parlando da ragazza giovane, che per di più si destreggia online, mi sono trovata davvero bene su Meetic. ok, le procedure di registrazione sono lunghe, ma ci si rende conto ben presto che più si è dettagliati e meglio è per chi ti cerca.
ho ricevuto da subito molte più richieste di quante ne potessi gestire, ma i limiti di età e i profili degli utenti maschi che mi contattavano mi hanno aiutata a fare una prima selezione.
ho ricevuto qualche invito da uomini chiaramente solo interessati a divertirsi una notte o due con una ragazza molto più giovane di loro, o da uomini sposati che cercavano solo una storia, in spregio alla dicitura sul mio profilo che diceva che ero in cerca di conoscere una persona per una storia seria o semmai amici di ambo sessi....ma escluderli dal mio profilo e dalle mie ricerche è stato facile usando (come diciamo noi giuristi in erba) un' "ordinaria diligenza".
la seconda selezione l' ho fatta dopo aver accettato di chattare con alcuni utenti, considerando i loro interessi e ciò che mi scrivevano di loro, la maniera di esprimere interesse nei miei confronti.
ho usato meetic (durante le appena due settimane nelle quali me ne sono servita) come una piattaforma per dare sempre un seguito di incontro umano ai ragazzi e agli uomini che sembravano amichevoli e interessanti. infatti sono uscita con 4 uomini/ragazzi, tutte esperienze davvero piacevoli, che hanno portato in ogni caso ad un' amicizia anche in fb.... dei 4, con due di loro ho un' amicizia che perdura tuttora, con uno di loro ho avuto una storia "seriamente" per tre mesi, poi ci siamo lasciati rimanendo comunque in contatto per tutti i bei momenti passati insieme, e con uno di loro sono innamoratissima da un anno e mezzo, abbiamo una storia fantastica che auguro a tutti di incontrare nel proprio cammino.
in definitiva, meetic, come tutte le cose, funziona se lo si sa usare al meglio per i propri scopi.
Pros
meetic può davvero dare la possibilità di incontrare persone interessanti!
Cons
...parlando alle ragazze, bisogna saper gestire i propri contatti per evitare di essere dispersive e non dare la giusta considerazione a chi se la merita.