Recensione: Piccola aggiunta�
Caro Sogno Real, mi riallaccio alla parte terminale della tua recensione, in cui scrivi questo: "Altre hanno ormai rinunciato a trovarsi un uomo, non frequentano le chat e magari escono poco. E probabilmente sono pure delle belle persone
"
Ebbene, ve ne sono non poche di quella tipologia, ed alcune le conosco anche personalmente, ma ahinoi sono una causa perduta, giacché la loro innocenza emotiva, verginità sessuale e dignità umana, hanno subito vari tipi di violenza o gravi traumi, (da parte dei loro ex fidanzati, intendo), tali da far perdere loro qualsiasi interesse, entusiasmo o fiducia nei riguardi del sesso maschile, quindi ad intraprendere eventuali legami sentimentali o di semplice frequentazione amichevole con qualcuno.
Hai presente la canzone Sally di Vasco Rossi? Ecco, loro sono come il personaggio femminile descritto in quel brano. E non le trovi nelle chat, né andando in giro per i locali mondani di sera o nel fine settimana, poiché oramai vivono di casa e lavoro, letture di libri, giornate malinconiche, sopore e stanchezza serale, ma soprattutto di ricordi, che sebbene il tempo porta lontano, loro non riescono mai a spegnere definitivamente. Ed è un vero peccato, perché sarebbero veramente brave ragazze e pure belle, ma ebbero la sfortuna di mettersi con dei partner maledetti, talvolta veri criminali.
Come scrissi molto tempo fa, di questi tempi, o si ha la fortuna di trovare una fidanzatina sui banchi delle scuole medie-superiori, o in alternativa una compagna all'università, oppure si rimane da soli.
Di questi tempi, pensare di trovarsi una fidanzata sana di mente e di valori morali nelle chat, o in giro per i locali è mera utopia.