Grazie Mauri, JB per i vostri commenti, che fanno quantomeno sentire di condividere la stessa, seppur negativa, esperienza. Ed aiutano a meglio capire la situazione
Aggiungo che io forse ho un punto di vista privilegiato per capire... Questo perché, vivo nei pressi di una cittadina del Nord ovest, abbastanza rappresentata sulle chat, su cui ho avuto modo di trovarvi persone che più o meno approfonditamente già conoscevo nella vita reale. Quindi, come minimo bisognerebbe chiamarle bugiarde. Si vendono per chi non sono. Molte di loro sono cresciute in un quartiere notoriamente degradato della città, hanno una bassa scolarizzazione ed una vita sentimentale devastata. La cultura, la lettura si sa, aprono la mente. E loro sono al contrario molto ottuse. Di qui viene la loro cafonagine. Fanno (quando lavorano) lavori molto modesti, hanno spesso problemi economici, ma in chat se la tirano allinverosimile. Alcune le vedi girare per la città con un cagnolino orrendo, incappottato, griffato e pettinato di cui tengono in una mano il guinzaglio e nellaltra mano limmancabile sigaretta. Camminano con quegli sguardi spenti
Ma ad un uomo non stirerebbero mai neanche una camicia!
Sono queste le donne da cui ci facciamo umiliare e destabilizzare.
Ho sempre avuto facilità nel rapportarmi con le donne e parlare con loro in modo disteso ed amichevole. Ebbene, sapete cosa mi ha confidato una di loro? Che, sempre nella cittadina in cui vivo, va molto di moda tra le 40/45 enni single, confrontarsi tra di loro ogni fine settimana per capire se, ad un particolare evento a cui vorrebbero partecipare, è già stato individuato il pollo che paga per tutte. Ma vi rendete conto? Ma è da queste persone spiantate opportuniste che vogliamo farci prenderci in giro? Ma non è il caso che cominciamo a trattarle, sempre con educazione e correttezza, ma per quello che si meritano?
In ultima analisi, tutti noi ci domandiamo se le donne normali, aderenti allideale femminile, complementari alluomo, esistono ancora. Sicuramente esistono, ma ad una certa età è inevitabile che le migliori siano realizzate, risolte magari felici di essere madri e mogli. Altre hanno ormai rinunciato a trovarsi un uomo, non frequentano le chat e magari escono poco. E probabilmente sono pure delle belle persone
Visita Meetic Recensioni sulla Meetic
A suo tempo capitò anche a me di trovare due mie conoscenti su Meetic . Appunto perchè le conosco, ho subito anche compreso che tipo di donne si nascondono (letteralmente) nei siti di incontri. Ignoranza, tanta! Opportunismo , semplice esibizionismo, la ricerca di uno sfogo alle proprie frustrazioni, ossessioni e delusioni. Mi limito alla constatazione dei dati di fatto. Le donne over 40 non credono più a niente e non hanno voglia di crederci. Sono più interessate al loro smarphone o allo shopping di quanto non siano interessate a trovare un compagno. Ogni tanto si risveglia il loro orologio biologico oppure sono invidiose di qualche amica che si è "sistemata". Così cercano di correre ai ripari e te le ritrovi su Meetic ed affini. Il problema è che mancano tutte le necessarie premesse, manca la determinazione e le idee chiare = fallimento al 100%. Ed io qui mi sto limitando a parlare delle single/zitelle. Non apro il capito delle separate con o senza figli perchè quelle onestamente le evito a prescindere. Infatti non sono molto interessato a farmi carico delle responsabilità e fallimenti altrui.
Caro Sogno Real, mi riallaccio alla parte terminale della tua recensione, in cui scrivi questo: "Altre hanno ormai rinunciato a trovarsi un uomo, non frequentano le chat e magari escono poco. E probabilmente sono pure delle belle persone
"
Ebbene, ve ne sono non poche di quella tipologia, ed alcune le conosco anche personalmente, ma ahinoi sono una causa perduta, giacché la loro innocenza emotiva, verginità sessuale e dignità umana, hanno subito vari tipi di violenza o gravi traumi, (da parte dei loro ex fidanzati, intendo), tali da far perdere loro qualsiasi interesse, entusiasmo o fiducia nei riguardi del sesso maschile, quindi ad intraprendere eventuali legami sentimentali o di semplice frequentazione amichevole con qualcuno.
Hai presente la canzone Sally di Vasco Rossi? Ecco, loro sono come il personaggio femminile descritto in quel brano. E non le trovi nelle chat, né andando in giro per i locali mondani di sera o nel fine settimana, poiché oramai vivono di casa e lavoro, letture di libri, giornate malinconiche, sopore e stanchezza serale, ma soprattutto di ricordi, che sebbene il tempo porta lontano, loro non riescono mai a spegnere definitivamente. Ed è un vero peccato, perché sarebbero veramente brave ragazze e pure belle, ma ebbero la sfortuna di mettersi con dei partner maledetti, talvolta veri criminali.
Come scrissi molto tempo fa, di questi tempi, o si ha la fortuna di trovare una fidanzatina sui banchi delle scuole medie-superiori, o in alternativa una compagna all'università, oppure si rimane da soli.
Di questi tempi, pensare di trovarsi una fidanzata sana di mente e di valori morali nelle chat, o in giro per i locali è mera utopia.
FORSE C'è QUALCUNO CHE HA CAPITO COSA SONO LE DONNE ITALIANE DAI 30 ANNI IN SU.
IO LO STO SPIEGANDO DA TEMPO MA VENGO SOLO CONTESTATO.
CARO SOGNO REAL TI MERAVIGLI CHE QUESTE DONNE CERCANO IL POLLO CHE PAGA LA FESTA PER TUTTI?
IO NO PERCHè IN ITALIA L' UOMO è IL POLLO, NASCE POLLO E MUORE TACCHINO PER LE LEGGI CHE ESISTONO. L' ITALIA è IL PAESE DEI DIVORZIATI CHE DORMONO ALLA CARITAS SOLO PERCHè STUPIDE LEGGI PERMETTONO ALLA MOGLIE DI IMPADRONIRSI DELLA CASA E DI AVERE UN MANTENIMENTO CHE ALTRO NON è CHE UN VITALIZIO. E QUESTO NEL PAESE IN CUI TUTTI VOGLIONO ABOLIRE I VITALIZI PER I PARLAMENTARI. I QUALI PARLAMENTARI SI DEVONO FARE ALMENO ANNI IN PARLAMENTO CON LA RESPONSABILITà DEL LORO OPERATO DI FCRONTE A 60 MILIONI DI CITTADINI. AD UNA IN ITALI INVECE PER GARANTIRSI UN VITALIZIO BASTA METTERE UNA DAVANTI AD UN SINDACO E A QUEL PUNTO PUò ESSERSI GARANTITO UN VITALIZIO.
VOGLIO RICORDARE, E LO SO PER CONOSCENZA PERSONAòLE DI TANTE RUMENE, CHE IN ROMANIA NON ESISTONO ASSEGNI PER LE MOGLI SOLO PER I FIGLI E SONO IRRISORI. E INOLTRE SE IL MARITO POSSIEDE UNA CASA IL GIUDICE NON PUò TOGLIERE LA CASA AL MARITO MA ASSEGNA I FIGLI A LUI.
NON SO GLI ALTRI PAESI ANDATELI A CERCARE SU INTERNET I DIRITTI DELLE DONNE QUALI SONO.
IN ROMANIA LA PROSTITUZIONE è UN REATO PENALE. IN ITALIA INVECE è SOLO CONSIDERATA UNA FONTE DI EVASIONE FISCALE E C'è QUALCUNO CHE LA VUOLE LEGALIZZARE RIAPRENDO LE CASE CHIUSE.
IL FATTO CHE SIA UN REATO ION ROMANIA è UN MESSAGGIO CHIARO DEL GOVERNO CHE HA FATTO LA LEGGE. è UN MESSAGGIO DI MORALITà CHE BDICE ALLE DONNE: SE NON TROVATE UN LAVORO CERCATEVELO DOVUNQUE MA NON POTETE FARE QUESTO MESTIERE. IN ITALIA COME HO RACCONTATO HO CONOSCIUTO DIRECENTE DONNE CHE PERSO IL LAVORO AVEVANO IN IZIATO A FARE LE PUTTANE , ALTRE INVECE CHE ARROTONDAVANO I LORO GUADAGNI PROSTITUENDOSI , UN ALTRA CHE HO CPONOSCIUTO SI PROSTITUIVA PER FARSI PAGARE LE BOLLETE; QUESTA VIVE IN UN SIGNORILE QUARTIERE DI ROMA IN UN PALAZZO (DI ROMA). DEVO RICORDARE L' EPISODIO DEI PARIOLI A ROMA DOVE 2 MINORENNI SI PROSTITUIVANO PER COMPRARSI I VESTITI CON L' APPOGGIO DELLE MADRI? UN ALTRO EPISODIO RACCONTATO A MI MANDA RAI 3 DI UNA STUDENTESSA CHE FACEVA LA PUTTANA PER MANTENERSI ALL' UNIVERSITà? QUESTO RISALE FORSE A+ DI 10 ANNI FA, SEMPRE A ROMA OVVIAMENTE. VE LA RICORDATE L' INCHIESTA DELLA RAI SULLE BABY CUBISTE CHE A 14-15 ANN I SI SPOGLIAVANO IN ALCUNI LOCALI DI MILANO?
CAPITE IN QUALE MERDA VIVETE E VIVO PURE IO?
QUANDO VEDETE DELLE RUMENE GIOVANI CHE SI PROSTITUISCONO, è LOGICO PERCHè NEL LORO PAESE è REATO E LO VENGONO A FARE QUI ANCHE PERCHè C' è QUALCUNO CHE HA PROMESSO A LORO FAR DIVENTARE IL LORO MESTIERE UN POSTO DI LAVORO COME GLI ALTRI.
OGGI UNA DONNA ARRIVATA A 30 ANNI CHE NON TROVA LAVORO DICE: MA ME CHI CAZZO ME LO FA FARE DI FARE CONCORSI, GIRARE FRA I CENTRI DELL' IMPIEGO PETR TROVARE MAGARI UN LAVORETTO MAL PAGATO E A TERMINE? ADESSO MI METTO A FARE LA PUTTANA, GUADAGNO 10 VOLTE E TENGO ALMENO 10-15 ANNI DI CARRIERA ASSICURATA.
SE NON VENGO CONTESTATO VI RACCONTO ALCUNE CONOSCENZE CHE HO FATTO CON UNA RUMENA, UNA MACEDONE E UNA MAROCCHINA.
Visita Meetic Recensioni sulla Meetic