Recensione: ET OMNIS TERMINUS
Concordo pure io con gli altri. Ormai i post sono tutti uguali, gira e rigira.
Ma non per incapacità di chi scrive, ma perchè ormai gli aspetti deleteri di questi siti (Meetic, Badoo ecc...ecc...) sono stati sviscerati in tutte le forme e modalità.
Alla fine, questi siti sono solo dei "locali virtuali". Così come esistono locali in cui si trova bella gente, ne esistono altri che sono dei postacci. Questi sono postacci.
Non dubito che chi li ha aperti avesse le migliori intenzioni. Si tratta di un business che comunque dà lavoro. C'è gente che ci campa dietro eh. Ovvio che cerchino di tenerli in piedi in tutti i modi.
Purtroppo sono malati terminali. La società è cambiata, le persone sono cambiate e qui si riflette il cambiamento. Che questi siti attirino il "peggio" è una possibilità. Vera o falsa non lo so, ma a questo punto non ha importanza. Moribondi sono e tali restano.
Detto ciò, me ne vado pure io.
Bye
Recensione: nel web girano bambini e bambine...
Eh si, hai ragione. I commenti di una sottopagina di un anonimo sito di opinioni sui social possono turbare gravemente un ragazzino.
Vatti a guardare la prima pagina di Repubblica stamattina! Un'altro attentato a Parigi....quello invece mette allegria ed è formativo vero? Vatti a vedere tutte le fake news sui vaccini che circolano su FB e che voi madri (se lo sei) prendete per oro colato condannando a morte i vostri figli! Quello va bene vero? Innocuo....FEMMINA IMBECILLE!
PS: Io sono sempre lo stesso col mio pseudonimo..gli altri non so, ma dallo stile dei post direi sono sempre gli stessi pure loro.
Recensione: Tanta solitudine e tanta delusione
Hai perfettamente ragione. Io me lo ricordo qualche anno fa (2011, quindi non un secolo). Non era male ed ho fatto conoscenze interessanti.
Adesso è una fogna a cielo aperto. Io ho fatto l'abbonamento per alcuni mesi visto che c'era una promozione. Ma sono stati soldi (anche se pochi) buttati.
Io ti parlo della zona Verona. Vecchie che se la tirano, puttane dell'est, trans...e più sono giovani peggio è.
Credo che ormai questi siti siano morti. Non so perchè li tengano ancora aperti ma credo che, un giorno o l'altro, collegandoci anche solo per curiosità non li troveremo più.
Ma non darei tutta la colpa a questi siti. Sono lo specchio della società.
Recensione: fatevi vedere da uno bravo
Ciao a tutti
Io vedo questi post e credo che dovremmo fare tutti un bel passo indietro e tirare un respiro profondo.
Mi sa che la stiamo facendo più grossa di quello che è. Questi siti to dating (Meetic ed altri) ormai
rispecchiano un generale marciume. Il problema è che la realtà, spesso, non è certo migliore. Ce lo siamo
detto in tutte le salse snocciolando cifre e statistiche...e quindi? Risolto qualcosa?
Credo che la dovremmo smettere di approcciarci a queste chat (se ancora lo vogliamo fare) come chi "cerca"
ma come chi "offre".
Io mi sono appena iscritto a Badoo...si, proprio la famigerata Badoo e sapete perchè? Perchè è merda, però lo so.
Il problema di Meetic, causa principale credo delle frustrazioni, è che millanta una serietà che in realtà non esiste.
Se vai a pranzo in una bettola e mangi male ti dispiace, però vabbè hai speso poco e pazienza. Ma se mangi male
in un ristorante stellato ci resti male dieci volte di più, perchè mai e poi mai te lo aspetteresti.
Ecco, Meetic è una bettola che si pubblicizza come un ristorante stellato ma non lo è. Gli ingredienti ed i cuochi
sono sempre gli stessi.
Allora cosa ho fatto?
1) Mi sono iscritto su Badoo, che costa meno....
2) Ho messo un profilo "allucinante" in cui dico chiaramente che so che il sito è pieno di zoccole e che stiano alla larga
specificando chiaramente cosa NON voglio.
3) Ogni tanto cazzeggio.
Eppure rispondono molte di più di Meetic...e non mi faccio scrupoli a chiudere o cancellare. Dopo poco avevo conosciuto una tipa
ed abbiamo deciso di incontrarci. Ci siamo trovati (a Verona), ma lei non era affatto come nelle foto (foto vecchie? ritoccate?
chi se ne frega). Non mi sono fatto nessun riguardo e le ho detto:"Mi spiace, non sei come mi aspettavo". E me ne sono andato.
Io non voglio assolutamente spezzare una lancia per Badoo, sia pen chiaro. Ma è una fogna, lo sai e ti regoli. Onestamente
a volte mi ci diverto pure.
Questo credo sia lo spirito giusto. Lazzaro che elemosina da Epulone è morto! Prima lo capiamo e meglio è.
Recensione: fatevi vedere da uno bravo
@susan
Cara Susan (se sei una donna davvero o chissà cosa)
Io non conosco personalmente gli altri membri di questa chat. Personalmente non credo di essere da "volpe ed uva". Le mie storie le ho sempre avuto con donne più giovani e carine. Brave ragazze, per carità, ma con una serie di "pippe mentali" (dovute a storie precedenti, matrimoni falliti ecc...ecc...) che rendevano impossibile costruire qualcosa.
Su una cosa ti do ragione: magari leggendo questi post sembra che le donne lì fuori siano un branco di iene e/o avvoltoi. Io dissento da questo.
Il punto è che una persona è come una dispensa: all'inizio è bella, linda e piena di ogni ben di Dio. Il primo che arriva fa quello che vuole. Dal secondo in poi iniziano le rogne. Se il precedente si è comportato decentemente, troverai la dispensa un pò usata e con qualcosa in meno forse. Ok, fai la spesa e dai una ripulita. Non è nuova ma si sta benissimo lo stesso. Se, però, prima di uscire ha spaccato tavoli, divelto il pavimento e rovinato gli scaffali chi arriva dopo che fa? Si trova davanti un lavoro talmente immane che, con tutta la buona volontà, lascia anche perdere.
Io vorrei una donna più "vicina" a me (io ho 47 anni). Ma dopo i 40 vedo che sono, per la maggiornaza, "dispense devastate". Magari ci provi, ti approcci. Ma quando senti i soliti argomenti triti e ritrìti, onestamente lasci perdere.
E non provo neanche più rabbia, solo pietà. Mi rendo conto che a volte, anche senza volerlo, la donna comincio a guardarla dall'alto al basso con quasi un ghigno di disprezzo. Perchè mi immagino che, dietro quei sorrisini, frasi ad effetto ed aforismi da due soldi citati a pappagallo da Facebook, non c'è nulla.
Poi magari mi sbagio e sono io che stamattina mi sono svegliato male eh....
Ultima nota leggermente ironica: Se un uomo va sempre in bianco usa la storia della "volpe e l'uva". L'equivalente femminile, quando nessuno vi si fila, non è quello del frutto che stava troppo in altro e nessuno ci arrivava? ;-)
Recensione: Non ci sono donne su Meetic!
Ciao a tutti
Vorrei riagganciarmi al discorso di Maury (mi pare) sulle donne con figli. Potendo scegliere, tra una donna CON figli ed una SENZA, quella CON è di gran lunga da preferire. Hai a che fare con persone decisamente più mature (indipendentementa da quanto mi è capitato e che ho già avuto modo di raccontare).
Alla fine, qui si parla tanto di "vuoto", "indifferenza" ecc...ricordiamoci che, data la nostra età (40 o più. Io ne ho appena fatti 47) non le troviamo più le vergini! Tutte, e ripeto tutte, si portano dietro segni più o meno profondi dati da relazioni precedenti. Ma vale anche per noi però! Ora se ti trovi a che fare con persone i cui segni sono talmente profondi che le hanno "uccise dentro", scappa a gambe levate! Non sei un medico e non le puoi salvare. Una donna con figli è una persona che comunque deve lottare ed andare avanti. Per mia esperienza è più probabile che stai bene lì che con una senza. Se è senza figli perchè non li ha voluti, probabilmente occhio che è una che ha messo al primo posto carriera ed altro. Ti bucherà il preservativo o ti dirà che ha preso la pillola ma erano mentine! (LOL...ok dai queste magari son leggende metropolitane magari)
Peggio se non ha potuto. Ho conosciuto una ragazza un anno fa, 10 anni meno di me. Bella, intelligente spiritosa e....senza figli. Non li ha avuti per "colpa sua" nel senso che era lei che "non funzionava". Poverina, non è colpa di nessuno. Purtroppo, da quello che ho capito, l'ex marito l'ha riempita di corna ed ha messo in cinta altre....conferma in più che il problema era "in lei".
Ripeto, bellissima intelligente e spiritosa ma....completamente frigida a letto. Cioè proprio non si faceva nulla. Vi lascio immaginare le conseguenze....con mio sommo dispiacere.
Recensione: Non ci sono donne su Meetic!
PRESO DA INTERNET, ma quoto in pieno...
Parliamoci chiaro: prendendo in considerazione tutti gli elementi diventa lapalissiano che il sesso più forte è quello femminile e non quello maschile. E questo non, come credono le moderne femministe, per una loro intrinseca superiorità o perché sono migliori di noi (come piace loro pensare) ma semplicemente perché hanno il coltello, anzi la passera dalla parte del manico, non so se mi spiego! Non prendiamoci in giro: l'aspetto della riproduzione della specie, ovvero della sua conservazione e propagazione è assolutamente centrale e fondamentale per qualsiasi forma di vita, vuoi che non sia così anche per gli uomini?! E chi detiene il potere di decidere in merito? Chi ha le chiavi della porta segreta? Chi stabilisce che ha diritto di trasmettere i propri geni e chi invece è destinato a sparire nelle nebbie del tempo? Chiaramente loro! E non sto neanche a spiegarVi il perché. Non appare allora strano che la Natura le abbia dotate di tutta una serie di caratteristiche e qualità importantissime che ne fanno, alla lunga, creature nettamente superiori al maschio. E' vero che il maschio ha dalla sua capacità e facoltà superiori, ma sono tutte chance che può mettere in pratica in ben pochi ambiti, e così alla lunga perde la corsa. Era un pò come l'eterno scontro tra Usa e Urss: tutto il mondo sapeva bene che gli Usa erano più forti (tipo le donne) però si era creato un certo equilibrio che manteneva le cose stabili. Una volta che l'elemento più debole si è sgretolato quello più forte, non avendo più nessun contrappeso e/o elemtno di limitazione-controllo può fare come cazzo gli pare esasperando la propria potenza così come i propri lati oscuri, non più tenuti a bada dall'equilibrio bipolare. E le donne uguale, liberatesi dall'equilibrio millenario sono tutte in preda a una crisi isterico-depressiva da delirio di onnipotenza. Non sanno più cosa farsene del maschio che hanno sconfitto, il loro passatempo preferito è diventato la denigrazione continua del maschio, eppure non sono felici perché invece la felicità stava ed è sempre stata nell'integrazione armonica delle due superpotenze, indipendentemente da chi era per davvero il più forte. Ora che questo ha vinto il risultato è una desolante e opprimente solitudine generalizzata.
Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro
@CardinalGabriel
Ahahahahah!!!
La "sedicente entusiasta". Scaricata a male parole 2 ore fa!
Conosciuta non su Merdic ma su Facebook il mese scorso. Un mese bellissimo, cuoricini, messaggi ecc...ecc...ecc...
Tre figli da due unioni precedenti (un 3x2 che non è un'offerta!)
Improvvisamente, lo scorso weekend..."non mi sono sentita attratta".
A parte l'averla riempita di male parole, mi fa solo una gran pena. Donna finita.....
Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro
@Maury
Più che "solari" dovrebbero defirsi "nucleari"....cazzo, sono più instabili di un isotopo di plutonio....
Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana
@Cardinal Gabriel
Le ultime tre righe del tuo post dicono tutto. Magari fosse colpa delle chat. Ok, andiamo nelle vita reale e lasciamole perdere. Il punto è che queste chat, amate ed odiate, sono lo specchio della realtà.
Vorrei spezzare una lancia per Meetic. Ci lamentiamo che su questo sito ci sono tanti profili fake o gente che sta lì da anni. Ricordiamoci che non è un sito di samaritani o missionari. E' business. Ci sono persone che ci campano e se per farlo andare avanti devono consentire pure a Belzebù di spacciarsi per una biondona beh...lo fanno! Deontologicamente sarà anche discutibile, ma sono affari.
Il vero dramma è che la relatà non è migliore.
Recensione: Meteec non rispetta i reclami delle donne
Cara Roberta, vediamo di prendere una frase dalla tua email
"Gli uomini iscritti su meetic sono solo dei rifiutati dalle donne offendono al primo rifiuto delle loro richieste"
1) Non è che le donne iscritte siano delle leggiadre ed irraggiungibile creature eh....e poi trattasi di un mezzo come un altro
2) "offendono al primo rifiuto": ciò implicherebbe una risposta (positiva o negativa). Ma neanche quella arriva! MA MAGARI ARRIVASSERO I RIFIUTI!
Recensione: Il crepuscolo
@Crepuscolo
Hai ragione. Ma sai, io sono fiducioso sull'"onda di reflusso". Mi spiego. Questi social (FB compreso) si basano su una grande menzogna di base, e cioè la parola "social". Qui non c'è nulla di sociale. FB stesso è nato per permettere a degli sfigati nerd di dare voti alle ragazze della scuola (che non se li filavano).
Questi siti producono l'esatto contrario ma ci vuole tempo a capirlo perchè, ahimè, le mode devono passare. I casi sono due: o hai ragione tu e finiremo per estinguerci. Ce lo saremmo meritato. Oppure, come appena detto, passerà la moda e, tra qualche anno, parleremo di questi "social" come un palontologo parla dei dinosauri. Terribili e meravigliose creature che, per fortuna, si sono estinte.
Alla fine della fiera son solo prodotti, basta non comprarli più. Non diamogli più importanza e peso di quello che hanno.
Recensione: VI OSSERVO
@Gabriel
Bellissimo testo. Verrebbe quasi da postarlo come profilo su Meetic.
Ok, ormai è chiaro che razza di fauna si trova su Meetic. Ma vorrei fare una precisazione: non pensiate che la realtà sia meglio. Io frequento regolarmente una palestra. Qualche donna single c'è. Ora, a parte che comunque son sempre tutte chine su quei telefonini pure mente fanno gli esercizi (che c'avranno da dire....), se provi a fare due chiacchere a renderti simpatico, ad approcciare magari riesci. O cominciano loro. Devo essere sincero. Ma se ti azzardi, perchè una ti interessa, ad andare oltre e a fare un discorso tipo: "senti, vorrei conoscerti meglio, che ne dici di un aperitivo o una pizza fuori dalla palestra? (OFFRO IO). Scappano! Hanno mille cose da fare, sono sempre superimpegnate. Ma dove devi andare? Dove devi correre? Nessuno ti aspetta....
La verità, o almeno credo che sia così, è che dopo i 40 diventano isole. Noi magari vorremmo ancora qualcosa, ma loro hanno fallito il loro progetto di vita. E prega Dio che abbiano dei figli. Perchè se sono pure senza sono ormai "tombe con due gambe". Simpatiche, magari affabili. Ma vuote. Non c'è più nulla lì. Triste dirlo. Ma se questa non è la verità, ci somiglia molto. E noi che dovremmo fare? O le cerchiamo giovani ( ma si sa come va a finire spesso), o ci rassegnamo al "Ciao, come stai?...Ciao, a domani. Ciao, come va?...ciao, a domani. Ciao, tutto ok?...ciao, ci si sente". Va morite! ;-)
Recensione: VI OSSERVO
@JB
L'immagine che mi viene in mente è quella delle falène. Hai presente quelle farfalline che, d'estate, sono attidare dalla luce delle lampadine? Volano, girano, ci sbattono contro, si fermano ripartono, quanto si affannano? Pare che facciano chissacchè per cosa poi? Le trovi morte sul tavolo il giorno dopo. Falène sono. Nulla più.
Recensione: VI OSSERVO
@Maury
Se noi siamo qui a lamentarci di questi posti vuol dire che pure noi siamo single. E se, come me, avete più di 40 anni (io 46), vuol dire che pure noi non abbiamo avuto un gran successone eh. La differenza sta nell'essere ancora capaci di dare qualcosa. Il problema è che si tratta di una "offerta" che non trova più domanda.
Recensione: La famosa "garanzia" Meetic..quale??
Siamo onesti, ma come si fa a pensare che possa esistere una qualsivoglia garanzia in tal senso? Meetic è solo un venditore di un prodotto, e fa di tutto per vendere quel prodotto. Punto.
Se per ampliare gli iscritti potesse far iscrivere pure il Demonio in persona lo farebbe. Che magari, qualche anno fa, fosse stato un buon sito non lo metto in dubbio. Ma oggi è degradato come tutti i siti simili. Basta, si cambia...
Recensione: La famosa "garanzia" Meetic..quale??
@Cardinal Gabriel, non offendiamo il Diavolo ;-)
Le poverette presenti su Meetic non sono demoniache. Sono delle poveracce. Magari anche carine, ma con dei fardelli (aka corna e delusioni) tali che le rendono degli zombi. magari vorrebbero anche instaurare qualcosa, ma ormai non ce la fanno più. Se poi sono oltre i 40, con prole al seguito, matrimonio fallito e aggiungici anche qualche storia finita male il saldo è presto fatto.
Non meritano la nostra rabbia, ma solo compassione.
Ricordate che Madre Natura, alla fine, pareggia sempre i conti. Noi maturiamo e guadagnamo fascino, loro, semplicemente, invecchiano.
Recensione: Nuoce gravemente alla salute
Poesia x Gaia73:
Su Meetic si va
con cuore speranzoso
mostrandosi al meglio
come pavone sfarzoso.
L'idea sarebbe
di aver gioia a germogliar semente
e non aver rabbia a chattar con demente.