, essendo quasi sempre donne presenti sul sito da mesi/anni, sono generalmente molto svogliate. Anche qualora vi rispondessero, non arrivereste molto lontano.
4) Curiosamente, anche quelle che visitano la vostra scheda e vi lasciano sbandate, non rispondono ai messaggi. Ho chiesto io stesso ad una di queste simpaticone come mai, nonostante la sbandata, tardasse a rispondermi. La sua risposta,arrivata 24 ore dopo, mooolto con comodo, è stata che evidentemente la signora ha altri contatti, che non ci sono solo io e che la mia "insistenza" (=una misera email e divento insistente) non era stata gradita. Peccato che fosse stata lei a sbandare per me.
5) Iscriversi per 3 giorni gratis ed ottenere i risultati di cui sopra è ancora vagamente tollerabile. Chiedere che si paghi un abbonamento per avere in cambio il nulla cosmico è fantascienza.
RISULTATO:
Conoscenze anche solo virtuali: ZERO
Conoscenza telefonica e incontri dal vivo: ZERO.

Il sito non ha più molto da offrire. Sarebbe forse il caso che diventasse totalmente gratuito salvando il poco che è ancora salvabile.

Pros
Se proprio volete provarlo, usate i 3 giorni gratis e poi SCAPPATE!

Cons
Inconcludenza praticamente totale

Tre giorni di tedio gratis su Meetic

Recensione sulla Meetic

Ultimamente mi riaffaccio sul sito solo ed esclusivamente con l'offerta dei 3 giorni gratis. Anche perchè qualsiasi alternativa non avrebbe senso, visto che non voglio spendere un centesimo per perdere tempo e farmi anche prendere in giro.

Premesso che ormai scambiare 4 parole con una donna su Meetic è pura fantascienza, dal momento che le utenti reali sono pochissime, sempre le stesse.. da mesi/anni e che non hanno nulla di nuovo ed interessante da comunicare. Mi limito quindi all'osservazione delle utenti on line .

Meetic è ufficialmente il sito delle donne over 40, separate, con figli ed ad alto contenuto di ipocrisia e pretese assurde. Questa categoria di utenti costituisce in pratica il 90% dell'utenza femminile del sito.
Il loro scopo? Sentirsi corteggiare, cazzeggiare di romantiche storie d'amore che mai vivranno (per mancanza di voglia e tempo), scroccare il vostro tempo e, se proprio insistete a volerle conoscere, anche parte del vostro stipendio. Non credo esistano uomini talmente folli e disperati da voler intraprendere una relazione stabile con loro. Infatti, conoscendole meglio, si comprende che la vera
causa del fallimento delle loro relazioni precedenti sono loro stesse.

Il restante 10% è composto dalle iscritte al "club della zitella viziata ed inacidita" .
Questa categoria di donne è suddivisa poi nelle sottocategorie :
a) la brutta e scema del villaggio. Quasi sempre dall'aspetto poco allettante. A 40 come 50 anni vive in casa con "mammà" e sogna l'incontro con il principe azzurro...se aspetta un'altro po, incontrerà solo la pensione dall'INPS...sempre che non sia disoccupata..
b) la tipa egocentrica, fisicista e narcisista, sui 40-45 anni, laureata, in carriera, che vive preoccupandosi unicamente di se stessa e dei suoi bisogni. Passa la sua esistenza tra viaggi, palestra, aperitivi e cene fuori. Più che cercare un compagno, cerca un suo clone al maschile. Così non deve
rinunciare alla sua amatissima mondanità. Aspetta e spera!
c) la invasata totale, la classica tipa "strana", priva di un equilibrio mentale, dark-punk, tatuata, vegetariana-vegana che si sente poetessa, filosofa, artista..A stento riesce a badare a se stessa. Però è arrivata l'ora X e deve assolutamente trovare un compagno e procreare. Fatalità non trova nessuno...chissà perché?? :)

Gli aspetti per me più tristi su Meetic sono:
1) la ormai totale assenza di comunicazione fra utenti. Il sito è solo una vetrina per donne in cerca di complimenti facili. Un incontro fuori è pura utopia..tanto sarebbe comunque tempo perso .
2) Nonostante qualche donna visiti la mia scheda, mi metta tra i suoi preferiti o mi mandi una sbandata, non ce n'è mai stata una che abbia perso due minuti per scrivermi un messaggio. Questo lo trovo ancora più triste e preoccupante. Sono donne prive di entusiasmo, di voglia di fare. Stanno li ad aspettare passivamente chissà cosa.
3) mi sembra sempre più palese che i valori tradizionali siano morti e sepolti. Queste tizie sono molto più interessate a sapere se viaggiamo, se andiamo in palestra e che locali frequentiamo. Hanno tutte una paura fottuta di annoiarsi. Si perchè in realtà una normale routine di coppia e di famiglia per loro è noiosa e questo pensiero le terrorizza.

A me terrorizza l'idea di avere una relazione con gente tanto banale....

Obiettività (quella vera però)

Recensione sulla Meetic

Premessa: conosco Meetic da anni . In passato era un ottimo sito, ma i tempi sono molto cambiati.
Sono un uomo single di 40 anni, mai sposato, non ho figli, ho un lavoro, una vita normale e la testa sulle spalle. Questo solo per dire che non sono un balordo o un cacciatore seriale di sesso on line. Ovviamente sono un uomo e conosco la realtà femminile di Meetic e su di quella mi posso esprimere.

Chiusa la premessa, andiamo al nocciolo della questione: mediamente il sito è popolato da donne di 40-50 anni, spesso sono le stesse che sono entrate li quando avevano 30 anni. Sotto i 40 anni è il deserto dei tartari, e pure quello dei neuroni.

Quasi tutte le utenti di cui sopra escono da relazioni con relativa separazione e molte hanno dei figli ed una certa dose di rabbia, voglia di vendetta/rivalsa. Non è proprio questo il modo migliore per "aprirsi" a nuove conoscenze, comunque...Nulla contro di loro ma NON sono il tipo di donna che mi interessa visto che aspirerei a crearmi una famiglia mia e non ad ereditare quella altrui, se possibile ovviamente.

Passo quindi alle donne single. Beh, diciamocelo onestamente: se una donna a 40 - 45 - 50 anni non ha mai avuto relazioni stabili e non ha avuto figli, se è arrivata al punto di cercare “qualcosa” (che non si capisce cosa sia) su internet, la risposta è palese : non vuole ne una relazione stabile e tantomeno farsi una famiglia! Infatti, leggendo attentamente le loro schede e la loro presentazione (ammesso che si degnino di scrivere qualcosa su loro stesse), è sempre la solita musica. A sentir loro sono tutte super impegnate con una vita super-mondana: aperitivi, shopping, sport di vario tipo e viaggi forzati in giro per il mondo.
“Se non fai sport, non mi contattare / se non ti piace viaggiare, lascia perdere / cerco un uomo con cui viaggiare” ecc ecc… Curiosamente nelle loro schede si sente solo parlare di questo. Di argomenti un po meno materialistici nemmeno l’ombra. E’ la fiera della banalità, il materialismo sfrenato, l’egoismo a quintali e tanta ma tanta immaturità. Il bello è che cercano di far passare gli altri per immaturi e indecisi quando la verità dei fatti è che queste sono le donne che nessuno vuole più. Anche perché, per parafrasare un spot di qualche anno fa, “se le conosci, le eviti!” .

Ah si, ovviamente non mancano quelle che fanno la pantomima, la recita della donna d’altri tempi, seria, onesta, che non vuole perdere tempo e vuole trovare subito una relazione, pretende la favola, il principe azzurro… certo è curioso che non trovino nulla e che siano “parcheggiate” su Meetic da anni. Sinceramente viene il dubbio , anzi la certezza, che siano solo delle perditempo. In pratica sono uguali a quelle di cui sopra, solo che sono ancora più ipocrite.

Per completare il bel quadretto, ci sono quelle completamente fuori di testa, e già lo si capisce dai discorsi senza senso con cui si presentano. Tutte sedicenti filosofe, artiste, ballerine, architetti, eccentriche. Tutte alla ricerca di un “senso” da dare alle loro vite, che sarebbe come a dire che cercano un poveraccio che le sopporti, uno psicologo gratuito o uno ancor più pazzo di loro. Anche queste, come tutte le altre, cazzeggiano allegramente e cercano di darsi importanza su Meetic . Fuori da Meetic .. loro non si filano nessuno e nessuno se le fila.

In conclusione, dalla mia esperienza posso dire che Meetic è ormai diventato una perdita di tempo.
Perdita di tempo perché:
- Non si ricevono quasi mai risposte dalle poche che sembrano interessanti e che, fatalità, non si collegano quasi mai.
- Quelle che rispondono, sembrano vivere in stato confusionale : "chi sono, cosa voglio?Boooh" . Per loro stessa ammissione, cercano solo chiacchiere per passare il tempo…certo che è strano, ma non erano donne super-impegnate e con una vita da star di Hollywood!? Mah!
- Anche nella remota ipotesi di un incontro e di un inizio di relazione, nel giro di qualche settimana o mese saltano sempre fuori le magagne, i reali motivi per i quali sono finite a cercare qualcuno on line. Tutto torna, sono sempre le 40-50enni di cui sopra che MAI si sono volute legare con qualcuno e che ormai sono abituate a far solo i loro porci comodi.

Se chiedete ad una donna cosa cerca su Meetic, quasi certamente vi sentirete rispondere che cerca l’Amore.

Ovvio….sarebbe come chiedere all’oste se il vino è buono !
Quindi, diffidate gente diffidate.

La famosa "garanzia" Meetic..quale??

Recensione sulla Meetic

Ciao a tutti, visto che ormai siamo assaliti da trolls e imbecilli di varia natura su questo sito, riporto la discussione su di un punto abbastanza importante che riguarda Meetic.
Chiunque si sia stato iscritto avrà sicuramente notato come gli "astuti" gestori del sito tendano ad enfatizzare alcuni concetti come quello della "garanzia Meetic", che dovrebbe essere una sorta di garanzia di sicurezza sul sito...parliamone! Di recente ci sono tornato con un abbonamento da 3 giorni gratis.
Ho trovato e puntualmente ho segnalato ai gestori :
- trans (di quelli che fanno una certa professione...)
- i soliti fake con foto di vip/modelle più o meno famose
- donne che sulla loro scheda dichiarano apertamente di essere sposate.
Un sito serio che voglia realmente tutelare i suoi iscritti, a maggior ragione visti i costi esorbitanti di un abbonamento, dovrebbe controllare tassativamente i contenuti del medesimo e buttare immediatamente fuori i personaggi di cui sopra.
Primo, il sito non dovrebbe aiutare i trans a trovare clienti.
Secondo, siccome le foto sono tutte filtrate dai moderatori, non dovrebbero essere autorizzate foto di vips, modelle, paesaggi, disegni, quadri ecc...
Ultimo, ma non meno importante, se un utente dichiara apertamente di essere sposato, quello non è il sito per lui/lei.
Ergo, fuori a calci nel sedere.
Questo sarebbe per me un sito serio. Purtroppo invece, nonostante le segnalazioni, la situazione continua ad essere la stessa. Questo penso incida moltissimo sulla presunta "serietà" di Meetic che a me sembra decisamente solo uno slogan e nulla di più.

Meetic, dove la tristezza ha fatto bingo!

Recensione sulla Meetic

Da ex utente del sito, immaginavo che la situazione fosse peggiorata, non immaginato quanto!
A seguire le mie considerazioni sulle utenti del sito dopo una "tre-giorni" gratis davvero esaustiva alle porte del 2017.
Le donne registrate al portale, anche in una città enorme come Roma, sono davvero poche e già nel modo di presentarsi con profilo e foto hanno qualcosa di vecchio, stantio, già visto .
Sulla zona di Roma arriviamo forse ad una trentina/quarantina di utenti attive, SEMPRE le stesse, da anni!
Età media: Meetic sembra ormai essere un sito per cinquantenni. Molte separate, disoccupate, con prole, esteticamente insignificanti, caratterialmente inacidite. Donne che fuori dal web farebbero scappare pure San Francesco!
Trentenni pochissime, anche quelle già con prole al seguito oppure sono le classiche sceme del villaggio: brutte, ignoranti e infantili già nel modo di esprimersi.
Le poche single reali (cioè mai sposate, senza figli) esteticamente accettabili sono le solite zitellone quarantenni che non hanno alcuna intenzione di impegnarsi, però vogliono far vedere a tutti che anche loro hanno trovato uno straccio di fidanzato. Quindi stanno li in cerca del loro clone che abbia le stesse passioni: che frequenti gli stessi locali, faccia i loro stessi sport, abbia il loro stesso titolo di studio, una buona posizione sociale ecc.. in pratica cercano di prendere due piccioni con una fava : "trovo il fidanzato che fa quello che dico io, come e quando lo dico io, così non devo rinunciare a nulla"...e questo lo chiamano amore...vabbè! Alla fine, non trovando nulla, sono rimaste parcheggiate sul sito a perdere tempo, come buona parte delle loro colleghe.

Velo pietoso (anche più di uno) su quelle che : stanno sul sito da svariati anni a fare salotto che non sono poche,vedi sopra. Quelle che dichiarano meno anni rispetto all'età effettiva e, purtroppo per loro, dalla foto si vede! Quelle con la foto ritoccata e/o con le badilate di trucco in faccia...della serie : il trucco c'è e si vede . Quelle che mettono in primo piano la foto di quando erano ragazze...poi trovi la foto più recente e ti rendi conto che gli anni passano...e fanno male ahaha :D

Nel complesso, scrivono tutte le stesse menate sul loro desiderio di trovare l'amore, la favola, il principe azzurro, l'uomo deciso, avventuroso, sportivo, posizionato, amante dei viaggi..bla bla bla... Minimo sforzo e massimo risultato. Vi piacerebbe è ? Infatti, aspetta e spera che qualcuno ci casca!

Da quando il sito è diventato a pagamento per tutti, è iniziato il volo in picchiata verso il baratro.

La cosa più triste, infatti, è che in tre giorni di navigazione intensa non mi sono imbattuto nemmeno in un profilo femminile decente che mi invogliasse a lasciare un messaggio. E, nota bene, non mi riferisco tanto alle foto, quanto alla mancanza di qualche contenuto originale che non fossero i soliti 4 concetti pre-masticati sull'amore, sentimenti, farsi una famiglia...

Ah, ovviamente nessuna si è degnata di contattarmi ma questo era prevedibile :)

L'unica differenza in "positivo" rispetto al passato è che adesso le sbandate e le visite "sospette" sul profilo sono leggermente ridotte. Forse qualcuno su Meetic ha capito che ormai anche gli utenti hanno capito.

In due parole : lasciate perdere.

Pros
Nessuno, il sito è morto e sepolto

Cons
Totale assenza di profili femminili interessanti. Scarsa presenza femminile. Diversi profili fake. Rapporto costo/servizi/contatti inesistente! E la lista sarebbe lunga..

Guida di sopravvivenza su Meetic

Recensione sulla Meetic

Cari tutti, vi riporto di seguito il testo che ho trovato fra i vari commenti su questo sito e che, secondo me, è la guida definitiva alla sopravvivenza su Meetic...per chi proprio ci vuole ancora perder tempo.
Non è mia intenzione essere un maestro di vita e non ci sono nemmeno consigli su frasi ad effetto per beccare, posso solo condividere alcune osservazioni che ho fatto in questa esperienza virtuale.
Ho un profilo su diversi siti simili da alcuni anni, lo uso ogni tanto per vedere più come va l'ambiente che altro.
Quello che posso suggerire, in base alla mia modesta esperienza, è quanto segue:
fatevi un profilo di test, semplice e senza foto da usare ESCLUSIVAMENTE per osservare il sito e le sue iscritte. Dovete armarvi di volontà e pazienza in quanto dovrete starci almeno un mese senza interagire con nessuna. In questo periodo potrete notare che riceverete visite e messaggi (ovviamente visibili "SOLO SE" vi abbonate=specchietto per le allodole).
Nessuna donna contatta o visita un profilo senza foto o descrizione. Quindi navigate tranquillamente tra i profili, fate delle ricerche nella vostra città e nelle zone limitrofe, osservate attentamente i profili e cercate di memorizzarli. Tante, tantissime sono veterane che passano il tempo collezionando corteggiatori per elevare la loro scarsa autostima, che siano single, fidanzate o sposate.
Se hanno un profilo scritto da loro cercate di leggere tra le righe e cogliere alcuni indizi inconsci che rivelano la vera natura del motivo per cui sono li. Guardate le foto con attenzione senza farvi distrarre dall'aspetto fisico, concentratevi sul contesto di contorno. Se vedete arredamenti lussuosi, auto di lusso, yacht, posti di villeggiatura da mille e una notte.. sicuramente si tratta della solita single viziata , allergica alle relazioni stabili e in cerca di un buon partito per farsi mantenere/portare in giro. Se non vi importa che si innamori dei vostri soldi, buon per voi. Se fate finta di averli, probabilmente avrete più di una delusione o, molto più probabilmente, una conferma del fatto che cercano un compagno facoltoso (a trovarlo di questi tempi...) .
Personalmente guardo anche la pulizia degli angoli del pavimento che compare nella foto... Non parliamo di quelle fatte in bagno, non considero minimamente i profili da bimbaminkia.
Dopo qualche settimana avrete un'idea di quali siano le assidue frequentatrici del sito (Meetic vi dice quando si sono collegate l'ultima volta. Se una ha sempre come ultimo collegamento "24 ore fa" ci vuol poco a stanarla ). Credo che una donna, sopratutto di buona presenza e mentalmente stabile, non possa passare più di due settimane su un sito del genere senza trovare qualcuno di valido con cui iniziare ad uscire, e se ha intenzioni serie, sospende o cancella il profilo. Non sta di certo collegata li tutti i giorni per diverse ore.
Attenzione anche al fatto che una donna che inizia ad essere una presenza costante su questi siti (alcune sono presenti su molti contemporaneamente) difficilmente metterà impegno in una relazione, avendo sempre la sicurezza di tornare li e trovare uno stuolo di zerbini pronti a compiacerla.
Dopo questo periodo di test, se ancora non vi siete disgustati dal genere femminile che lo popola, potrete provare a farvi un profilo vero, con la vostra foto e tutti i dati, compresa la descrizione. Vi consiglio di NON pagare per un abbonamento ma cercate in rete l'offerta dei tre giorni gratis. Sono più che sufficienti per trovare una donna VERAMENTE intenzionata ad una relazione seria. Scegliete il profilo che vi piace, facendo tesoro di quello che avete "imparato" nel mese di test per SELEZIONARE una possibile candidata che voglia seriamente una relazione, contattatela e concentratevi su di lei. Non scrivete frasi standard, aforismi, poemi o un discorso lungo e noioso. Basta una battuta, grammaticalmente corretta, che abbia coerenza con il suo profilo o la sua personalità. Ho detto personalità e non persona. TUTTI sanno scrivere "quanto sei bella" e non credo che questa originalità possa colpirla. Se riuscite a concludere la frase con una domanda, non banale, ma stimolante per lei, vi garantisco che avrete risposta. Poi dovrete anche saper sostenere il discorso, ovviamente. Dopo tre o quattro messaggi dite che il vostro abbonamento sta per scadere ed invitatela a proseguire il contatto via mail (non tramite whatsapp, il numero di telefono è una cosa personale per molte persone). Se è interessata vi contatterà, altrimenti amen... Non è l'unica donna sul pianeta ( e probabilmente non è interessata a voi altrimenti cercherebbe di restare in contatto) .
Da tener presente che molte non hanno un abbonamento e quindi non potranno leggere il vostro messaggio, personalmente le considero delle perditempo perché, se sei veramente intenzionata a conoscere qualcuno per costruire una relazione seria, o ti fai un abbonamento oppure sfrutti i tre giorni gratis. Di certo non resti li a fare da tappezzeria nell'attesa che qualche utente VIP ti contatti (della serie, "pagate voi uomini l'abbonamento per contattarci"...e ho detto tutto) .
Quindi se non riceverete risposta, avendo selezionato una candidata che sembri ben intenzionata, probabilmente non sarà abbonata (ergo perditempo) oppure sarà una delle tante psicopatiche false come la banconota da 3 euro presenti sul sito. Se invece non vi risponde ma visita il vostro profilo, un minimo di curiosità l'avete indotta, riprovate ma SOLO UNA VOLTA. Alcune infatti godono a provocare con visite e sbandate al solo scopo di farsi corteggiare senza andare oltre (altre perditempo) .
Potrei dilungarmi per ore a scrivere ma per il momento mi pare sia abbastanza. Io continuo a preferire la vita reale, dove uno sguardo, un gesto, dicono molto più di mille parole scritte. Dove una perditempo o psicopatica la riconosci un due secondi, risparmiando tempo ed energie per qualcuna di più interessante.
(Ringrazio "Jumbo" per le riflessioni che ho qui riportato con qualche aggiunta).

Meetic e abbonamento mensile

Recensione sulla Meetic

Lascio questa recensione per fare info a chi la dovesse leggere.
Dunque, ho fatto l'abbonamente per un mese a questo sito tanto sponsorizzato...Costo? Quasi 30 Euro per un mese ... un furto!
Ma il bello lo sapere qual'è ? Che dopo aver speso i soldi vi arriva una schermata che vi avverte che siete abbonati ma che potete ricevere messaggi solo da utenti che siano anche loro abbonate/i ... COMEEEE ???
Morale della favola, dovete pagare altri 10 Euro per diventare utenti TOP in modo che tutti possano contattarvi, abbonanti e non.
Scusate ma , uno paga un abbonamento e pure caro per usare il sito e DOPO scopre che comunque l'abbonamento non basta.
E' come se io facessi l'abbonamento mensile per i mezzi pubblici e poi scoprissi che quell'abbonamento vale solo per l'andata e non per il ritorno. RIDICOLI!
Il mio giudizio? Sito poco trasparente e proprio sugli aspetti più importanti .

Pros
- utenti con foto (sempre le stesse però)
- qualche vaga, scarsa risposta...segni di vita poco consistenti
- motore di ricerca profili abbastanza accurato
- ... non me ne viene in mente un altro

Cons
- poche utenti, sempre le stesse
- scarso interesse verso il dialogo
- chat lentissima e che si impalla
- POCA CHIAREZZA SUI PAGAMENTI
- TROPPO CARO!!!!!

Meetic..il nuovo spot televisivo (ci riprovano)

Recensione sulla Meetic

Oggi (28/12/14),in periodo di feste, facevo zapping tra Rai e Mediaset quando ecco partire lo spot di Meetic: "la gente aspetta solo TE...Meetic, altri modi per fare incontri"...ahahah. Beh, mi domando: è un tentativo di rilancio o semplicmente un modo per raccattare un pò di clientela annoiata e satura di panettone sotto le feste? Della serie, siamo disperati :)
Veniamo a noi.. la famoda gente che starebbe li ansiosamente in attesa proprio di ME. Mmmm dunque, ci sono andato e tornato talmente tante volte che ho perso il conto e SONO SEMPRE LE STESSE PERSONE. A distanza di settimane, mesi e anche anni, sempre le stesse tizie. Leggevo altre recensioni e mi è rimasta impressa la frase, riferita alle utenti di Meetic "stanziali e decisamente inacidite". Ecco, non avrei saputo definirle meglio. Le classiche tipe snob, con la puzza sotto al naso, cocche di mamma/papà, quelle con le manie di grandezza, quelle che ti snocciolano il loro curriculum vitae perchè si sentono delle divinità e cercano solo uomini "titolati" ed alla loro altezza. Mai nessuna che si ponesse onestamente l'interrogativo sul perchè sia finita a rincorrere fantasmi (= uomini ideali,principi azzurri e Babbo Natale) su Meetic alla soglia dei 40 anni e sia rimasta parcheggiata sul medesimo sito per più di qualche lustro. A queste si aggiungono quelle donne che, oltre a sintetizzare il peggio di quanto appena detto, sono anche reduci da relazioni disastrate (che loro stesse hanno sfasciato ma la colpa non è MAI la loro, e come ti sbagli?) . Nonostante ex mariti, figli ecc... stanno ancora li ad alzar pretese....forse sarebbe il caso di alzare la bandiera bianca ! A completare l'allettante quadretto, ci sono anche le straniere che si spacciano per residenti in Italia, straniere che se ne guardano dal dichiarare la loro nazionalità nella speranza di avere maggior successo e vari profili di varia provenienza geografica (..dalle Alpi alle Piramidi...) che fanno da tappezzeria e che immancabilmente vi visiteranno mandandovi sbandate giusto così per incitarvi a rimanere da quelle parti. Mahhh... Se questo è l'altro modo per incontrarsi, credo che valga la pena di valutare tutti gli altri modi per incontrarsi che NON sono questo ;)

Pros
Guardare qualche foto di qualche tipa passabile ma comunque irragiungibile

Cons
- donne impossibili, maleducate, arroganti, ipocrite, volgari, false. Praticamente le classiche donne che fuori da Meetic fareste volentieri a meno di frequentare!
Suggerirei Meetic a qualcuno? Si a qualcuno a cui voglio fare un dispetto :D

Meetic e profili femminili, barzelletta infinita

Recensione sulla Meetic

Ci sono tornato (siamo a giugno 2014) con le solite offerte di qualche giorno gratis. Condivido con voi qualche considerazione, tanto per farci 4 risate.
Giro tra profili femminili della mia zona (Roma e dintorni) e mi trovo circondato di sedicenti giornaliste, consulenti, imprenditrici, musiciste, artiste, pittrici, ballerine.Tutte in cerca di un uomo VERO, nel senso che almeno lui un lavoro e un reddito VERO deve avercelo ahahah. Ma dire la verità no eh? Pare brutto..
Poi ci sono le turiste per caso, anglo-americane e varie ed eventuali che stanno per venire in Italia per turismo e cercano la guida turistica, autista e uomo di fatica "aggratisse". Nota bene, non parlano una parola di italiano quindi oltre ad essere dotato di tanta buona volontà e oltre a essere automunito, devi pure parlare un inglese oxfordiano .Ma un bel vaffan.. come lo vedi?
Ultime, ma non certo per assurdità, quelle che ammettono di loro spontanea volotà di essere iscritte da diversi anni su Meetic. Ma, scusate, il sito servirebbe come punto di passaggio per gente che vuole conoscersi e proseguire un percorso fuori da internet e voi state li a fare salotto da 5 anni? Boooh. Poche idee e molto confuse. Complimenti!
PS: un premio speciale lo darei alle tante signore "Precisetti", quelle che hanno scritto una presentazione stile trattato da cui si capisce perchè alla soglia di 40 o anche oltre, sono finite a cercare un Santo su Meetic. Ci vuole talento per far capire che siete delle rompi... anche in poche righe di presentazione. Si salvi chi può!!

Pros
L'unico PRO sono le risate che vi farete leggendo certi profili, vedi sopra :)

Cons
Avete presente le classiche donne che nella vita reale evitereste come la peste per motivazioni varie? Ecco, le potete trovare tutte da quelle parti !

Risposte:

Recensione: Meetic funziona ma...

ciao , esattamente a quanto tempo fa risale la tua esperienza? Sai che 6 mesi o 1 anno in internet sono come 10 anni. Quindi esperienze che risalgono ad 1 anno fa rischiano di non essere più rispondenti al vero oggi. Basta leggere le recensioni pubblicate ogni giorno sul sito Trustpilot (it.trustpilot.com/review/www.meetic.it fai copia e incolla di questo link sul tuo browser) per capire che Meetic non serve a niente, costa uno sproposito e non ci sono donne o nuove iscritte a profusione...anzi . A prescindere dalla poca trasparenza, fattore ormai atavico su Meetic, il dato tristemente oggettivo è che non ci sono donne per il semplice fatto che è a pagamento anche per loro. Bene che possa andarti, ti imbatti in qualche fake e qualche rara "scroccona" che sfrutta il fatto che noi uomini siamo talmente disperati da pagare l'extra per consentire alle non abbonate di risponderci. Tristezza infinita! A questo punto fai prima a scaricare una delle tante App per single e lasciar perdere Meetic.

Recensione: Indegni

Benvenuto nel club degli ex utenti Meetic! Già Meetic era vergognoso nell'epoca in cui non c'erano costi a sopresa, figuriamoci oggi! Poi c'è anche da dire che questi costi non sono minimamente giustificati . Come hai visto ci sono pochissime donne (incommentabili..sia per aspetto che per problemi caratteriali) e troppi fake!

Recensione: Patacca

Ciao Walter, la tua recensione ne conferma decine già inserite qui e anche altrove. Se vai sul più noto sito Trustpilot e cerchi le recensioni di Meetic...c'è da farsi una cultura. Quel sito è diventato una farsa e credo che ormai le voci e le recensioni siano tali e tante che ben pochi si iscrivano da quelle parti. La cosa che troppo più assurda è far pagare un abbonamento e poi anche gli extra. E' un furto! Se sei abbonato, sei abbonato, punto. Trovo ridicolo e insulso chiedere anche costi extra. Quanto alle donne che ci trovi, sono purtroppo lo specchio della realtà : separate con figli, problematiche, zotiche con manie di grandezza, egocentriche, narcise e quelle che pure a 50 anni ancora pretendono l'uomo perfetto. Ma sono tre gatte (e pure non abbonate) in mezzo a una marea di fake .

Recensione: Sono stata fortunata

...come già detto da altri....non è che sei stata fortunata, la questione è solo che sei una donna in un mondo virtuale affollato di uomini. Della serie "ti piace vincere facile?"

Recensione: Meetic, fake dappertutto.

Meetic, ovvero : quando lo sterco abbonda :D
Il sito già era una fetecchia da diversi anni e per vari motivi, non solo quelli legati alla poca trasparenza del sito ma anche per la qualità infima della popolazione femminile. Adesso invece si presenta il problema di dover bilanciare con il fake la quasi totale assenza di donne online sul portale. E' risaputo dalla preistoria del web che alle donne italiane proprio non sta bene di pagare un abbonamento per trovare uno straccio di fidanzato, marito o amante. Da questo è facilmente immaginabile la fuga di massa da Meetic dove stazionano solo quelle che sperano di essere contattate a scrocco del fesso di turno che paga l'extra a Meetic...e quasi sempre parliamo di utenti pluriennali che non riescono mai a trovare quello giusto... Seconda categoria direi che sono i vari fake. Da quello che racconti direi che oltre ai fake creati ad arte ci sono anche gli imbecilli che si fingono donne...chissà per quali bizzarre ragioni...certo che il mondo è strano!

Recensione: DIFFIDATE

ciao Gianfranco, bisogna dirlo, ridirlo e scriverlo a caratteri cubitali: Meetic è un sito ormai inesistente! I profili sono datati e spesso si vede anche dalla risoluzione grafica delle foto pubblicate. Alcune sembrano addirittura scansioni di foto su carta...pensa un pò! Lo hai detto benissimo, le poche tizie apparentemente vere che trovi online sono quelle che cercano il belloccio con la grana per fare la bella vita e che sono poi le stesse che trovi su Badoo, Lovoo and company. Non è certo un caso che non trovino mai nessuno che va bene...ammesso che esista e che non scappi 10 minuti dopo averle ben conosciute.

Recensione: Molto fumo e poco arrosto

Complimenti per la recensione, secondo me molto oggettiva rispetto a Meetic. Premetto che non uso più il sito da ormai 4 anni dopo averci preso l'ennesima ed ultima fregatura con cui ho deciso di chiudere definitamente il discorso Meetic. Come hai ben detto, il problema principale sono le utenti. Prima di tutto sono le stesse che trovi su Badoo , Lovoo and company. Sono anche le stesse che fanno salotto su Meetic da mesi/anni e questo non è certo un buon segno. Che l'arroganza sia ormai una caratteristica molto ben radicata nelle donne penso che ce ne siamo accorti tutti, ma su questo come su altri siti simili si arriva a livelli non sopportabili. Zotiche, cafone, zitelle megalomani, eccentriche, mogli e madri fallite in cerca di vendette..le trovi tutte su Meetic con il loro carico di aspettative ed esigenze surreali (= dovremmo essere bravi, belli, buoni, "pagatori", sportivi e pronti ad organizzare/pagare viaggi, vacanze weekend alla Spa, aperitivi, apericene, serate in posti esclusivi e contestualmente essere compagni pazienti e padri impeccabili anche di figli altrui..si vabbè) . Non è un caso che nella loro vita non abbiano concluso niente. Quasi nessuna è abbonata e questo perchè per loro è scontato che siano gli uomini a pagare l'extra per consentire alle non abbonate di rispondere. E anche questo modo di pensare te la dice lunga.
Chi gestisce il sito continua ad usare da anni gli stessi trucchetti per "incentivare" gli utenti ad abbonarsi. Di recente poi come hai ben visto si sono inventati vari livelli di abbonamento. Quindi quello base non basta mai perchè poi ci sono gli extra ...tutte strategie per continuare a far pagare chi ha già pagato. Certo, arrivare a pagare 30/40 euro al mese per un sito che non ha nulla da offrire mi sembra improponibile! PS: se fai/fate un salto sul sito Trustpilot e cercare le recensioni di Meetic c'è da farsi una cultura!

Recensione: Molto fumo e poco arrosto

Si Oronzo, è una presa per i fondelli. Un sito che avrà 4 gatti di utenti che si mette pure a creare vari livelli di abbonamento per fare cassa. Questo perchè tanto la loro idea di fondo è che gli utenti disposti a pagare (praticamente solo noi uomini) sono dei coglioni, dei polli da spennare. Mi chiedi di pagare 30 euro per un mese di abbonamento, magari pure con rinnovo automatico, e poi scopro che non sono nemmeno libero di mandare quanti messaggi voglio? Ma dai!
Sulle donne online stendo un velo pietoso, e parlo per esperienza personale. Sono donne che non hanno rispetto per nessuno, nemmeno per chi le ha messe al mondo, figuriamoci se hanno rispetto per il loro compagno. La mia ex conosciuta su Meetic avrebbe voluto trattarmi nello stesso modo in cui gestisce il suo cane. Poi il bello è che gente del genere la ritrovi online a mentire spudoratamente su tutto cercando di vendere illusioni agli altri e a loro stesse.
Ecco, questo è Meetic, si vendono illusioni e a caro prezzo! Da evitare assolutamente.

Recensione: Un letamaio

..una fogna a cielo aperto direi . Stare su Meetic nuoce gravemente all'autostima. Purtroppo si ha a che fare con donne psicolabili, convinte che sia un pregio il fatto che nessuno le voglia e/o che per loro nessuno va bene. In tanti anni buttati a fare incontri online non ho mai incrociato una donna che fosse vagamente "piacevole" , e non mi riferisco all'aspetto fisico quanto ai seri problemi caratteriali, egocentrismo e megalomania che si trova in quella fogna..appunto... La cosa peggiore è che finisci per pensare che quello strano sei tu!

Recensione: La mia fottutissima esperienza con meetic

Erano mesi che non leggevo recensioni su meetic...segno anche che il sito è sempre meno frequentato. Che sia passato anche di moda è ormai chiaro ed evidente, basta vedere il numero assurdo di App che hanno la stessa finalità e son TUTTE A PAGAMENTO ! Ti confermo che incontri non se ne fanno (e non se ne facevano più nemmeno qualche anno fa) perchè le persone sono troppo focalizzate nella ricerca di una perfezione inesistente. Quindi chiunque non va bene per una ragione o per l'altra. Se tu tornassi su Meetic tra qualche mese, troveresti le stesse donne. Ti dicono tutte di avere una vita piena, tanti amici, spasimanti come se piovesse...ma allora su Meetic che ci stanno a fare? E' ovvio: in parte sono delle bugiarde/ipocrite , in parte sono pure e semplici "intrattenitrici" il cui scopo è quello di continuare a farti pagare un abbonamento.

Recensione: La mia fottutissima esperienza con meetic

Io su Meetic non so se sia peggio la presa per i fondelli messa in atto dai gestori, oppure i comportamenti di certe mezze calzette che si definiscono "donne" (magari pure con la "D" maiuscola..) oppure di quelle del genere "talmente esigente" che sono finite a dover cercare online...tanto comunque non ne troveranno uno che andrà bene. Di base, se una a 40-50 anni sta ancora girando in cerca di qualcosa è evidente che non ha tutto questo desiderio di concretizzare...anzi... è vero il contrario.
Eh si, sono tutte donne iperattive, con vite piene di tante "cose" da fare. Strano che prima o poi finiscano tutte online in cerca di "qualcosa".

Recensione: Esempi di conversazioni bellissime su Meetic

Quindi adesso i cari furbastri di meetic hanno inventato una nuova strategia di cui, come al solito, abusano facendosi scoprire. È che ormai il trucchetto dei like o dei messaggi che puoi leggere solo da abbonato sono stati abbondantemente scoperti. Così si sono inventati donne che in massa sono emigrate all'estero e pur volendo (che peccato!), non ti possono incontrare... No comment..

Recensione: Pessimo sito

@Tony probabilmente è vero il contrario. Il sito investe in pubblicità perchè i clienti sono in calo. E' evidente che i soldi li hanno anche perchè qualche nuovo abbonato che "ci casca" si trova sempre. Su Meetic quello che manca sono i risultati!

Recensione: Pessimo sito

@solo irrimediabilmente , anche a te ben arrivato nel club, meglio tardi che mai :)
Penso che a ognuno di noi da queste parti, Meetic abbia spillato almeno un abbonamento. Quindi non preoccuparti, una fregatura ci sta, visto che ognuno di noi alla fine vuole sperimentare sulla sua pelle. Io non metto piede sul sito da anni.... e non mi manca. Noto purtroppo che lo stile è sempre quello: arrivi sul sito e ti mandano i soliti profili civetta ad invogliarti e, per darti il colpo di grazia, ti fanno arrivare un messaggio che chiaramente puoi leggere SOLO se ti abboni. Alla fine la tipa in questione si volatilizza appena hai pagato l'abbonamento. In questo la situazione mi sembra anche peggiorata. In passato si limitavano a farti arrivare like a pioggia da profili improbabili di gente dall'altra parte del mondo o donne con profili vuoti e quindi totalmente anonimi. Non sei invece il primo da cui sento raccontare di queste "adescatrici"...ragione in più per non tornarci. A me quello che scoccia alla fine è entrare in un sito sapendo già dall'inizio che sarà tutta una presa per il culo! Paghi 29 Euro per non avere nulla...molto meglio comprarsi qualche gratta e vinci :)

Recensione: Pessimo sito

Purtroppo molte recensioni sono pilotate e sono anche molto ben strategicamente indicizzate sui motori di ricerca. Quindi se vai a cercare su google le parole "meetic recensioni", quasi certamente i primi risultati sono certe recensioni un po' ruffiane e spesso anche datate...molte risalgono ad almeno 2 anni fa. Altre non riportano nessuna data. Penso inoltre che la nostra non sia solo o tanto una questione di "fame" quanto l'assenza di altri canali con cui conoscere persone libere. E' palese che dopo i 40 anni i single siano sempre abbastanza pochi, abbastanza indaffarati e stressati e quindi purtroppo anche poco propensi a socializzare. E' purtroppo altrettanto vero che Meetic non è più una risposta valida a certe esigenze.

Recensione: (Im)pressioni

Ciao Alessandra. Ahinoi, più andiamo avanti con gli anni e più diventa tutto complicato. Posso certamente testimoniarti, per esperienza personale, che una donna a 40-45 anni è molto meno "aperta" verso le relazioni di quanto non dichiari. E' già difficile che ti dedichi le sue attenzioni per più di 10 minuti o un paio di email, figurati il resto.. Soprattutto ho notato che alla fine prevale sempre un ragionamento molto pragmatico = soldi + aspetto fisico. Ovviamente tutto viene ben nascosto dietro presunti sentimenti (di facciata) . Confermo, Meetic non è più più un sito valido. Da quando poi internet è diventato un fenomeno di massa, trovare la qualità nelle persone che trovi online è molto difficile. Non che fuori dal web sia molto meglio sinceramente!

Recensione: Grandissima presa per il culo per fortuna � la migliore chat

Ciao Alfredo, premetto che io non frequento più il sito da diverso tempo. Però rispetto ad altre recensioni recenti sembra che sei stato "fortunato" perchè almeno sei riuscito a scambiare qualche messaggio e a incontrare qualcuna. Mi pare però tu sia incappato in gente che in realtà voleva solo sfogarsi a fare chiacchiere con qualcuno o spillarti qualche euro...che belle persone...
Alla fine l'unico periodo d'oro di Meetic è stato all'inizio degli anni 2000 quando il sito giocava ancora sull'effetto novità e a pagare erano solo gli uomini. Le donne avevano accesso al sito in modo completamente gratuito. Almeno si riusciva a trovare nel mucchio qualche donna decente che non fosse troppo psicopatica o in cerca disperata di quattrini. Ormai l'era di Meetic si è chiusa da quasi un decennio e il sito continua a campare di rendita. Ma è una lenta agonia perchè il mercato è pieno di App per single...a pagamento anche quelle ma forse più al passo coi tempi. Ahimè ad essersi abbassata è anche la qualità delle donne che si rivolgono a site e App per single. Speriamo bene!

Recensione: Grandissima presa per il culo per fortuna � la migliore chat

Dentro o fuori dal web, il problema è che le donne italiane (le straniere non so) sono delle stronze patentate, viziate, insopportabili e ingestibili. Nella mia fascia di età, 40-45 anni, trovo solo zitelle incallite malate di palestra, viaggi e shopping. Oppure donne inaffidabili con separazioni e figli ..dove la colpa è SEMPRE dell'ex marito, possibile? Fossero meno stronze e inaffidabili, questi siti e App avrebbero vite brevi.

Recensione: Donne bipolari alla frutta di stagione!!

Carissimi, ma perchè continuate a buttare soldi su quella schifezza di sito? E' tutto inutile e serve unicamente a far guadagnare i soldi a quei poveri disperati di gestori del sito che non sanno più cosa inventarsi pur di raggranellare qualche euro. La "qualità" delle donne da quelle parti (e non solo li...) è del tutto inesistente. Ci ritrovate le solite 4 stronze che sono talmente stronze da non riuscire a procacciarsi uno straccio di uomo che se le accolli più o meno fino al momento in cui si rompe le balle e le scarica come tutti gli altri prima di lui . Che poi ..gli anni passano e si sono fatte vecchie anche loro e quindi sono meno "appetibili" e ancor più incazzate. Gli restano solo certi siti dove tentare inutilmente di fare le preziose. Sono 4 gatte e da evitare assolutamente!

Recensione: Meetic - un disastro

Meetic...un disastro annunciato ! Intanto grazie per la tua recensione perchè è giusto secondo me che le informazioni circolino. Non capisco molto questo autolesionismo di chi gestisce Meetic. Continuano ad inventare cose che ulteriormente penalizzano un sito già allo sfascio da anni. Era inevitabile: metti un minimo di potere in mano a 4 disgraziate e tu ne hai ben visto il risultato. Ti snobbano tizie "normalotte" , ti considerano tipe delle quali faresti volentieri a meno. Mi stupisce che Meetic sia ancora attivo ad essere sincero...

Recensione: Via dalla pazza folla

Caro JB grazie per il sempre impeccabile resoconto . Non torno su Meetic da un po' e quindi ignoravo di questi ultimi insulsi sviluppi. Ironicamente parlando, è "interessante" vedere che gli unici cambiamenti sul sito negli ultimi anni siano stati SOLO IN PEGGIO. Meetic non ha più utenti valide di sesso femminile da anni ormai e purtroppo non è mai più stata fatta nessuna campagna seria per cercare di attrarre utenti valide e motivate. Il risultato lo hai visto. C'è però l'ulteriore beffa adesso di dare al cliente che paga paga un abbonamento l'immediata sensazione di aver buttato i soldi dal momento che il 90% delle solite utenti ormai pluriennali si rifiuterà anche di aprire il messaggio... A parte che comunque resta il problema che le non abbonate, praticamente TUTTE le donne su Meetic, non possono leggere i messaggi se non si abbonano. O almeno così funzionava prima...e già era una fregatura !

Recensione: Meetic

caro Alex, ho letto tutto il tuo discorso con interesse. Io sono di Roma Sud ma potrei raccontarti esattamente le stesse cose!
Da un lato è verissimo che la situazione che descrivi l'abbiamo creata anche noi uomini . Io ho mollato Meetic da diverso tempo ma ho poi usato altre App dove mi sono sentito dire le stesse cose: "se dovessi uscire con tutti quelli che me lo chiedono, uscirei ogni sera con un uomo diverso" . Ed è vero! Considera che io che ho 45 anni ricevo risposte solo da donne di 50 e più anni quasi tutte inguardabili e tutte richiestissime. Ergo, non c'è storia!
Dall'altro è pur vero che per la stragrande maggioranza delle donne basta veramente poco perchè si montino la testa perdendo il senso della realtà...e del loro effettivo (scarso) sex appeal :D

Mi fa ridere il fatto che molte si sono messe a ritoccarsi le foto con le applicazione degli smartphone...il trucco c'è e si vede! Ahaha. Altre continuano inesorabilmente ad abbassarsi l'età. Curioso vedere quarantenni che sembrano vecchie zie di 60 anni...

Mistero insoluto è invece quello che tutte le donne online sono acculturate, di classe ed evidentemente hanno i soldi perchè vivono di shopping, feste, vacanze, eventi esclusivi...mah!
Devo dire però che questo discorso è più presente in Meetic perchè altrove ho trovato anche impiegate, operaie, parrucchiere...non che queste siano meno esigenti eh! Però forse sono meno megalomani.

Credo che negli anni Meetic si sia consolidato come posto per single esigenti dove trovi tutte laureate e con master, sedicenti manager / professioniste affermate e tutta gente che ormai ha un certo tenore di vita cui non intende assolutamente rinunciare. In realtà non è nemmeno così tanto vero che cercano la storia "definitiva" ma gli piace dirlo per darsi un tono. L'hai appurato tu stesso che dopo un paio di appuntamenti (sempre che ci arrivi a farli) si va subito a letto insieme. E, più in generale, non mi pare che nessuno qui abbia raccontato di storie a lieto fine.

E si, confermo che per riuscire ad uscire una volta con una di queste tizie (sicuramente più grande di te di 5-10 anni) bisogna fare una fatica bestiale!

Altro tema che non hai toccato, ma che è una delle vere piaghe di Meetic, è che : non ci sono donne realmente single. Sono tutte separate, divorziate e con figli....e con troppe esigenze da soddisfare.

Esattamente come te, anche io ho definitivamente chiuso il capitolo delle relazioni online. Ci tornerei solo per non cercare cose troppo serie...ma sarebbe comunque troppo faticoso :)

Recensione: Meetic

@Alex non penso ci sia nulla di sbagliato nel tuo modus operandi. Semplicemente abbiamo a che fare con donne iperviziate anche per colpa nostra, come hai così ben spiegato.
Con le donne online per me è un classico: 90% scrivono sul loro profilo "NON CERCO SESSO"...forse dovrebbero anche scrivere "NON CERCO UNA RELAZIONE" , sarebbe più onesto. Curiosamente poi tutto si risolve con una scopata...su cui comunque non ho nulla da criticare, siamo persone adulte e consapevoli. In tutte queste dinamiche mi pare evidente che molte donne mentano, chi più e chi meno consapevolmente. Veniamo invece al tristemente noto capitolo delle "tecniche di marketing" (se così le possiamo chiamare) del sito Meetic... tecniche molto discutibili ed al limite della legalità. Iniziamo dalle visite al profilo che sono ininterrotte fino al momento in cui paghi l'abbonamento. Poi c'è il crollo verticale (ma va!? ahah) . I profili civetta chiaramente fake che risultano attivi anche alle 3 di notte. Ma la cosa che trovo più assurda è un'altra : tu ti abboni, magari per un mese, paghi quasi 30 Euro e pensi "ok, ora e tutto a posto" e invece NO. Le uniche che possono risponderti sono le utenti ABBONATE che sono una inconsistente minoranza. Quindi, per ottenere qualche spiacevole risposta devi pagare l'extra...e sono altri 10 euro...così tutte le pazzoidi con e senza foto possono sentirsi libere di scriverti anche se stanno a 800km da te e magari per insultarti. Baaa !
Da questo mi viene poi un'altra riflessione. Le utenti di Meetic sono quasi tutte utenti storiche, non abbonante e che restano li solo perchè sanno che c'è qualche coglione che paga anche per loro consentendogli quindi di rispondere pur non essendo abbonate . In pratica sono utenti a scrocco dei maschietti coglioni che pagano....detto questo...penso che sia semplice capire di che tipo di donne parliamo :D

Recensione: Meetic

E' evidente che su Meetic uomini e donne sono due universi paralleli che difficilmente possono incontrarsi. Da un lato abbiamo donne over 50, normalotte, separate e con prole che sognano di romantiche relazioni con uomini di 30-40 anni (loro stesse ormai parlano di toyboy...no comment) . Che poi parliamo di relazioni fatte di uscite, pranzi, cene, gite, vacanze....perchè questo vogliono .
Dall'altro abbiamo uomini con le medesime aspettative e situazioni speculari. Certo, a favore degli uomini che da dire che siamo molti di più. Nel mucchio c'è anche qualcuno che si salva. Poi credo che molto uomini ormai siano culturalmente abituati ad approcciare per primi e quindi risultano/ risultiamo un pò più simpatici di 4 zitelle acide montate o di tipe scaricate dall'ex di turno che ne ha trovata una più giovane, più carina e meno rompicoglioni :)
Quanto al discorso di mandare il messaggio con il tuo numero alle non abbonate penso che il problema sia che loro il messaggio non lo possono proprio aprire e leggere. A meno che tu non avessi l'opzione "relax" (o come si chiama) e cioè quella in cui tu paghi l'extra per farti rispondere/contattare anche dalle non abbonate. Comunque sono ben consapevole che dare il tuo numero di cell a tipe online viene spesso interpretato in modo totalmente negativo. Si vede che loro stanno li tanto per perdere tempo online...

Recensione: Meetic

Per quanto possa essere spoetizzante, tutto questo è regolato da una basilare legge di mercato. Mi spiego, se abbiamo un prodotto X disponibile in quantità limitata e molto richiesto, inevitabilmente quel prodotto X lieviterà di costo, pur essendo un prodotto scadente. Ahimè su Meetic (e non solo..) è successa la stessa cosa e devo dire che le signore, tutte sedicenti "onestissime, di sani principi ..ecc.." ne hanno subito largamente fruito. Sai quante cesse avranno rimediato uscite, pranzi, cene e sesso ? All'inizio non gli è sembrato vero, adesso è diventa scontato anche per loro e così preferiscono star lì a raccontare al prossimo che "o storia seria o niente". E ripeto, le loro "storie serie" sono cose da far ridere i polli !

Recensione: Meetic

@torqemada : storie ben note. In passato ho buttato tanto tempo in chat con donne che non valevano 20 cents di euro e ne ho sentite di tutti i colori. Se ti dimostri amichevole e molto comprensivo iniziano ad affiorare i racconti e la "vera verità" sul perchè siano finite sui social. Il perchè ? Semplice, altrove sono sputtanate..con amici, parenti e nel loro ambiente di lavoro. Alcune sono note stronze cui nessuno osa più avvicinarsi. Altre sono quelle da te descritte, passate da un letto all'altro. Una sera in un incontro al pub una mi racconta che frequentava i privè con l'ex marito..ovviamente lo faceva solo per lui! Un'altra si vedeva occasionalmente con un'amica con cui faceva sesso. Un'altra ancora mi disse di essere stata mollata dal marito che l'aveva scoperta a letto con il toyboy conosciuto in palestra. E questo succedeva in tempi non sospetti quando ancora si faceva qualche incontro...ormai è diventato impossibile. Quindi, sentirle raccontare delle loro serie intenzioni anche a me fa davvero tanto ridere! L'unica cosa realmente cambiata rispetto al passato è il quantitativo di cazzate che raccontano per spacciarsi per quello che non sono!

Recensione: Meetic

@alex purtroppo è un dato di fatto. Meetic spinge tanti uomini che si sentono soli ad accettare situazioni che diversamente sarebbero inaccettabili. Sono vere e proprie forme di autolesionismo purtroppo. Hai assolutamente ben compreso che un uomo piacevole su Meetic viene subito posizionato tra i mediocri (perchè dal lato maschile c'è un eccesso di "offerta" ) . Cosa questa che rende impossibile trovare una relazione decente partendo da tale premessa. Dovrai per forza di cose sempre adattarti ad uscire con la bruttina della situazione, di una decina di anni più grande di te e magari con figli...sempre ammesso che anche lei non abbia alzato l'asticella. C'è un aspetto comico in tutto ciò. Se ci fai caso le donne su Meetic sono sempre le stesse. Della serie : non concludi niente con nessuno e continui a star li con le stesse pretese, continuando a non concludere niente. Si vede che gli piace restare online a fare le finte Principesse (fallite). In realtà sono tutte donne che faremmo bene ad evitare. Io su Meetic non c'ho più messo piede e non ho più nemmeno la curiosità di tornarci anche solo a titolo gratuito.

Recensione: Meetic: comodo lo schermo, ma il reale altrove

In teoria non fa una piega. In pratica, vai a far schiodare le persone dal loro smartphone per cercare di socializzare... missione impossibile! Il problema è che ormai anche i rapporti con amici e parenti sono mediati da mail , SMS, WhatsApp. Tornare indietro non sarà facile posto che le persone oggi non sono più capaci di socializzare. Certo la colpa non è solo di internet ma anche di uno stile di vita che lascia pochi spazi liberi per dedicarsi alle proprie passioni. Per esperienza diretta non posso che confermare che le relazioni nate online hanno vita breve. In fondo perché le due persone che si incontrano sono due estranei che non hanno un "terreno comune" che contribuisce a consolidare le relazioni. È pur vero che quando superi i 40 anni e sei single, sei molto più restio ai legami fissi . In generale bisognerebbe fare tanta autocritica per sperare di cambiare poi le cose.

Recensione: Schifo

Approvo e sottoscrivo. Meetic non ne vale la pena. Invito tutti a non iscriversi, eviterete perdite di tempo e soldi. C'è stato qualcuno qui che ha scritto che Meetic è popolato da studentesse e lavoratrici fuori sede...tutte minchiate. La verità è quella che hai così ben sintetizzato.

Recensione: Disgrazia totale

ciao Fabio, una analisi perfetta la tua ! Anche io, come te, ho fatto le stesse considerazioni:
1) Meetic non serve più a niente. E' una inutile perdita di tempo e di soldi. Ci trovi sempre le stesse donne da secoli. Quasi nessuna è abbonata. Abbondano i profili civetta nemmeno tanto abilmente pilotati per spingerti a restare sul sito e pagare... Morale della favola è che per dialogare con qualche psicotica, disperata, fallita, incasinata, scroccona o truffaldina, ti tocca pure pagare l'extra. Così, tanto per cambiare, è l'uomo che paga...antica "tradizione" italiana...
2) E' purtroppo anche vero che la situazione disperata e disperante che trovi su Meetic è lo specchio di una realtà altrettanto triste di gente adulta ormai incapace di comunicare se non attraverso un pc o uno smartphone. Persone che agiscono anche nella vita personale e sentimentale unicamente per finalità materiali ed egoistiche . Ormai non basta più essere persone oneste e avere un lavoro, bisogna poter garantire la soddisfazione di tutta una serie di esigenze : viaggi, vacanze, bella vita..ecc ecc... Che poi onestamente queste aspettative in una realtà di crisi economica sono del tutto inverosimili. Non a caso ipocrisia e falsità nelle relazioni tra le persone sono diventate la normalità (purtroppo).

Recensione: Disgrazia totale

@Simone, non so su quale Meetic sei stato tu e quanti secoli fa lo ha utilizzato. Studentesse e lavoratrici fuori sede...sinceramente mai viste, di certo non in epoche recenti. Molto più probabile che le persone di cui parli tu si rivolgano ad altre e più recenti App per single. Su Meetic ci sono solo donne over 45, separate con figli e con delle pretese assurde. Indubbiamente anche dalla parte degli uomini non sarà molto meglio, anche se mi pare che noi uomini siamo in generale un po' più pragmatici e realisti. Quanto al fatto che si finisce su Meetic perchè fuori nessuna ci calcola...beh il discorso dovrebbe valgere anche per le donne su Meetic, ti pare? Peccato che loro sembrano non rendersene conto.

Recensione: Priorit� delle utenti di Meetic

Buongiorno, confermo assolutamente : priorità n.1 è che devi avere un buon lavoro, rigorosamente fisso e meglio se ben retribuito. La domanda che fanno tutte è "di cosa ti occupi?" . E' sempre la prima domanda che ho ricevuto.
Rispetto però alla tua classifica, io ho notato che la priorità n.2 è diventata quella dei viaggi/hobby . Questo perchè buona parte delle utenti è over 45 e la priorità dei figli è passata in secondo piano. Più o meno pari merito con i viaggi c'è l'ossessione per il loro aspetto fisico che ha come sotto-categorie : l'ossessione per il fitness, l'alimentazione "sana" (sana..secondo loro), la moda/shopping ed anche gli immancabili ritocchini estetici (botox, labbra e seno rifatti, tatuaggi ecc) . A seguire sicuramente la "necessità" di riprodursi che certamente tutto è tranne che un atto d'amore. E' puro egoismo - esibizionismo perchè sono arrivate al limite biologico e quindi devono necessariamente avere un figlio prima che sia troppo tardi. Alcune a 45-47 anni, sul loro profilo Meetic, alla domanda se vogliono dei figli hanno risposto "ancora non lo so" ... chissà, forse pensano di aspettare qualche anno e di riprodursi a 60 anni ahahaha . Poveri noi (uomini) ...

Recensione: vaffanzum

Il "vaffanzum" è fortissimo ... mi ha fatto ridere davvero e te ne ringrazio. Impossibile direi il contrario di quello che hai scritto. Chissà perchè molti continuano a pensare che Meetic raccolga il meglio del genere femminile in cerca di una relazione. Temo che sia vero l'opposto ormai da numerosi anni. Per noi uomini quel sito è diventato peggio di una gara di sopravvivenza... E non ne vale la pena!

Recensione: mah!!!!!!!

Cari tutti, i dati parlano in modo chiarissimo: ti iscrivi a Meetic e se non sei abbonato non puoi fare nulla. Quindi ti abboni ...e scopri che le illustri signore sono tutte non abbonate e non possono leggere o risponderti a un messaggio. Quindi paghi l'extra e diventi utente premium (fatti due conti, un mese full optional ti costa 40 €, mica spicci) . A quel punto però il problema è che le uniche che ti cercano di loro sponte, e solo perchè sei premium, sono separate con figli, le utenti con profili senza foto che risiedono mediamente a 400km da casa tua ed un mix delle due tipologie di cui sopra. Partendo dal presupposto che non mi interessa questa tipologia di donne, l'abbonamento premium mi serve a ben poco. Poi ci sono le single che ti rispondono (anche queste solo perchè sei premium) e ti trattano a pesci in faccia o ti insultano..tanto è gratis (per loro) ! Soprattutto non vai mai bene per qualche ragione. Poi scopri, o già lo sapevi, che stazionano sul sito da un decennio per ovvie ragioni. Nuovamente l'abbonamento premium è servito a 'sta ceppa (cioè a nulla) . In conclusione direi che il problema di fondo è proprio che le utenti sono poche, poco interessanti, incasinate, maleducate e socievoli come un calcio nei coglioni dato all'improvviso. Non posso quindi che confermare il livello davvero infimo delle donne su Meetic e confermo anche che per scambiare due parole sensate con qualcuna è una fatica bestiale!

Recensione: la fiera delle squilibrate

Che dire, quelle di JB sono parole sante! Quale tipo di donna italiana pagherebbe un abbonamento per trovare compagnia se non una che ha svariati problemi ? E cosa dire delle quasi totalità di non abbonate che stazione su Meetic nella speranza di "chattare" con un utente preminum? Ecco, la logica delle italiane è questa : scroccare dal coglione di turno che paga oppure mettere mano ai soldi solo quando sono davvero disperate.

Recensione: Il vuoto

caro amico, come darti torto? Ti confesso che mi hai anche strappato una risata :) Per dare il colpo di grazia al sito io direi anche di eliminare le single-zitelle stronze maniache di shopping, palestra, viaggi, botox e chirurgia estetica. Ecco, a quel punto avremmo proprio risolto il problema ahaha :D

Recensione: che ci stanno a fare

eh si caro harry, proprio un buco nell'acqua questo Meetic. Confermo quanto scritto da JB sulle utenti non abbonate che sperano nel rimorchio a scrocco cioè tu paghi l'abbonamento + costi extra perchè le donne possano contattarti pur non essendo abbonate. Doppiamente penoso: penoso per le donne che sfruttano questa situazione, penoso per un sito che oltre a chiederti di pagare un abbonamento ti chiede anche dei costi extra. Su Meetic sono rimaste solo le non abbonate che sono parcheggiate on-line da un decennio. Donne incasinate che si credono anche tanto belle e di valore. Ci sarebbe solo da ridere...se non fosse che per scoprirlo tocca sborsare un sacco di soldi

Recensione: Grida dal silenzio

La situazione è paradossale perchè alcune scrivono nelle loro presentazioni di essere pronte e super-pronte all'amore, matrimonio e figli però....non sono disposte a sborsare mezzo euro pur di raggiungere l'obiettivo o almeno di provarci. Per me questa è l'ulteriore dimostrazione che scrivono solo cazzate!

Recensione: Grida dal silenzio

...dulcis in fundo, se vai a filtrare i profili escludendo le donne che già anno figli...ti si fa il deserto dei tartari!
In pratica, tra le poche utenti attive (tutte over 40) la scelta è tra la separata con figli che forse è convinta che noi uomini non facciamo caso al "dettaglio" dei figli... Oppure la zitella over 40 / over 50 il cui problema principale sono i 1000 interessi che si è costruita per colmare un certo vuoto esistenziale... Tanto per citarne una di quelle della seconda categoria di cui sopra " Sono solare, curiosa, passionale, piena di interessi e vitalità. Sono molto empatica ed istintiva, credo seriamente nel destino e nell'amicizia, I difetti ti tocca scoprirli da solo, ma siccome temo la noia sappi che mi piacciono le persone brillanti e che amano la vita (e magari che se la sanno godere)" .
Una volta l'espressione più gettonata era "solare" . Adesso si è aggiunta anche "empatica" . Fatalità, definizioni usate da una persona che tutto sembra meno che empatica :)

Recensione: molto perplesso

Ciao Alex, il problema delle donne di Meetic è che : o sono fake (finte) o sono fuori di testa , o sono delle rompiballe oppure sono le classiche zitelle inacidite maniache del loro fisico, dei loro vestiti, dei viaggi, divertimento e tutto il solito "bla bla bla" delle loro grandi doti e virtù che solo loro riescono a vedere...non a caso, nonostante tutte queste doti, sono a cercare su Meetic qualcuno che le sopporti perchè gli ex sono tutti scappati! Ah ovviamente moltissime sono non abbonate e stanno lì nella speranza di trovare qualche utente "TOP" che vada loro a genio così da poterci chattare "aggratiss" ...

Recensione: molto perplesso

@Alex , partendo dal presupposto che quelle con cui hai chattato fossero "reali" e non specchietti per le allodole...quello che racconti è la dimostrazione del fatto che queste "signore" non hanno assolutamente voglia di impegnarsi. Stanno li, in molti casi da anni, a fare salotto . Facci caso, sono tutte "esigenti" , raffinate, nessuno è al loro livello. Incontrarti sarebbe stato un bel problema anche perchè probabilmente tutte le sminchiate che raccontano online crollerebbero in una manciata di minuti in un incontro dal vivo. E poi, a loro piace tanto stare dietro al monitor a farsi adulare. Ahinoi, quello di Meetic è tutto un sistema "malato" di donne che sostengono di cercare l'amore pur augurandosi di non trovarlo mai! Sarebbe troppo impegnativo per loro. Loro hanno il lavoro, la palestra, lo shopping , gli aperitivi, le mostre, gli eventi...il bello è che poi si lamentano pure che non trovano nessuno "serio" , ma de chè!? Ahahaha

Recensione: molto perplesso

@OJ , non posso che riconfermare. Prendo il mio esempio, sono di Roma e ho recentemente appurato che le "signore" online di Roma sono le stesse su : Meetic, Badoo, Lovoo, Tinder e Happn ...sicuramente anche su altri siti e App di dating saranno immancabilmente presenti e quasi mai abbonate. Quindi cercano tutte di farsi rimorchiare a sbafo senza mai mettere mano alla carta di credito per pagare un abbonamento...

Recensione: molto perplesso

@JB mi hai fatto tornare in mente il fatto che alcune (dei geni) nel loro nickname aggiungono la parola "nonabbonata"...quasi a volerti dire che per parlare con loro devi pagare l'extra a Meetic. A queste tizie mi verrebbe da dire "vorreste trovare l'uomo perfetto senza sborsare un centesimo...ma statevene a casa a guardare Maria de Filippi e i suoi tronisti!" .. Allucinante direi !

Recensione: siamo alla frutta

Confermo quanto hanno scritto altri e cioè l'abbonamento mensile esiste ma viene accuratamente nascosto per far risaltare quello semestrale che, secondo loro, è pure scontato e conveniente. Fra l'altro, l'abbonamento mensile basic costa 30 euro e non è nemmeno un abbonamento full optional perchè UDITE UDITE per 30 euro al mese potete messaggiare solo con n.10 utenti al massimo al giorno. Per poter contattare più di 10 utenti dovete sborsare altri 9 o 15 euro (dipende da che "opzione" si sceglie). Della serie, paghi 30 euro e manco puoi fare quello che ti pare. Ma vaaaa !

Recensione: Velo pietoso

Recensione perfetta! Ho volutamente smesso di "frequentare" il sito da un paio di anni e con grande soddisfazione : se non altro non perdo tempo con donne assurde e aspettative da fantascienza e risparmio anche i soldi . Aggiungo che il declino di Meetic è iniziato quando hanno chiesto anche alle donne di pagare l'abbonamento. A quel punto sono rimaste sul sito solo stronze irrecuperabili, psicolabili e qualche disperata. Nel 90% dei casi inguardabili e quel 10% scarso di donne passabili si atteggiano manco fossero dive sul red carpet.

Recensione: Inutile

ciao Emil, io manco da Meetic da tanto tempo ma già prima lamentavo le stesse cose che scrivi giustamente anche tu : donne brutte . E non parliamo di bruttezza fisica ma proprio di brutte persone che sarebbe meglio evitare di conoscere. Penso di poter dire che l'epoca di Meetic si sia definitivamente chiusa. In passato il successo del sito era legato al fatto che fosse anche una novità...anche l'effetto novità penso sia archiviato.

Recensione: Servizio meetec

E' interessante notare che ultimamente le recensioni si siano tutte concentrate si aspetti "economici" del sito e in particolare sulla poca trasparenza delle procedure di addebito e rinnovi automatici . Penso che sarebbe più onesto prevedere che il rinnovo venga richiesto dal cliente e SUCCESSIVAMENTE addebitato al medesimo. Anche questa purtroppo è una delle tante "furbate" di Meetic. Fossi in chi lo gestisce mi preoccuperei di più di invogliare i nuovi clienti invece di farli scappare. Mi chiedo poi se ancora nascano relazioni su quel sito ma ne dubito.

Recensione: Servizio meetec

@Lorella io potrei farti un lungo elenco di donne psicolabili che usano Meetic solo per sfogarsi con il primo che gli capita che viene coperto di insulti per le motivazioni più improbabili, ad esempio perchè avevo scritto sul mio profilo di non voler conoscere donne con figli. Per non parlare di quelle che hanno seri problemi sessuali perchè continuano a vivere il sesso come qualcosa di sporco e proibito, tanto che , alla soglia dei 50 anni, non riescono a vivere serenamente la sessualità con il loro partner (altro che avventure!). C'è poi anche chi è l'esatto contrario di quelle di cui sopra e ne ha fatte di cotte e di crude, ma online cerca di spacciarsi come la vittima delle circostanze... Ci aggiungo anche le single "zitelle" che vivono vite disordinate in cui fanno di tutto meno che le cose realmente importanti e quindi dicono di cercare un partner ma in realtà vogliono solo trovare il compagno dei loro viaggi, delle serate in discoteca, i weekned nella SPA, le apericene ecc...gente che ormai si è venduta alla "mondanità". Veramente una situazione che lascia basiti in cui il livello delle donne single over 40 è decisamente più preoccupante di quelle che almeno una famiglia hanno provato a farsela anche se con risultati non encomiabili.

Recensione: Servizio meetec

@torquemada , per me è sempre un deja vu. Sento raccontare sempre le stesse storie dalle donne online. Le donne tutte sante e noi uomini tutti pervertiti. Esattamente come abbiamo commentato, basta scavare nelle vite di queste signore per far uscir fuori di tutto. Fra l'altro non è che cornificare il marito sia "meno peggio" di un uomo single bisex che si fa le sue esperienze senza mettere le corna a nessuno. Però che dirti? Sul concetto di serietà vedo ancora tante donne con le idee confuse...magari anche per questioni di comodo.

Recensione: Uomini iscritti a meetic

ciao Giorgia e benvenuta nel nostro mondo, quello dei delusi da Meetic, ma anche quello di chi ha acquisito la consapevolezza che purtroppo quel sito NON funziona per tutta una serie di motivazioni che abbiamo a lungo discusso qui. L'ho scritto varie volte e mi spiace ripetermi: ho lasciato Meetic quando ho realizzato che il sito era popolato principalmente da fake e da "clienti abituali" di cui ho rischiato anche io di far parte. Vedi, alla fine, più stai su Meetic e più tenderai a restarci vivendo nella pia illusione che il prossimo profilo potrebbe essere meglio del precedente. Oppure finisci per restare li per noia e per solitudine. Ho chattato diverse volte con donne che mi dicevano di essere iscritte "da almeno 5 anni"..queste le loro testuali parole anche se quella parola "almeno" mi porta a pensare che gli anni di presenza fissa fossero ALMENO il doppio :) Sono stato su Meetic varie volte, andato e tornato a distanza di mesi, anni...quanto ci tornavo rivedevo le stesse utenti e qualche sparuto profilo nuovo. Ad un certo punto si perde inevitabilmente il senso della realtà e si diventa schiavi di quello che dovrebbe essere un mezzo, uno strumento per conoscersi e invece diventa un salotto dove buttare il proprio tempo con gente che tanto o non incontrerai mai o eviterai di incontrare, oppure incontrerai senza concluderci nulla per poi tornare nuovamente sul sito e sotto al prossimo/a. Io ho abbandonato il sito da ormai quasi due anni. Ci sono tornato un paio di volte in tempi più recente creando un account gratuito e mi sono cancellato nel giro di 5 minuti. Tanto bastano e avanzano per vedere che ci sono sempre le stesse "soggette" oppure soggette in tutto e per tutto uguali a quelle che ho già incrociato e quindi già so che è tempo perso.

Recensione: IL LIBRO NERO DI MEETIC

Grazie per le riflessioni ma in realtà questi temi sono stati a suo tempo tutti affrontati su questo sito dove noi utenti o ex utenti di Meetic abbiamo voluto inserire le nostre recensioni (io è da un po che lo frequento) . Sicuramente è giusto ricordare a tutti certi dettagli che sono di non poca importanza. Alle tue osservazioni aggiungo una che ho già messo in risalto di recente : non esiste su Meetic alcun tipo di spazio riservato al feedback degli utenti. Mi spiego, ormai su quasi ogni sito internet dove si compra qualcosa c'è la possibilità di lasciare un commento (stile amazon) in cui puoi dire se sei soddisfatto o meno dal prodotto. Su Meetic questo non esiste. Ti viene solo propinata qualche "storia di successo" di utenti che si sono sposati (chissà poi se è vero) . Se ci fosse una reale trasparenza , sarebbe sicuramente stato indubbiamente corretto creare un'area del sito dove dire anche semplicemente "sono soddisfatto" "sono insoddisfatto"...questo non succederà MAI su Meetic. Le ragioni sono ovvie. A tutto quello che hai scritto aggiungici anche che, nonostante i tuoi sforzi, molte non hanno nemmeno letto il tuo messaggio, altre lo hanno letto e se ne sono fregate. Purtroppo anche la qualità delle utenti su Meetic è un grosso problema/limite del sito. Quanto alle abbonate o non abbonate, l'unico periodo d'oro di Meetic è stato quando gli uomini pagavano e le donne no . Se non altro qualcuna la si trovava senza troppi smazzi inutili. Alle donne italiane non piace pagare un abbonamento per conoscere un uomo. Se lo fanno, è solo perchè sono disperate.

Recensione: MAMMA MIA !!!!

...questa recensione mi sembra di averla già letta altrove ma mi strappa sempre qualche risata.
Stavo pensando ad un aspetto interessante del mondo del dating e cioè la totale assenza di un sistema di feedback. Mi spiego, chiunque compra qualcosa on line sui portali stile Amazon può poi inserire una recensione visibile a chiunque. Beh questa trasparenza su Meetic non è mai esistita. Tanto è che siamo tutti approdati qui o su altri siti per raccontare le nostre esperienze. Le uniche recensioni che Meetic permette di leggere sono OVVIAMENTE quelle relative alle storie a lieto fine. Insomma, l'ennesima furbata per evitare che emerga la verità. Direi che anche questa mancanza di trasparenza parla chiaro...così come parla chiaro il fatto che ormai sia definitivamente sparita l'offerta "prova Meetic con 3 giorni gratis" . Per la serie : paga l'abbonamento e taci ! ahaha :D Ma ci cascherà ancora qualcuno?? Mah

Recensione: MAMMA MIA !!!!

Non c'è dubbio, un po polli lo siamo stati tutti caro JB. Prima di tutto siamo stati polli perchè abbiamo creduto in Meetic e poi perchè ci siamo anche tornati varie volte. Poi lo siamo stati anche tutte le volte in cui abbiamo scelto di incontrare qualcuna che in fondo non ci piaceva o non ci convinceva...ma alla fine era una delle poche decenti che si degnava di dare cenni di vita "intelligente". Quanto alle cene, ci sono cascato una volta sola ed è stata una delle cene più squallide della mia vita. Poi ho sempre evitato. Meglio un incontro informale, una passeggiata, un caffè o un aperitivo e poi si vedrà. Le scroccone sono sempre in agguato!

Recensione: MAMMA MIA !!!!

@JB, figurati, la mia non voleva essere una critica quanto una constatazione del fatto che siamo stati tutti in qualche modo "polli" semplicemente perché ci abbiamo creduto magari anche quando tutto ci dimostrava il contrario. Posso sicuramente confermare che il web è stato preso d'assalto da tante persone in crisi o indecise che "dopo tanto vagare" sono tornate all'ovile. Dietro queste decisioni ci sono sicuramente motivazioni di convenienza economica o banale paura di ricominciare da zero una nuova relazione con tutte le incognite del caso. Certo, non ha molto senso lanciarsi in una conoscenza per poi defilarsi ma ormai non mi stupisco più di niente.
@Riccardo, ma tu non eri il sostenitore delle straniere?? Hai cambiato idea ? 😀

Recensione: MAMMA MIA !!!!

@JB infatti il problema è questo, internet è il rifugio delle donne indecise, in crisi, insicure, teste di minchia, eccentriche che pretendono di far passare per normale la loro follia/stupidità/superficialità, ignoranti con manie di grandezza, zoccole che vogliono spacciarsi per virtuose, arriviste, megalomani e viziate. Un messaggio e una riflessione a parte la vorrei fare per le separate incazzate con l'ex di turno e in generale incattivite : prendetevela e sfogatevi con la persona giusta. Oppure andate dallo psicologo a farvi aiutare. Gli uomini che conoscete on line non sono il vostro "sfogatoio" personale, a maggior ragione perchè sono degli illustri sconosciuti che con le vostre sfighe non c'entrano nulla (per loro fortuna) . Grazie!

Recensione: Gli spettri

L'unica verità su Meetic è che le utenti di sesso femminile semplicemente non ci sono. Anche se ci sono, parliamo di 4 gatti che stazionano lì da secoli ed è comunque come se non ci fossero. Ormai le strategie per far fessi gli utenti sono note e sono sempre le stesse. Hanno anche eliminato i 3 giorni gratis perchè si sono accorti che era un autogoal . Mi spiego, tu entri con i tre giorni gratis, contatti qualcuna che non ti risponderà mai , chatti con qualche matta che risiede a centinaia di km da te e che tira fuori ragionamenti improbabili oppure ti insulta e ti mette in lista nera per qualsivoglia ragione. Oppure ti rendi conto velocemente che ci sono pochissime donne della tua città. A quel punto, mai e poi mai pagherai un abbonamento. Quindi conviene a loro non consentire a nessuno di testare il sito sperando ancora che qualcuno ci caschi con le solite sbandate random. Sempre più penoso tutto, le utenti e il sito.

Recensione: Gli spettri

@JB quello che hai scritto dimostra una verità sacrosanta. Le donne serie con intenzioni serie approdate su Meetic in passato hanno quasi certamente trovato ciò che cercavano (su Meetic o fuori che sia) e non sono più tornate su certi siti. Fortunato chi si è imbattuto in quel tipo di donna che in realtà su Meetic ci è capitata una volta nella vita e basta. Tutte le altre, ieri come oggi, entrano e escono sul sito semplicemente per "esserci" ed eventualmente sparire quando iniziano qualche storiella che rapidamente si chiude. E quindi rieccole nuovamente online. Penso che attualmente la situazione sia anche peggio di quella di un paio di anni fa quando comunque già il sito e le sue frequentatrici facevano abbastanza pena.

Recensione: L'esperimento

Anche io non posso che confermare. E' l'aspetto fisico il solo elemento di interesse. Ahimè le conferme le ho anche nella vita quotidiana. Sento colleghe over 40 parlare di bei ragazzi palestrati e con il sorriso perfetto di 25-30 anni che vedono in palestra e che secondo loro gli vanno dietro (...?.. ) . Il bello è che queste sono donne che si spacciano per profonde, intelligenti, appassionate di lettura ecc ecc.... poi trovano il classico "figo" e perdono il lume della ragione anche se si tratta di un troglodita. La cosa che sinceramente mi domando è che razza di relazioni pensano di poter imbastire con queste premesse. Verrebbe in realtà da pensare che con questi uomini gli andrebbe benissimo riuscire ad uscirci una volta...e gli sbavano dietro pur di ottenere il risultato (da notare che sono quelle che dicono "non sono una da una botta e via") . E' comico poi notare come in un bel ragazzo, pur di conquistarlo, trovino sempre grandi virtù morali sperticandosi in elogi che noi uomini "normali" non sentiremo mai. Sono e restano delle miserabili.

Recensione: L'esperimento

@JB : ESATTO ! Pensa che io i profili di quel tipo e cioè solo con foto e zero presentazione non li ho più presi in considerazione da tantissimo senso. Alla fine non è logico limitarsi ad una foto per "scegliere" una persona. Che la componente fisica ci sia e che sia importante è un dato di fatto. Da qui a farla diventare l'unico criterio di giudizio...beh, ce ne corre! Purtroppo ormai il degrado anche sul web, come fuori, è totale. MeRdic come Badoo e simili sono solo paragonabili al supermercato dove vai per prendere quello che ti piace, usarlo, consumarlo e poi CIAO . Noi invece facciamo parte di quella tipologia di uomo che non si accontenta di una foto ma cerca dei contenuti e i profili li abbiamo sempre letti, premesso che ci fosse qualcosa da leggere. E' altrettanto vero che se le donne online fossero molto dirette su chi sono e cosa vogliono, perderebbero buona fetta dei loro contatti o sarebbero contattate solo da uomini che sono anche peggio di loro. E' inutile negarlo, quasi tutte si nascondono dietro le solite banalità e i soliti discorsi preconfezionati sull'amore, i sentimenti e su quanto hanno sofferto per amore. Peccato che siano tutte solo chiacchiere per rendersi più "appetibili" . Per mia esperienza diretta non posso che dire che bisogna essere parecchio masochisti per restare in una relazione con queste tizie. Sono solo capaci di incasinarsi la vita incasinando anche la tua. SCAPPATE FINCHE' SIETE IN TEMPO !

Recensione: L'esperimento

@Intruder hai scritto quello che ti stavo per scrivere io. L'uomo ideale di queste tipe è un "tronista" televisivo che proprio in quanto tale è un personaggio costruito e non una persona reale. Tuttavia ormai questi stereotipi di uomo si sono ben radicati, tanto che le donne li cercano e molti uomini si sono in qualche modo adeguati e interpretano bene questi personaggi (anche se mi sfugge poi cosa ne ricavino di buono a parte qualche trombata pagata a caro prezzo) . Hai ragione a dire che un tempo una quarantenne senza legami era semplicemente una zitella. Oggi invece è una "single autonoma ed esigente" . Definizioni vuote per persone altrettanto vuote alla ricerca di un pupazzo, un individuo ancor più vanesio di una donna con cui organizzare uscite, pranzi e cene fuori e gli immancabili viaggi in giro per il globo. Una vita a 5 stelle in cui di stabilità e routine non se ne può nemmeno parlare : vade retro! Quelle che non sono zitelle per scelta (propria e altrui) vivono vite assurde e superficiali fatte di separazioni, corna, figli fatti con uomini diversi e poi scaricati ai poveri nonni che sono i veri genitori di questi tempi. Il bello è che nonostante tutto vanno avanti fregandose di tutto e tutti. Io non ci dormirei la notte...E' innegabile, questi sono i tipi di donne che si rivolgono al web per trovare "qualcosa". Una volta capito questo, si capisce che è meglio cambiare aria e lasciare certi siti.

Recensione: L'esperimento

Lo diciamo da anni che le donne che abbiamo incrociato on line erano tutte delle svitate, chi più e chi meno. Altre forse non erano totalmente pazze ma indubbiamente delle furbette, egocentriche, viziate ed ipocrite che con la scusa dell'amore e dei sentimenti avrebbero unicamente voluto realizzarsi facendo sostenere a noi tutti gli oneri (e a loro gli onori) . Io, come altri qui, ho avuto relazioni con donne conosciute online ed ossessionate dall'idea di avere un figlio prima che madre natura ci mettesse lo zampino (vedi "menopausa") . Ovviamente, secondo i calcoli di una di queste "simpaticone", io ero quello che doveva trasferirsi per far star comoda lei lasciando una casa di proprietà, io ero quello che doveva allontanare la sua famiglia di origine perchè a suo dire avevano un influsso negativo sulla mia vita, io ero quello che doveva sobbarcarsi i sacrifici di una vita da pendolare mentre lei doveva fare casa e bottega...altrimenti si "stressava" (ahahah) . Oltre che il danno, anche la beffa perchè se mai avessi accettato una follia del genere, non sarei nemmeno mai stato padrone di lamentarmi o semplicemente di sentirmi stanco. Poi , logicamente anche tutto il solito corollario di aspettative di weekend fuori porta, vacanze in giro per il mondo, ricchi premi e cotillon....immagino che ancora si stia ripetendo che non so cosa mi sono perso... : UNA FREGATURA! :)
PS: l'aspetto invidiabile di queste donne è che con amici, colleghi e parenti riescono sempre a farsi passare per persone decenti, povere vittime di uomini indecisi...ma poi chissà se veramente questi gli credono o fanno finta! :)

Recensione: L'esperimento

@Andrea : più che cercare una donna bellissima , io ho sempre cercato on line ciò che a me può piacere o interessare in una donna. Sai, le esperienze online sicuramente ti insegnano una cosa, se punti sulla bellezza non trovi nulla o becchi fregature/truffe . Nel corso degli anni ho visto anche schede di donne oggettivamente belle su Meetic ma non mi sono mai soffermato troppo. Ho sempre dato la preferenza a chi scriveva nella sua presentazione qualcosa che mi colpiva. Certo, come tutti ho valutato anche l'estetica, ma non solo quella e sono anche spesso passato sopra al fatto che fisicamente non erano le mie donne ideali. Come ben diceva JB bisogna essere consapevoli di se stessi, dei propri limiti e anche di ciò che realmente vorremmo trovare su Meetic. Personalmente, dovendo scegliere tra frequentare una bella donna a tempo perso o frequentare una donna nella media ma con una prospettiva di relazione...continuo a preferire la seconda ipotesi che comunque ormai vedo sempre più improbabile.

Recensione: Un covo di pazze scatenate

caro Suspiria , ormai non ci resta che farci una risata! Finalmente qualcuno che evidenza certe stranezze: donne che pubblicano selfie in palestra, all'aperitivo, in vacanza ai Caraibi o sulla neve....se io avessi una vita sociale attiva come la loro, non avrei nemmeno tempo per "affacciarmi" su Meetic. In fondo queste sono donne viziate, annoiate che si sono concesse di tutto e ora cercano qualche poveraccio da tormentare perchè non le fa divertire abbastanza. Storia seria? Ma quando mai! Queste cercano uno con un buon conto in banca che le porti a divertirsi facendo finta di avere una relazione con loro. Sono delle disadattate croniche.

Recensione: Un covo di pazze scatenate

@Suspiria, oltre alle millantatrici ci sono anche purtroppo tante zitelle quarantenni e over 40 che ormai vivono solo di (e per) palestre, shopping, aperitivi, apericene, centri estetici, vacanze, weekend fuori porta, eventi vari...compresa forse anche la sagra della polenta.... Sono persone queste che in realtà vedono con terrore l'idea della routine di una vita di coppia. Ufficialmente si dichiarano "semplici" ed alla ricerca dell'amore da favola. Nulla di più lontano dalla loro realtà fatta di superficialità, egoismo, narcisismo, arrivismo e anche tanta invidia per le tante donne che, a differenza di loro, sono riuscite a realizzarsi, forse anche perchè a differenza di loro avevano meno pretese, problemi, esigenze ed aspettative inverosimili. L'aspetto che ho trovato e che trovo drammatico è che siano quasi tutte convinte di vivere una vita normale e quindi si aspetterebbero di vivere in coppia la medesima vita che vivono da single. In pratica, una volta trovato qualcuno che potrebbe andar bene (se lo trovano), si mettono subito a convivere. Se madre natura glielo consente ancora, cercano di avere un figlio...perchè l'orologio biologico impazza. Fatto questo sfasciano tutto, anche perchè altro non sono in grado di fare. Fortuna che non sono stato così pazzo da cascarci anche se ne ho incontrate diverse di tipe così. Veramente un circo Barnum !

Recensione: Un covo di pazze scatenate

ciao Orange, alla fine la realtà è quella. C'è poco da dire, una donna adulta arriva su Meetic per rabbia, delusione, vendetta, per migliorare il suo status sociale ed economico e per INVIDIA. In tutto questo non c'è nulla di vagamente positivo. Dove sarebbero le basi per costruire una relazione? Ah ovvio, io parlo per esperienza personale e non per sentito dire. Sai com'è, qui c'è sempre qualcuna che se ne esce con il discorso "sei stato sfortunato". Tutti "sfortunati" noi uomini che siamo stati su Meetic eh? Ah ah ah :D

Recensione: badoo e meetic

E' vero mi è successa la stessa cosa con badoo e bisogna stare sempre molto attenti. Ogni volta che autorizzi un pagamento Paypal per quest siti o App di incontro, automaticamente pre-autorizzi anche futuri pagamenti che avvengono in automatico. Praticamente per stare relativamente tranquillo, ogni volta che autorizzi un pagamento Paypal per questi siti è meglio tornare sul sito Paypal, loggarsi e disattivare subito qualsiasi pre-autorizzazione per ulteriori addebiti automatici. Questo mondo online sembra tutto un gioco all'incularella....

Recensione: badoo e meetic

@Andrea, si c'è scritto, a carattere Arial 7 micrometrico però c'è scritto :D E' chiaro che giocano sulla distrazione delle persone anche perchè poi nessuno può dire che non era stato avvisato . E' come quando sottoscrivi certi contratti con clausole quasi illeggibili e poi ti senti dire "però sul contratto c'era scritto" ahahah :D

Recensione: Delusione

Sophie, è sempre più evidente che Meetic non funziona. Questo a prescindere dal fatto che uno sia uomo o donna. Io che sono uomo sono riuscito a conoscere di persona al massimo un paio di donne frequentando occasionalmente Meetic con offerte scontate e nel giro di due anni. 15 incontri in un anno non sono male. Curioso che nessuno fosse normale. Certo, molto dipende da che aspettative si hanno, da quanto è durata la conoscenza virtuale e dalla situazione personale di ognuno. Da un lato mi viene da pensare che queste tue conoscenze siano state un po superficiali e cioè che non hai approfondito bene la conoscenza PRIMA dell'incontro . L'altra riflessione, più generica, è che anche noi siamo il problema di noi stessi. Come hanno scritto altri prima di me, siamo quarantenni o over 40 spesso con aspettative inverosimili e facilmente tendenti a rinunciare al primo problema oppure a lanciarci in situazioni non troppo impegnative, il classico "carpe diem". La conclusione è sempre comunque una : ZERO risultati, tempo e denaro sprecati !

Recensione: Delusione

@Normalità, che cosa? : il problema è che quando le aspettative le ABNORMI, ovviamente nessuno potrà mai esserne all'altezza. In fin dei conti questa è anche una giustificazione preconfezionata per rimanere single in eterno : "non trovo la persona giusta" ...quante volte lo avremo sentito ? Adesso, non per dire o per ripetermi, io che sono uomo su Meetic riuscirei forse a fare un paio di incontri in un anno. Lei di incontri ne ha fatti 15 ma sono certo che ci siano tante sue "colleghe" che di incontri ne hanno fatti il triplo o in quadruplo. Però, fatalità, mai nessuno va bene! Capisci poi perchè su Meetic ci sono sempre le stesse donne da anni :)

Recensione: MEETIC � ormai DEFUNTO!

Lo sospettavo che la situazione fosse ormai questa. Su Meetic hanno voluto per forza fare la scelta drastica di non offrire più nessun abbonamento di prova gratuito. Questa scelta ha secondo me penalizzato moltissimo il sito. Credo che ormai le iscrizioni siano pochissime (quelle delle donne praticamente azzerate da tempo) e le conseguenze sono quelle che hai descritto. Chissà che i gestori, avendo ormai compreso del loro tracollo, si siano orientati direttamente per il suicidio! ?

Recensione: E� ARRIVATO IL CIOMEIII !!! VE� SEMPRE FIHA COL CIOMEI PERCHE� �UN LE� MIHA GHEI !!

AHAHAHAHAH :D Grazie per avermi rinfrescato la memoria sulle donne di merda che girano da quelle parti, come dimenticarle! E' divertente che da Roma a Catania ad Aosta scrivano tutte le stesse cose : una marea di minchiate! A parte che un uomo serio e "con le palle" (frase amatissima da queste dispero-sfigate) non ci penserebbe minimamente di andarsi a cercare donne come queste. Ma poi sono tutta rabbiose, avvelenate...ma per carità! Su Meetic non ci ho più messo piede da mesi, da quando mi hanno tolto definitivamente l'offerta 3 giorni gratis ahahah :) Hanno capito che non gli conviene perchè a quel punto sfrutti i tre giorni, ti rendi conto della situazione e non torni più! Oppure ci torni solo con altri 3 giorni gratis. Io sono passato da Meetic alle App, anche quelle quasi totalmente a pagamento. Che dire? Se le "signore" di Meetic sono squallide, quelle sulle App sono inclassificabili. Pure li : separate, divorziate, quasi tutte con figli, esibizioniste, battone, trans e travestiti. Sono curioso di vedere quale sarà il prossimo livello di degrado.

Recensione: Nessun effetto

Ciao, su questo sito lo diciamo ormai da tempo, il livello qualitativo delle persone su Meetic si è abbassato moltissimo nel corso degli anni. Internet, per fortuna ma anche PURTROPPO, è diventato un fenomeno di massa e praticamente chiunque può accedervi. Il problema invece per noi uomini è che oltre ad essere infima la qualità dei contatti su Meetic, è anche scarsa la quantità dei medesimi. Tutto questo rende praticamente inutile iscriversi a Meetic.

Recensione: S.S.S. Soli nel Silenzio di una Stanza

La "fregatura" è quella di esserci ritrovati single a 40 e più anni! A questa età mi pare evidente che conoscersi è difficilissimo perchè ognuno è preso dai suoi problemi e dalla sua vita. Trovare una persona compatibile e creare un "incastro" nelle rispettive dinamiche personalmente mi pare un'impresa titanica. Questo non tanto e non solo per i miei impegni di vita, ma soprattutto per una certa difficoltà nel trovare disponibilità ed apertura nelle donne che incrocio. Sono tutte impegnate a fare altro, totalmente insofferenti e intolleranti. O sei uguale a loro oppure non esisti, non vieni minimamente considerato. Io poi vorrei proprio vedere con quali uomini sarebbero più disponibili perchè lo devo ancora capire...

Recensione: S.S.S. Soli nel Silenzio di una Stanza

@RICCARDO, ricordati che su questo "muro del pianto" anche tu sei cliente fisso e mi pare anche che la cosa ti piaccia abbastanza.
Detto questo, della tua riflessione condivido un punto che ormai porto avanti da sempre. In Italia il dating online è sempre stato percepito e vissuto malissimo dall'universo femminile. Per loro quella è l'ultima spiaggia, l'ammissione di un fallimento. Proprio come sostieni tu e come abbiamo sempre detto qui, le donne che trovi su Meetic sono tutte quelle della serie "problematiche". Che poi siano problemi economici, sociali, fisici o caratteriali, resta il fatto che queste tipe senza l'ausilio del web non troverebbero un cane che se le piglia. Chi le conosce, le evita. Figuriamoci quindi quale ulteriore tipo di scarto, rifiuto speciale e tossico possa essere una che paga un abbonamento per potersi trovare o farsi trovare da qualcuno. Negli ultimi anni sono tornato su Meetic solo con le offerte dei 3 giorni gratis e solo per cazzeggiare. Ora anche questa offerta è stata "astutamente" sospesa e quindi non ci trono proprio. Da ultimo non posso che constare come tutto questo sistema di siti e APP per single non ha fatto altro che allontanare le persone, esaltare voyeurismo, esibizionismo, megalomania e la spasmodica ricerca di incontri che non portano da nessuna parte ...tanto alla fine è solo roba da una botta e via (per chi ha lo stomaco forte).

Recensione: S.S.S. Soli nel Silenzio di una Stanza

@RICCARDO , ti vorrei far notare che stai parlando del 2002, siamo nel 2018.... Tu vivi illudendoti che il 16 anni non sia cambiato nulla. Io per motivi di lavoro sono andato e tornano nel paesi del Baltico varie volte nel corso degli anni. La prima volta nel 2003 e l'ultima volta nel 2014. Solo nel giro 10 anni è cambiato tutto! Premetto, in questi paesi, ai tempi del comunismo e fino ai primi anni del 2000 si viveva una vita dura e misera. Ovviamente era pieno di italiani che andavano li per due motivi : scoparsi qualche bella ragazza a basso costo o trovare moglie. Il primo dei motivi decisamente più gettonato del secondo. Già a Riga nel 2003 e quando ancora la situazione era triste ma comunque in fase di cambiamento, mi trovai intorno terra bruciata perchè gli italiani erano considerati dei puttanieri (e ancora sono considerati tali e non a torto). Le uniche donne con cui ho dialogato erano "intrattenitrici" nei locali, escort e semplici "curiose" di fare 4 chiacchiere e CIAO. Si certo, conoscere qualcuna li era meno complicato ma i risultati quasi inesistenti. Nel 2014 ho invece trovato una situazione radicalmente diversa. Parliamo ormai di paesi pienamente di livello europeo dove a nessuna interessa trovarsi il pollo italiano da spennare. Anche perchè da quelle parti girano russi ed arabi che i soldi li hanno realmente. Forse in qualche sperduto paesello della Russia sui monti Urali trovi qualcuna ancora interessata a trovare una "sistemazione" ma bisogna sempre vedere di chi si tratta. Quello che non capisco è : se sei così convinto di quello che dici non hai bisogno di continuare a ripeterlo qui. Abbiamo capito come la pensi. Quello che non abbiamo capito è perchè non sei felicemente sposato con una donna dell'est e continui a blaterare di storie datate 20 anni fa e che non c'entrano un cazzo con Meetic! Fatti un blog su cui raccontare le tue storie qui sei off-topic. Le tue idee le hai espresse abbondantemente . Grazie!

Recensione: S.S.S. Soli nel Silenzio di una Stanza

Ah Riccà, ma ancora nun l'hai capito che di ste minchinate che racconti non frega una emerita fava a nessuno ?
Ti ho visto comparire su tutti i siti di recensioni dove scrivi SEMPRE la stessa solfa! Hai scritto le stesse ciarle nel commenti a Lovepedia , idem su di un altro sito dove si commentava su Meetic. BASTA! In diverse persone qui ti abbiamo fatto notare la non attinenza delle tue argomentazioni rispetto alla recensioni su Meetic. Sempre in diverse persone ti abbiamo fatto notare che ti ripeti. E' evidente che di essere fastidioso, ripetitivo e persecutorio non ti frega un cazzo. Dal momento che te ne freghi dell'educazione eccoti servito : mi sembri un pazzo disperato, un lupo che ulula alla luna, uno che nella sua vita non aveva un tubo da fare. Ti sei dato un scopo venendo a raccontare online banalità e falsità varie. Qui però, rispetto ad altri siti, abbiamo fatto l'errore di darti considerazione e risponderti. Quindi ecco che ti sei parcheggiato su questo sito ad infastidire chiunque, ammorbando il prossimo con gli stessi concetti ripetuti fino al vomito. Non penso di avere nulla da imparare da un fallito con velleità da maestro di vita. Continui a scrivere fesserie e ripeterle ad oltranza. Dove sono esattamente i tuoi grandi successi di vita? Perchè stai ancora qui e non sei partito per l'Ucraina , la Romania & company ? La risposta è semplice...direi ovvia. Sei solo un disperato che viene qui a sfogarsi. Detto questo, da oggi in avanti mi limiterò ad ignorarti come fanno tutti. Alla prossima, anche se onestamente spero sia un A MAI PIU' Mr Cafone!

Recensione: mamma dei fessi

@Andrea , hai purtroppo santa ragione. A certi siti continua ad andare bene perchè c'è sempre chi pensa "non si sa mai" . I problemi sono ormai molteplici : i siti di dating hanno chiuso il loro ciclo vitale, non sono più una novità e non sono mai gratuiti. Le persone che ci sono ancora iscritte sono sempre le stesse con in più qualche nuovo iscritto attirato da dicerie e pubblicità ingannevole. Per farla breve, non c'è più storia! C'è poi la ormai cronica situazione di scarsa presenza femminile che si accompagna con il livello altissimo di pretese totalmente ingiustificate ed il bassissimo livello di qualità delle già scarse signore li presenti (quasi tutte cinquantenni, separate e con figli). E questo solo per considerare ciò che riguarda le utenti VERE presenti sul sito. Tutto il resto è una commediola orchestrata per reperire nuovi clienti. In una sola parola : penoso.

Recensione: truffa

Figurati che razza di posto può essere quello in cui trovi :
a) donne che per disperazione/fame/pretese assurde si sono ridotte a pagare nella speranza di trovare un poveraccio che se le carichi e sopporti;
b) accattone in cerca di utenti "top" che pagano per consentire anche a alle accattone di cui sopra di contattarli. Si tratta quasi sempre di donne iscritte sul sito da anni che vagano con schede senza foto alla ricerca di utenti che possono essere contattati senza pagare un centesimo. A questo, aggiungi le tue giuste osservazioni e....a buon intenditore...

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

"finalmente pronta a rimettermi in gioco"...ma quando mai!? Questa è una che sta chiusa come un negozio a ferragosto. Poi mi viene da ridere, ha la solita logica da supermarket della serie "entro, mi trovo un uomo di spessore, vado alla cassa, lo pago, me lo porto a casa e sto a posto" ahahah . Poi non si capisce bene perchè un uomo serio dovrebbe perdere il suo tempo con una sciattona demente come questa...forse solo perchè è bella o crede di esserlo? Fortuna che non siamo tutti così disperati. Veramente spaventoso!

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

@JB , inizialmente pensavo che le più pericolose su meetic fossero le separate con figli. Ultimamente sono invece portato a pensare che siano molto più insidiose queste single molto teoriche ricolme di astio. La cosa ancora più folle è che questa rabbia è spesso e volentieri assolutamente immotivata o generata un loro modo sbagliato di affrontare i fallimenti della vita. Ho capito infatti che ci sono donne per le quali la fine di una relazione è un dramma totale, non riescono a voltare pagina. Questo non per problematiche particolari ma proprio perchè incapaci di superare un fallimento. Una cosa che vorrei dire a tutte è che la vita continua, grazie a Dio e bisogna avere la forza e la lucidità di guardare sempre avanti.

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

@Il Cardinal Gabriel ben detto, dovremmo tutti farci qualche domanda e anche imparare a dire di NO a queste benedette donne. Basta subire e basta "zerbinismo" ! Dobbiamo iniziare a comprendere che una donna non ci fa un favore o una grazia a frequentarci. Se una donna ci trasmette questo tipo di messaggio bisogna chiuderle la porta in faccia, punto e basta. Per troppo tempo abbiamo subito e siamo diventati troppo accondiscendenti. Tanto che ormai mancare di rispetto nei nostri confronti è diventato normale, basta leggere annunci come questo su Meetic. Ottimisticamente parlando, il 95% delle donne su Meetic andrebbe sfanculata, emarginata e lasciata sola. Tanto nella loro vita queste non saranno mai soddisfatte di nulla e di nessuno. Questa è la loro condanna.

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

@Sognoreal, purtroppo credo che il numero dei delusi da Meetic sia molto superiore anche rispetto a quello che vediamo qui. La maggioranza degli uomini o donne con esperienze virtuali fallimentari credo provi vergogna, sia perchè ha fatto ricorso ad internet per trovare un partner (e questo in Italia è sempre stato visto in chiave molto negativa) sia perchè non ha voglia di ripensare alle sue storie. Però come tu stesso testimoni, raccontare serve comunque a qualcosa o a qualcuno e quindi ben venga! Tornando all'argomento che qui discutiamo, io ho sempre pensato che le donne su Meetic ed affini fossero quelle più aperte a nuovi contatti e quindi ad una nuova relazione. Ho invece potuto personalmente accertare nel corso degli anni che è vero l'esatto contrario. E infatti on line ci trovi sempre le stesse donne, le stesse pretese, le stesse scarne presentazioni infarcite con i soliti luoghi comuni sull'amore e la altrettanto solita ipocrisia.La verità è che quelle donne stanno bene come stanno e per il nostro bene è molto meglio che restino li piuttosto che diventare un "nostro problema".

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

@Orangejuice, grazie per il link. L'articolo secondo me dimostra due cose senza dubbio. La prima è che tanti uomini italiani sognano di trovare una relazione stabile ed una donna normale. Insomma, un disperato bisogno di normalità. Quella normalità che abbiamo cercato purtroppo anche noi nel posto sbagliato : Meetic! Secondo aspetto è che appunto Italia o estero, le fregature abbondano perchè ormai tutti hanno fiutato il business che gira intorno al mondo dei single. Quindi, altro che donne straniere! E' di questi giorni la notizia che anche Mr Zuckenberg alias Mr Facebook voglia lanciarsi nel mondo dei siti/APP per single. Insomma è tutta la ricerca del pollo da spennare approfittando della solitudine altrui. Tornando alle tanto decantate straniere, una delle mie recenti conoscenze virtuali era proprio una romena quarantenne del nostro sito "preferito". Chiacchierando on line è uscito fuori che si era ben italianizzata con le solite pretese e torture psicologiche della serie "analizzo tutto quello che dici e lo capisco male a posta per romperti i coglioni" ahaha . Viene anche fuori, ma solo per mia insistenza, che si era già sposata e separata due volte al suo paese e che non ne voleva sapere di avere figli (magari per qualche motivo legato alla sua salute che non ha voluto spiegarmi). Immancabile le lamentele sugli uomini italiani che aveva conosciuto on line...la solita solfa. Beh dopo aver chattato un paio di volte la ho ringraziata del suo tempo e salutata dichiarandomi non interessato. Ovviamente sono subito finito in lista nera! Anche in questa occasione, come tante altre volte prima, mi sono chiesto se questo tipo di donne fosse quello che sto cercando o che desidererei incontrare per portare avanti un certo discorso. La risposta me la sono anche data da solo. Meetic è una trappola, finiamo per adattarci al livello di ciò che di meno peggio riusciamo a trovare. Più riusciamo a starne lontano e più ci risparmiamo ulteriori delusioni.

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

@Orangejuice eh porca paletta, quante occasioni di "biSSniss" abbiamo perso :) Battute a parte, la "singletudine" è diventato il vero affare del nostro secolo. Da un lato le fregature dei siti per trovare l'amore e dall'altro lo sviluppo di tutta una serie di attività collaterali per chi non ha famiglia e ha tempo e denaro da buttare (beati loro!) vedasi palestre, centre estetici, SPA, locali per aperitivi, viaggi ecc.. Quanto ai siti e APP per single la paraculata peggiore è quella dei profili civetta. Appena ti iscrivi su qualsiasi sito e APP di questo genere vieni subuto visitato da gente che non vede l'ora di conoscerti. Peccato che già 24 ore dopo sembra di stare nel deserto del Gobi! Questi sciagurati approfittano spesso di profili non più attivi per utilizzarli come specchietto per le allodole. Proprio per questa ragione: MAI lasciare un sito senza essersi prima cancellati. Addirittura io, prima di cancellare il profilo, cancello tutte le foto che ci ho caricato e poi elimino il profilo. E comunque, anche in questo modo, vai a sapere!? Come vedi, non serve nemmeno andare in Romania o in Ucraina per prendere una fregatura :)

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

@Vaffanculo , no tranquillo, il mondo sarà salvato dai troll/haters pipparoli nullafacenti come te. Abbiamo speranza!

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

Ragazzi, che strano, Meetic ha sospeso le offerte di 3 giorni gratis...devono aver capito che non gli conviene perchè, invece di aiutarli, l'esperienza dei 3 giorni è così negativa che li penalizza! Che furbastri :P

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

@Orangejuice , mi piace che il nostro commentatore con identità plurime scrive "anke tu scrivi qui, non sei tanto migliore di me", ma scusatemi SCRIVERE UNA RECENSIONE E' UNA COLPA, UN PECCATO? Vorrei capirlo francamente. Mai sentito parlare di libertà di espressione? Se io acquisto un prodotto su Amazon e poi faccio una recensione, non mi aspetto di certo che qualcuno mi insulti perchè ho scritto che quel prodotto a me non è piaciuto. Anzi, spesso è vero il contrario. Qui vale lo stesso principio. Ognuno scrivere della sua esperienza. Che ci sia anche una componente emotiva ci sta, ma è altrettanto vero che queste nostre recensioni sono utili a diffondere una conoscenza completa o a condividere informazioni.
Piuttosto devo osservare che Meetic è già diventato un circolo aperto a pochi. Ormai ti ci puoi iscrivere e fare qualcosa solo se ti abboni. I tre giorni gratis sono misteriosamente scomparsi e io aggiungo e ripeto : non è un caso! Quello che mi domando a questo punto è che razza di donne e che razza di aspettative ci si possano ritrovare da quelle parti. E' anche vero che ormai una buona fetta di mercato se la sono presa le numero APP per single che spuntano come funghi.

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

@JB hai ragione! Per me quello è un sito-barzelletta. Da un lato abbiamo i risibili tentativi di coglionare gli utenti facendo credere, appena ti iscrivi, che ci siano decide di profili attivi. Invece nel corso degli anni c'è stata una vera e propria "desertificazione" su MeRdic, in primis nei profili femminili. Dall'altro lato abbiamo i comici siparietti delle utenti storiche che ormai stanno li senza nemmeno sapere il perchè e,più ci restano, più aumenta il livello delle pretese. E' come se per paradosso un prodotto rimasto invenduto per anni, invece di essere svenduto, finisse per aumentare di valore. Paragone azzeccato perchè tanto a queste poveracce manca solo il cartellino con il prezzo.

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

"(N/Abb) Ironica, impegnativa, sincera...ho 5 anni in più dei dichiarati! Foto recenti. NO sposati/impegnati. No avventure."
Io ci avrei aggiunto "chiamare solo ore pasti" ahahaha :D SinceriSSSSima , tanto che prima si è abbassata l'età e poi ha avuto un pentimento ahahahah

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

@greg si lo standard è quello . Della serie che devi fare tutto tu e lei non fa un cazzo. Direi che le premesse sono ottime, gradi prospettive di futuri successi ahahahah :D

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

Sempre per rimanere in tema, Pamela 37 anni di Roma :
"„Sono sensibile, dolce, orgogliosa. Odio le bugie e le mezze verità. Mi piace essere ricercata e coccolata. Voglio essere il primo pensiero della persona a cui interesso e non essere mai seconda a nessuno " .
I contenuti sono sempre quelli : VOGLIO VOGLIO VOGLIO . Aspettarsi qualcosa da persone del genere è a dir poco utopistico.
PS: chissà se prima o poi qualcuno spiegherà a queste donne che amare non è certo pretendere ma, prima di tutto, DARE senza dover pretendere qualcosa da qualcuno.

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

@JB ahahaha queste sono le donne "vere" di Meetic , vere nel senso che sono fake tanto per farti fesso. Sono delle grandi teste di ..... Ed è per quello che sono finite all'ergastolo su Meetic. Io continuo a chiedermi se realmente credono di essere il massimo cui un uomo posso aspirare oppure se sanno di essere delle sfigate, stronze, acide e recitano online il ruolo della donna perfetta tanto per darsi delle arie e sentirsi speciali fino a quando non spengono il PC. Tra le due ipotesi non saprei quale sia la "meno peggio"

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

Un altro aspetto davvero esilarante è che mentre sei collegato ti ritrovi la sbandata di donne che nemmeno hanno visualizzato il tuo profilo. Oppure, quando sei collegato nessuna ti si fila. Appena ti scolleghi dal sito stranamente tutte a fiondarsi sul tuo profilo ma nessuna che ti contatta. Certo che i gestori del sito devono pensare che siamo tutti dei cretini... Loro però hanno poca fantasia!

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

@JB anche io penso sia assai probabile che quando queste rintronate approdano su Meetic, proiettano tutte le loro fantasie proibite e allucinazioni. Non penso che una donna a 40 anni non abbia ancora compreso che l'uomo ideale per lei non esiste. Quindi queste loro presentazioni sono una sorta di sfogo o un tentativo di rivalsa con la vita e con le loro esperienze deludenti (deludenti anche per colpa loro). C'è anche da dire che almeno quelle single sulla quarantina sono ormai talmente abituate alle loro vite e ai loro interessi, che assai difficilmente si adatteranno mai ai compromessi e alla rinunce che una vita di coppia inevitabilmente comporta. Quindi, per sentirsi tranquille, partono a caccia di un loro clone con cui vivere qualche breve storia che dura fino a quando non subentra la prima crisi e loro ripartono con la ricerca del prossimo. Quindi ogni loro "relazione" resiste fino a quando dura la passione iniziale, le gite fuori porta, le cene fuori ecc... tutto il resto è noia come cantava Califano. E, giusto a punto, eccovi l'ennesima zitella quarantenne e la sua presentazione :
"Le canzoni ti portano sempre altrove...dove sei stato un giorno, dove vorresti essere, e soprattutto con chi vorresti andare...Amo la musica, soprattutto il rock, e le atmosfere che regala, ogni volta diverse....amo viaggiare, e come posso fuggo da qualche parte, anche solo per il fine settimana.... ovunque si respiri aria nuova io ci sono! amo le persone sincere e spontanee con cui poter parlare di tutto. Chi la pensa come me?! :-) Non rispondo a profili senza foto ... e non amo le differenze di età troppo grandi!"

Come sempre abbiamo il solito finto romanticismo, finta semplicità che a stento nascondono la solita donna single quarantenne eternamente in fuga da cose troppo impegnative. Immancabile il passaggio "chi la pensa come me?" .. la solita paura del confronto, dell'impegno e quindi la ricerca del clone in versione maschile. Ah poveri noi!

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

Quello che continua ad essere un bel mistero è DOVE un uomo povero diavolo single dovrebbe andare oggi per poter conoscere una persona da poter frequentare con tutto quello che di positivo ne può conseguire. Ne parlavo oggi con una amica/collega che mi diceva "in ufficio no, cerca fuori"..quindi, in ufficio NO, sui siti di dating e APP NO, in giro...NO perchè tanto nessuno si fila nessuno...cioè, non per dire, ma le opzioni non sono infinite e nessuno di noi passa la sua vita H24 a cercare compagnia...

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

@JB ovviamente non posso che darti ragione. Crescendo si cambia, noi uomini diventiamo esigenti e le donne ancor di più. Anche perchè, come già detto, tutto nella nostra società tende ad enfatizzare a dismisura il ruolo della donna. Il messaggio che filtra da tutti i media è sempre quello del famoso spot tv: "donne, perchè voi valete!". Poi che la realtà sia cosa ben diversa dai bei messaggi mediatici, è tutto un altro paio di maniche. Io credo che noi uomini tendiamo molto di più delle donne ad adattarci/accontentarci. Ne è la dimostrazione anche la tua storia. Insomma, eri consapevole che lei fosse la persona giusta ma hai provato a fartela andare bene comunque. E' assai probabile che alla fine fossi molto più scontento tu di lei. Ci sono passato anche io e anche io ho deciso di lasciar perdere perchè la mia relazione avrebbe funzionato solo se fossi stato io quello disposto a mollare tutto e cambiare vita per spostarmi dalle sue parti . Lei di venire da me non ci pensava minimamente anzi l'ipotesi era stata subito stroncata.
@greg hai assolutamente ragione. Come scrivevo a JB certe relazioni funzionano PURTROPPO solo perchè (e fino a quando) siamo noi poveri disgraziati a darla vinta a queste principesse degli aperitivi. La triste realtà dei fatti è che se ci mettessimo noi uomini a cercare le qualità, doti, virtù e serietà...sarebbe come la ricerca del Graal!! Io ci ho anche provato diverse volte ma non ho mai trovato nulla in giro che fosse a conti fatti realmente degno di nota.

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

@JB non te la prendere e non ti abbattere, almeno ci hai provato. Vedi io voglio continuare a pensare che quelli come noi sono diversi da tutte quelle megere zitelle che stanno nei siti di dating e APP solo per lamentarsi e per pretendere senza arrivare mai da nessuna parte. Fra l'altro, come già detto, ormai il numero di incontri reali che si fanno tramite siti incontri oscilla intorno allo zero e non è affatto un caso. Tornando a noi, siamo sempre noi uomini alla fine ad accontentarci perchè in fondo siamo meno esigenti e più accondiscendenti. Questo sempre per il retaggio della nostra cultura italiota che ci spinge ad assecondare ed accontentare sempre i capricci delle donne, "perchè loro valgono!" ahahah . Fortuna che abbiamo anche i nostri momenti di lucidità in cui sappiamo dire basta anche a caro prezzo. A me è costato anche una una scenata pubblica e dichiarazioni del tipo "adesso mi suicido"...alla fine invece la signora in questione è tranquillamente sopravvissuta ed è tornata a fare i suoi comodi. Le donne che trovi su Meetic , un compagno non lo troveranno MAI perchè tanto nessuno gli va bene e anche ammesso che trovino un Santo, come vedi alla fine anche i Santi si rompono li cojoni ! :)
Giustissimo quanto hai scritto qualche commento prima, alla fine se uno ha esigenze di natura sessuale, le soluzioni ci sono, sia quelle "a portata di mano" (eheheh) sia quelle che puoi trovare online a qualche decina di euro e questo senza andarti a cercare le signore a pagamento, cosa che io non ho mai fatto in vita mia. E' altrettanto vero che il lato sessuale alla fine diventa meno essenziale, soprattutto quando ti rendi conto che per avere quello devi farti interamente carico di relazioni che non si reggono manco a pagare!

Recensione: Svelato l'arcano

Caro JB, entrambi abbiamo capito benissimo che la migliore arma per sopravvivere in certe dimensioni è l'ironia. Diciamocelo, Meetic è diventato un luogo grottesco, paradossale dove tutto funziona al contrario. Quindi, tutte le donne che nel mondo reale collezionano due di picche e fallimenti, su Meetic sembrano valere tanto oro quanto pesano. Peccato che sia tutta una farsa e che funziona solo fino a quando si resta seduti dietro al PC. Non a caso di incontri reali ormai non se ne fanno più ! :) Grazie per le risate. Dove altro trovare solo e rigorosamente donne separate, trombate (dalla vita) e con figli che a 50 anni pensano ancora di potersela tirare come quando di anni ne avevano 25, pesavano 25kg di meno e non avevano figli?? :D

Recensione: Svelato l'arcano

L' unica ragione per le quali sono tornato su Meetic negli ultimi due anni è stata per farmi qualche risata. Assodato quindi che su certi siti è meglio andarci senza nessuna aspettativa, se ci si torna è solo per la curiosità di vedere quanto paradossale sia diventata la situazione e riderci sopra, magari condividendo con altri le proprie impressioni. Ad essere onesto, sono anni che non mi aspetto più di trovare qualcosa di serio on line. Ho avuto le mie esperienze dalle quali ho ben capito che non è il caso di imbastire relazioni con donne squilibrate o che vorrebbero semplicemente appagare un egoistico desiderio di riproduzione con il primo coglione che gli capita a tiro. Ah logicamente, se mai dovessero riuscire nell'intento, entrerebbero poi in crisi perchè il ruolo materno non fa proprio per loro...per non parlare di quello di moglie/compagna. Sono tutte troppo prese a pensare/vaneggiare a compiacere se stesse, dentro e fuori dal web .

Recensione: Svelato l'arcano

Avete purtroppo santa ragione! Viviamo in un'epoca degradata e degradante. Meetic a parte, basta guardarsi intorno. Qui a Roma le donne single 40enni che conosco sono tutte inavvicinabili, piene di complessi, manie e fissazioni. Alcune si sono fissate coi viaggi e le sento sempre e solo parlare di quello, addirittura creano gruppi di amiche single e accoppiate per fare viaggi in capo al mondo. "Tutto molto interessante"..però tornate a casa si sono già dimenticate tutto e pensano a dove andare la prossima volta. Altre invece sono "entrate nel tunnel" delle palestre: piscina, yoga, jogging e chi più ne ha più ne metta. La loro vita si svolge tra lavoro - palestra e a casa giusto per andare a dormire. Altre sono paranoiche con l'alimentazione: veg - vegan, salutista, solo KM zero, solo biologico...mamma che palle!!! Altre ancora vivono H24 fuori casa e girano tra shopping, locali, aperitivi, eventi, ristoranti e si scambiano consigli su dove andare e che mangiare ecc... Molte sintetizzano in una sola persona tutto quello di cui sopra. Ora la domanda del secolo : come si può pensare di fare una famiglia con donne di questo tipo? E anche : ma come fanno queste tizie a pensare di poter vivere una relazione ? Si illudono, si prendono in giro da sole e poi si lanciano nel mondo virtuale illudendosi che basti un click e hanno risolto tutto. Patetiche! E queste sarebbero quelle single e senza casini di vario tipo....le altre meglio non citarle proprio, ancora meglio evitarle come la peste!