Mi sono iscritta a Parship più per prova che altro, in un momento in cui avvicinare un uomo mi costava molto in termini emotivi. Sono stata sul sito 3 mesi.
L'esperienza è stata decisamente negativa.
Ho contattato solo due persone di mia iniziativa perchè i profili proposti mi piacevano poco.
Sono stata contattata da circa 20-25 persone.
Io sono molto autocritica e severa con me stessa, conosco i miei limiti e i miei punti di forza. Non posso dire lo stesso degli altri.
Inizio stendendo un pietosissimo velo sulle foto, in gran parte selfie mal fatti, ho visto uomini in ciabatte nel corridoio di casa, in stanza d'albergo con sfondo di letto sfatto, primi piani inguardabili - imbronciati,con occhiali da sole,facce a metà,pezzi di facce,barbe lunghe di sei giorni... Altri, credendo di dovere far colpo su altri uomini,a cavalcioni di moto rombanti o seduti su Porsche e simili con aria spavalda.
E poi muscoli in bella vista, tatuaggi, abbronzature - uno in spiaggia sdraiato sul lettino a gambe larghe! Ma davvero i curatori del sito approvano foto così...?
Salvo uno o forse due che si son fatti una foto decorosa.
I profili: spessissimo sono scarni, due o tre informazioni di base e stop. Dati fra l'altro non significativi, tipo gli sport o l'età.
Nessun dato fondante su se stessi, nessun approccio alla propria identità o meno che mai al proprio mondo emotivo.
Uno, nella pagina iniziale, ha scritto "cerco donna". Così. E basta.
Si descrivono in gran parte "attraenti", anche se sono calvi, bassi e con la panza.
Uno ha ripetuto 4 volte che voleva una donna "bella".
Quasi tutti dopo 3-4 messaggi chiedono il numero di telefono o lasciano il loro - ma c'è stato uno che si è portato avanti col lavoro e me lo ha chiesto al primo contatto.
Molti scrivono tantissimo i primi 3-4 messaggi, usando paroloni come sintonia, colpo di fulmine, feeling, e poi spariscono.
Molti si autodefiniscono romantici e affettuosi e poi non
si fanno vivi per giorni.
Moltissimi si descrivono comprensivi, dolci, amorevoli e poi scrivono messaggi con toni prepotenti e arroganti e molto molto maschilisti.
Uno ha subito detto chiaro che era "un uomo di passaggio" di carattere.
Molti pongono domande e poi non si interessano minimamente della risposta.
In sostanza, il quadro è di scarti umani, relitti ammalati di egoismo e privi di ogni senso di autocritica che non capiscono che la loro solitudine è frutto dei loro stessi comportamenti.
Fatto l'abbonamento minimo, sono fuggita.
Pros
Pochissimi. Non c'è una chat vera e propria, i tempi della messaggeria sono lunghi e il sito è statico.
Cons
Elencati sopra.