Sicilia 19-26 luglio con Antonello e Odette.
Volevo partire per vedere bei posti, come sempre, ma questa volta la voglia di divertirmi era più forte del solito; non ero disposta più ad accettare bambini vocianti, adolescenti immusoniti, adulti in cerca di tagliatelle anche in Tibet, coppie tubanti in viaggio di nozze (se in tour) o pasti consumati con gli occhi sul piatto nell'indifferente penombra di un hotel (se da sola).
Cercando in internet un viaggio per single, avevo un solo dubbio: temevo che, essendo io una over 50, quindi ben oltre la media dei trenta-quarantenni dei gruppi, in pochi avrebbero gradito la mia compagnia. Allora ho scelto la prima camera singola disponibile in un viaggio con Speedvacanze, sicura che, se non avessi trovato una compagnia simpatica, avrei sempre potuto rilassarmi leggendo un bel libro.
Risultato? Mi sono divertita come non mai! Antonello e Odette, sempre propositivi e mai invadenti, sono stati bravissimi nel creare fin da subito un eccezionale affiatamento tra persone di età ed interessi diversi, ho incontrato RAGAZZI di ogni età pronti a condividere ogni momento della vacanza e a goderne appieno, e ho visitato posti meravigliosi! Insomma, ho visto la (bella!) camera d'albergo solo per la doccia (enorme!) e...non ho letto neanche una pagina!
CONSIGLIO (E AUGURO) A TUTTI UNA VACANZA COSI!
Pros
Gli animatori, la compagnia garantita, la struttura moderna, il mare cristallino, le straordinarie bellezze della Sicilia.
Cons
La difficoltà degli spostamenti serali in gruppo (ma penso che il problema sia stato ormai ampiamente risolto dagli animatori/organizzatori)