Recensioni da questo utente (62484)

avventure digitali

Recensione sulla Meetic

La mia esperienza di/con Meetic? Positiva per la grandissima parte
Mi sono già iscritto due volte e l’attivazione dell’account è stata, in entrambi i casi, più che normale, come accade in qualsiasi altro sito. La richiesta di informazioni sui miei gusti&preferenze ad evidente scopo marketing ha richiesto una decina di minuti all’incirca, niente di drammatico.
Per il pagamento la prima volta, nel 2007, ho fatto un bonifico ed il contestuale invio del fax ha permesso l’attivazione dei servizi connessi all’abbonamento in un paio di giorni mentre, la seconda volta ricorrendo alla carta di credito, è stata poco meno che istantanea.
La prima volta ho avuto qualche difficoltà a disdire l’abbonamento dato che non è stato agevole individuare, all’interno del sito, la funzione apposita che ad oggi, invece, mi pare in buona evidenza.
In merito all’efficacia del servizio? Prima i fatti. In 5 anni circa ho incontrato, una più una meno una cinquantina di donne che diversamente non avrei avuto alcun modo di raggiungere. Ho viaggiato per un po’ tutta l’Italia del Nord facendo turismo ed incontrando gente mediamente piacevole. Con la gran parte è stata questione d’un incontro e finita lì mentre con una decina c’è stata più d’una occasione. Infine con due di loro ho avuto una relazione non breve.
Più o meno quello che accadrebbe in un qualsiasi altro luogo pubblico o facendo ricorso ad un canale non virtuale, non trovate?
Sono sopra media, a quel che vedo dai commenti inseriti. E questo perché non ho mai atteso la manna dal cielo altrimenti detto 1) non pratico la pesca a strascico ossia cerco di selezionare profili che offrono più d’uno stimolo 2) sono paziente ossia so che a fronte di una decina d’inviti solo una risponde e tra quelle che rispondono una su tre si rivela una persona vagamente interessante 3) sono pure propositivo ossia ho inserito qualche foto, scritto un annuncio non comune e composto un test di mio pugno e poi non ho mai sbandato (se lo facessi Dio mi fulmini) e (credo) non mi sono mai limitato al ciao o al che fai di bello nella vita o a sciatterie del genere.
Ci si lamenta di fake o di profili lucciola? Mi verrebbe da rispondere che le esche ci sono perché i pesciolini/e abbondano ma voglio cogliere il senso delle critiche: si è vero, di falsi iniziano ad essercene tanti, troppi forse e la cosa da decisamente fastidio a chi qua dentro i soldi ce li mette sul serio (una dozzina d’euro al mese per le formule più lunghe).
Altra cosa che ho notato ultimamente e che trovo irritante è che chi dall’altra parte della tastiera e non dispone d’un abbonamento ossia non ha pagato (credo siano la gran parte) non può più nemmeno visualizzare le mail e neanche rispondere alle richieste chat. Sarà anche una scelta commerciale ma limitare le mie occasioni di contatto prima poi porterà anche me che pago a smettere di farlo
Detto questo, però, nulla può adombrare il fatto che sono/sono stato bravo, che col digitale (mai usato una webcam in vita mia) ci so fare e che quello che ho avuto (per lo più, l’ho già detto e lo ripeto, più che piacevole) è stato ampiamente guadagnato. Per questo la mia opinione sul sito è ampiamente positiva e credo che il 99% di chi esprime un giudizio contrario altro non sia un vorrei ma non posso

Pros
un mondo da conoscere ed incontrare

Cons
ci vogliono i soldi (non sapevate però che gratis è morto e suo figlio è in fin di vita .. ?)

Risposte: