Recensione: rinnovo nonostante fax di disdetta
Mario, sono nella tua stessa situazione...io appena mi sono iscritto mi hanno detto che il pagamento non è andato a buon fine (non capisco poi perchè, anche io ho usato una carta prepagata che ha sempre funzionato), e io stupidamente ho creduto che non avendo pagato non mi fossi iscritto!! Per di più, per i giorni successivi alla tentata iscrizione, il sito mi è stato inaccessibile...tanto che non ho più provato a entrare. Domani io voglio risolvere la cosa, e il fatto che minaccino di passare a vie legali mi fa paura. La carta prepagata è intestata a mio padre, io domani pagherò col conto intestato a me, pensi che mi faranno storie?? Io non ho parole...
Recensione: rinnovo nonostante fax di disdetta
A questa della raccomandata non ci avevo pensato...oggi ho mandato il fax della disdetta e ho allegato l'attestato di pagamento del bonifico....mi ha fatto una rabbia questa cosa che non puoi immaginare.
Come funziona con le raccomandate per l'estero? Basta un qualsiasi ufficio postale? Devo richiedere prova della disattivazione dell'abbonamento e dell'account? Ti ringrazio
Recensione: rinnovo nonostante fax di disdetta
potrebbe essere una buona idea...come questo sito, ce ne saranno parecchi che truffano gli utenti
Recensione: rinnovo nonostante fax di disdetta
io ho parlato con la polizia postale e mi hanno detto di non pagare, poichè non possono procedere per vie legali. Se mandano avvisi a casa, ignorarli
Recensione: Veramente pessimo!
Ciao Andrea, ho letto attentamente la tua recensione. A me è arrivata una mail minatoria in cui mi dicono che se non pago passeranno a vie legali, e io non so che fare. Io sulla carta prepagata che ho usato avevo sicuramente quella cifra (4,90), ma mi hanno detto che il pagamento non è andato a buon fine! Ho creduto quindi di non essermi iscritto (e il sito è rimasto inaccessibile per giorni, pertanto non ho potuto neanche verificare), fino a che oggi mi è arrivata questa mail...sei sicuro che se non gli diamo i soldi ci lasciano in pace? Oltre tutto la carta che ho usato è intestata a mio padre, vorranno i soldi dal suo conto corrente anzichè dal mio?? Aiutami per favore, ti ringrazio
Recensione: Veramente pessimo!
Ma è il caso di rischiare? Io ho chiesto sulla pagina facebook di parlare con qualcuno del sito italiano a voce o comunque live (chat ad esempio). Mi hanno risp in inglese dicendomi che devo contattare il sito dal format solito e lì mi dicono tutto. Guarda cosa mi hanno scritto in un passaggio:
Qualora Lei non dovesse provvedere al pagamento entro tale termine, saremo costretti ad affidare la pratica ai nostri legali italiani, il che comporterebbe per Lei spese non irrilevanti.
Il bello è che non ho mai usufruito del servizio, perchè mi hanno detto che il pagamento non era avvenuto e il sito poi era inaccessibile, nel senso che non riuscivo a contattare neanche il server!! Lo so che se non disdici ti rinnovano, però se uno mi dice pagamento non andato a buon fine penso che anche l'iscrizione non possa avvenire. Invece io credo che sia una bufala, ovvero che loro stanno scalando soldi. Però posso rischiare una denuncia? Il fax in ogni caso lo devo mandare! Giusto? Come faccio a staccare la carta dal loro sito? devo tenerla sempre vuota d'ora in poi?? grazie Andrea
Recensione: Veramente pessimo!
p.s. vuoi dire che c'è il rischio che se domani faccio il bonifico (come mi hanno chiesto) con il conto corrente intestato a me, mi svuotano il conto corrente ogni tot settimane??
Recensione: Veramente pessimo!
fatto, bonifico e fax...mi è arrivata la mail di avvenuto recesso dall'abbonamento e del fatto che dal 31.12 la mia iscrizione sarà gratuita. Nel fax ho inviato anche la prova di pagamento del bonifico...spero di non doverli mai più contattare, ora elimino il profilo
Recensione: cavolo
purtroppo temo che segnalare/denunciare a qualsiasi autorità sia del tutto inutile...in quanto se come qualcuno dice questi non esistono realmente, chi denunci? dietro il pc c'è sicuramente qualcuno, ma chi è? al momento nelle loro mani c'è solo una mia carta prepagata, che dovrò disattivare o come minimo svuotare.
Ho chiamato la polizia postale che mi ha detto che non devo pagare niente, non possono procedere per vie legali (e infatti un contratto senza firma scritta e senza documento non è valido). Il fax per la Germania costa pochi euro.
La postale mi ha semplicemente detto di eliminare la prepagata e di stare attento la prossima volta...spero tanto che non arrivino solleciti cartacei a casa, voi che ne dite di questa eventualità?
Recensione: cavolo
ignorali, la società alektum è falsa e il contratto che hai stipulato non ha alcuna validità, in quanto non hai mai messo una firma su alcun documento...non possono rivalersi su nulla. In ogni caso è un sito truffa, se non l'hai già fatto manda il fax di disdetta dell'abbonamento, dicendo che non pagherai nulla ed elimina il profilo
Recensione: cavolo
non pagate e tenete la carta prepagata vuota, o disattivatela che è meglio. Ignorate le mail. Non esiste contratto senza firma. Denunciare purtroppo è inutile, non li becchi. Ma già non cascarci sarebbe positivo
Recensione: cavolo
non pagateeeeeee!!!!!!!! non possono procedere!!!!!! non c'è alcuna firma su quello che loro chiamano contratto, ignorateli!!!! parola di Polizia Postale
Recensione: truffatori ?
Scusate, vedo che sono anch'io nella vostra situazione. Devo disdire il rinnovo dell'abbonamento e mandare il fax, chiedono anche il numero di transazione, ma chi se lo ricorda?? non so neanche cosa intendono esattamente...Renzo, tu con user name e codice cliente sei riuscito a farti accettare il fax? Sei sicuro che abbiano accettato la disdetta?
A me è successo questo: mi sono iscritto per la promozione di 4,90 euro x 2 sett, peccato che subito dopo il pagamento mi abbiano scritto dicendomi che il pagamento non era avvenuto con successo. Io stupidamente ho creduto che fosse automaticamente annullata anche l'iscrizione, invece mi hanno iscritto! allora non è vero che il pagamento non è andato a buon fine? Nei giorni successivi al pagamento il sito non è stato accessibile per diversi giorni, tanto che ho rinunciato a entrarci...(avevo provato anche da diversi server). E' pazzesco...quando mai ci sono cascato. Per favore aiutatemi, vi ringrazio
Recensione: truffatori ?
p.s. Mattia, devi andare su elaborare, dati profilo e in fondo c'è scritto codice cliente, devi inserire user e password, clicchi su invio e ti compare il codice
Recensione: truffatori ?
Ok grazie, oggi faccio il fax e anche il bonifico, anche se mi scoccia parecchio
Recensione: truffatori ?
No scusa Renzo, non mi sono spiegato bene...io ho pagato con una carta prepagata intestata a mio padre, il problema è che appena dopo il pagamento mi hanno scritto dicendomi che il pagamento non era andato a buon fine. Inoltre è successo che nei giorni successivi a questo episodio, cercavo di controllare sul sito e non riuscivo perchè era inaccessibile, anche da più server, così che ho detto beh pazienza...non sarò iscritto, se non ho pagato...niente di più sbagliato evidentemente, infatti ieri mi è arrivato un sollecito in cui mi dicono che se non pago i 138 euro passeranno a vie legali. Io me la sto facendo abbastanza sotto....solo che non vorrei che dandogli il numero d iconto corrente mio facciano lo stesso, ovvero scalino a piacimento! e non so neanche se accettano di avere un pagamento da un conto intestato a una persona diversa del titolare della carta che secondo loro non ha funzionato (cosa assurda, visto che ha sempre funzionato..e sulla carta c'erano sicuramente 4,90 euro)
Recensione: truffatori ?
p.s. ovviamente non ho mandato il fax entro le due settimane, nel senso che non sapevo neanche di essere iscritto, appunto non avendo pagato...in ogni caso non ho mai usufruito del servizio
Recensione: truffatori ?
Renzo, io non so il tedesco...so l'inglese ma al telefono non oso immaginare, oltre tutto sono anche agitato, non capirei nulla. Almeno avessero una chat...
I soldi a sentire loro non sono stati pagati...ma io ci credo poco, e non vorrei che stessero facendo un bluff...siccome è una prepagata, magari loro vogliono qualcosa di più "sostanzioso". Se invece dicono la verità, allora meglio così, però io di dargli il mio conto corrente non ho proprio voglia. Se dico ai miei una cosa del genere mi spennano, perchè pur con tutte le spiegazioni del caso, loro di queste cose online non capiscono nulla, e si inca**erebbero come iene. Anche io lo sono...ma che ne sapevo che senza pagare mi avrebbero iscritto ugualmente e sarebbero arrivati a minacciarmi di far intervenire "i loro legali italiani". Sono abbastanza disperato..
Recensione: truffatori ?
non lo so, ma non chiedo certo a mio padre di fare l'estratto conto per verificare.
Ok allora provo per telefono, se ci sono anche a milano ci parlerei anche a voce, ma chissà dove sono. Temo comunque che se non hanno avuto i soldi, ormai anche mandare il numero di transazione (che non so dove recuperare, la mail non ce l'ho più) penso non sia sufficiente. Mi hanno risposto proprio ora, pare che anche se pago con un conto corrente diverso da quello della carta, non fa nulla, purchè abbiano il codice cliente.
Recensione: truffatori ?
Renzo, ne sono convinto...ma posso rischiare una denuncia?? io non voglio queste seccature...ci mancherebbe solo una cosa del genere! Io non lo so se stanno scalando soldi....non lo posso sapere. Il numero della transazione io non ce l'ho più, o meglio non so dove andare a recuperarlo. La mail che mi è arrivata ieri è una mail minatoria, in cui mi si dà un ultimatum. Che devo fare???
Recensione: truffatori ?
fatto, bonifico e fax...mi è arrivata la mail di avvenuto recesso dall'abbonamento e del fatto che dal 31.12 la mia iscrizione sarà gratuita. Nel fax ho inviato anche la prova di pagamento del bonifico...spero di non doverli mai più contattare, ora elimino il profilo
Recensione: truffatori ?
Ragazzi, è ufficialmente una truffa: dopo aver pagato i 138 euro con bonifico, aver inviato il fax con allegata attestazione del pagamento, dopo aver ricevuto sia la conferma del fax che del pagamento e aver avuto il permesso per entrare nella sezione a pagamento del sito, oggi mi è arrivato un nuovo sollecito per pagare gli stessi 138 euro, e guarda caso non riesco a entrare sul sito.
A questo punto denuncerò la questione alla Postale e invito tutti voi a fare altrettanto, perchè questa gente va messa in condizioni di non nuocere, possibilmente dietro le sbarre!!!!!!
Recensione: truffatori ?
non pagate e non contattateli più, cancellate il profilo e tenete la card vuota (meglio se la disattivate, per non rischiare)
Recensione: truffatori ?
vai su profilo ("modifica" mi pare, in alto), e una delle opzioni in basso (l'ultima o giù di lì) è attiva/disattiva il profilo, devi inserire nome utente e password e cliccare su disattiva. In ogni caso già non accedere più al sito è una buona cosa
Recensione: truffatori ?
certo se ricarichi la carta te li scalano!! disattivate la carta, non pagate in alcun modo, non possono procedere nè rivalersi su niente. Fate il fax e stop
Recensione: cancellare il mio account
Danilo, ho anch'io sentito dire come te, ho telefonato alla postale e mi hanno detto che non possono procedere per vie legali in alcun modo. Ma volevo chiederti, arrivano anche lettere cartacee di sollecito a casa? Forse è una sciocchezza, ma non voglio che ai miei venga un infarto. Grazie.
P.s.: d'accordo con Francesca, mai più a costo di fare l'eremita. Cmq ho chiesto alla postale se si può fare qualcosa per eliminarli, ma mi hanno detto che non ci provano neanche, li blocchi da una parte e riemergono da un'altra
Recensione: cancellare il mio account
Grazie Danilo, questa è una cosa interessante e se romperanno le scatole glie la copio-incollo in mail. Ma che tu sappia, inviano solleciti anche cartacei per posta?? grazie
Recensione: cancellare il mio account
ok direi che non c'è altro da aggiungere, è chiarissimo...spero proprio non arrivi roba a casa perchè se no ai miei prende un infarto. Hai voglia a spiegargli che è una truffa e tutto il resto...grazie Danilo