Recensioni da questo utente (0)

Risposte:

Recensione: Homo fuge !

Dopo parecchi mesi che non sono iscritto a nessun sito d'incontri oggi ho dato un'occhiata a meetic (da non abbonato) con il mio vecchio profilo... Ovviamente ho trovato le stesse iscritte dello scorso anno e di anni più indietro. Oltre a questo ho notato un ulteriore peggioramento: ho visto molti profili nella mia zona che a chiare lettere scrivevano nell'annuncio di cercare un uomo colto e ricco per essere mantenute, viziate, adorate e corteggiate continuamente. Ora, le puttane ci sono sempre state, ma vedere tutte queste donnette bruttine, insignificanti, analfabete e stupide come solo una donnetta da 4 soldi
Può essere che solo pensano di poter trovare uno che, a prescindere da chi o cosa sono, le mantenga e le adori !!! Beh a me ha lasciato un pó a bocca aperta. L'arroganza degli annunci è ancora più forte di quella dello scorso anno...
La colpa cari miei è dell'uomo che ha reso possibile tutto ciò.
Secondo me non ci sono consigli da dare a chi si iscrive ad un sito d'incontri, al contrario c'è solo da sperare per lui che non riesca ad incontrare nessuna convincendosi così a fuggire dal sito il prima possibile.
La donna oggi è idolatrata solo perché donna... Il loro merito è essere nate femmine, poi possono essere delle idiote, folli, brutte, anziane, ma nella società di oggi sono femmine e in quanto tali possono pretendere tutto in cambio della loro semplice presenza.
Mettono su quell'invenzione infernale di Facebook una foto e subito ci sono decine o centinaia di 'mi piace' e ne arriverebbero molti di più perché i loro profili FB sono quasi sempre super blindati per non farsi assalire da orde uomini che cercano di uscire con loro...vi rendete minimamente conto che immensa disparità c'è?
Le migliori (o meno peggiori) sono tutte già sposate con prole. Le single dopo i 30/35 anni sono allucinanti.
La colpa, ripeto, sono gli uomini che pur di sperare di uscire con una subiscono quasi qualunque cosa. Per migliorare la situazione bisognerebbe che tutti gli uomini single adulti cambiassero decisamente atteggiamento, evitando comportamenti da pagliacci e zerbinate varie.

Recensione: Homo fuge !

JB pure io ho dato il mio bravo contributo a questa situazione, pure io ho inviato messaggi su messaggi, mi sono fatto fare fesso pur rendendomi conto di quello che stava succedendo solo per tentare la 'solita' possibilità su un milione...
Sono d'accordo con te che il mondo reale non può permettere certi tipi di arroganza e che ti rendi conto subito se una donna ti piace o meno.
È anche vero però che in ogni caso le donne che vedo in giro non mi sembrano delle campionesse di simpatia e di disponibilità. Donne che ti salutano un giorno e appena le rivedi dopo qualche giorno fanno finta di non vederti, per poi, dopo qualche altro giorno salutarti di nuovo... Donne che camminano per strada con certe facce incazzate , testa alta e sguardo dritto nascosto dai soliti occhialoni da sole e la bocca con un ghigno da far paura... Non degnano di uno sguardo niente e nessuno. La variante è quella della donna assorta nel suo bel cellularino...oppure impegnata in una chiamata (che ha ricevuto probabilmente da un'amica perché se fosse un uomo non avrebbe risposto ahaha!)

Donne che non hanno più niente di femminile e che, fateci caso, si somigliano un pó tutte... Nel senso che il look e il taglio dei capelli sono fatti in serie.
Un paio di mesi fa ero più ottimista per quanto riguarda il mondo reale, ma mi stó sempre più rendendo conto che con Facebook il virtuale è entrato troppo a far parte della realtà e l'ha già contaminata molto.
Le stronze sono sempre esistite, ma negli anni 80,90 e primi 2000 c'erano anche le ragazze che ci provavano (loro!!) con i ragazzi... Adesso non esiste proprio! Adesso anche la più cessa ha la sua iniezione di autostima grazie a Facebook.... Magari resta single a vita, ma vuoi mettere sapere di essere comunque figa... Essere cercata da tantissimi uomini e dare loro il 2 di picche su FB grazie alle sue innumerevoli foto tattiche e/o ritoccate....
Dopotutto le donne godono enormemente nel negarsi agli uomini, nel farli andare in bianco, nel farsi desiderare ad oltranza e quindi risultare irraggiungibili... Tantissime (forse tutte) lo fanno coscientemente.
Conoscevo delle ragazze che passavano le serate in giro o nei locali apposta per farsi abbordare dagli uomini e/o farsi offrire bevute e poi negarsi e vi posso assicurare che non erano caso isolati...,

Recensione: Homo fuge !

JB non so cosa ci riserverà il futuro... La tendenza è comunque che sarà qualcosa di ancora peggio di oggi... Ho paura che fra 20 anni ricorderemo con tenerezza il 2016 in quanto un mondo ancora più semplice e più umano... Chissà quindi che manicomio sarà!
Io Facebook non ce l'ho e ne vado fiero, il bello è che alle volte mi viene fatto notare che non avendo Facebook uno è fuori dal mondo.... Come per dire che il mondo, la vita, si svolge su uno schermo, spesso di smartphone... Follia!
Il fatto che io non lo abbia non vuol dire che non lo conosca.... Lo conosco molto molto bene e l'evoluzione che sta avendo fa veramente paura... Ha cambiato la vita e le abitudini di tantissime persone anche rispetto a 3/4 anni fa... Se guardate le foto di una ragazza in posa provocante nel 2012 i 'mi piace' erano una frazione di quelli di una foto provocante del 2016... Questo da un'idea di quanto tutto stà cambiando velocemente.
Molte donne, come hai scritto tu JB, si sono create una rete di uomini adoratori. L'uomo del 2016 non ha assolutamente più la figura seria e forte che aveva in passato, ma è solo uno stupidino spara battutine e complimenti del cazzo per adulare donne virtuali che non si materializzeranno mai è tutto questo inevitabilmente si trasferisce anche nella realtà.
Un'altra cosa che è successa negli ultimi anni sono le donne mature che devono avere il ragazzo giovane come partner... Una cosa innaturale, ma che ormai è passata come una moda... Ovunque dagli spot pubblicitari alla TV, alle riviste, fino ad internet è pieno di messaggi che comunicano che è giusto è bello che la 50enne vada col 30enne...io sono sconcertato (ma non faceva schifo alle donne quando un uomo di 50 anni stava con una ragazza giovane???? L'inverso evidentemente è giusto... Come al solito 1 peso e due misure).
Figuriamoci su meetic tutte le cinquantenni sfatte e brutte che come range di età hanno massimo 45/50 e pretendono pure di essere corteggiate, invitate fuori a cena e adorate dal trentenne bello e prestante....

Recensione: Homo fuge !

JB non è che le donne si sentono perfette, ma è il messaggio che la società odierna ha mandato loro a far pretendere la perfezione o comunque una costante ricerca di emozioni diverse e nuove.
Il messaggio è che la donna in quanto tale non deve mai accontentarsi. L'uomo deve invece dimostrare sempre di farle divertire, di essere vincente, ma allo stesso tempo umile, di accettare i loro difetti, di essere forte, di essere protettivo, di essere capace di mantenerle ecc ecc... Alla donna invece passa l'idea (falsa) di non dover dimostrare proprio niente perché nata femmina... Deve solo giudicare e mettere alla prova l'uomo. In sostanza sembra che la donna faccia un regalo immenso ad un uomo a frequentarlo o soltanto a dargli una possibilità.
Le donne non se ne rendono neanche conto, ma la tendenza è questa.
Quelle di meetic poi sanno perfettamente di essere delle fallite, brutte e senza particolari doti.. Non a caso molte sono sotto cura psichiatrica, solo che, perché nate femmine in questa società, istintivamente sentono di pretendere il massimo dal pretendente di turno, tanto, al limite grazie alle 'fantastiche' nuove opportunità di 'socializzare' hanno un ricambio giornaliero di idioti che vogliono uscire con loro...
È come un bambino che ha libero accesso a qualunque cosa in un parco di divertimenti... Prova e riprova tutto senza farsi problemi e senza pensare a niente e alla fine, magari, comincerà a dire che tutte le giostre sono uguali e che non danno le emozioni che lui pensava... E ricomincerà in un altro parco giochi e così via...

Recensione: Homo fuge !

JB hai scritto bene: quelle più regolari sono sposate...o comunque occupate. Una donna a più di 30 anni decente fisicamente (e figuriamoci a 40,45,50 e oltre) che si ritrova sola in giro per locali, serate con amiche, o peggio ancora su internet; come fa ad essere la donna giusta per un uomo equilibrato? Risulterà una squilibrata, più o meno grave, ma pur sempre una squilibrata.
Sui siti d'incontri ovviamente c'è il peggio del peggio e, ripeto, nessuna donna con un briciolo di intelligenza nel 2016 si mette a fare incontri da internet.

JB è vero che negli anni 80 iniziava già a passare l'immagine della donna 'superiore' all'uomo... Come sempre questa novità veniva dagli USA: cantanti come Madonna, Cindy Lauper e altre hanno contribuito ad iniziare a lanciare un modello di femmina beffarda e 'libera' (ma da cosa....), peró erano cose molto all'acqua di rose.
Il vero concetto e prima diffusione della 'donna con le palle' inizió (almeno in Italia) alla fine degli anni '90... Da lì sempre peggio fino ad arrivare ad oggi e non voglio neanche pensare al domani.