Buongiorno a tutti, prima di partire con la recensione vera e propria colgo l'occasione per salutare tutto il team di Speed Vacanze, chi si vede, e chi no...
Allora, che dire, secondo viaggio con S.V., e probabilmente molto più bello e vissuto del primo, per vari fattori, sicuramente il conoscere già il sistema speed è un vantaggio indiscutibile, bisogna sapere che i viaggi S.V. non si rivolgono a mio parere a un pubblico in cerca di approcci sessuali o qualsivoglia relazione forzata ma, a persone "normali" in cerca, di una vacanza per se stessi, divertente e normale, come quelle che si facevano da giovani con la scuola dove gli amici contavano più del viaggio stesso e il ricordo di quell'esperienza rimaneva nel tempo. Ecco per me un viaggio Speed si valuta dal ricordo che ti lascia dentro.
Secondo fattore di non poca importanza il posto, Cabo Verde isola di Sal villaggio Villa do Farol be che dire, chi conosce il posto lo potrà confermare uno spettacolare scorcio di terra in un oceano blù cosi bello che pochi posti al mondo possono vantare, un bel villaggio pulito e accogliente dove si mangia benissimo e la simpatia è di casa. Una sera in compagnia al bar, sorseggiando un buon espresso (difficile da trovare all'estero ve lo assicuro) per una scommessa, non vedendo il mare abbiamo chiesto al barman in che direzione fosse rispetto al bar ,e lui con la sua semplicità ci ha risposto, "facile ovunque" già ovunque, dove ti giri ti giri e sull'isola di Sal trovi spiagge incontaminate, calette meravigliose, lunghe distese di sabbia bianca che abbracciano un mare dai colori straordinari ma, soprattutto persone che hanno voglia di scherzare...
Terzo ma non per importanza il Tour Leader, Angelo la persona giusta al posto giusto infaticabile organizzatore se ha dormito 3 ore a notte è tanto, il resto del tempo lo passava a organizzare e poi animare escursioni e giochi, uscite in barca, e bevute in locali sempre diversi, ma soprattutto grande persona che, grazie al suo carisma e alla sua notevole esperienza è riuscito a amalgamare 25 persone che spaziavano dai 30 ai 50 anni, che venivano da nord a sud e che normalmente vivono le proprie vacanze in 25 modi diversi. I complimenti per la grande riuscita del viaggio vanno probabilmente quasi tutti a lui e alla grande organizzazione del Team di Speed Vacanze.
Comunque un ringraziamento speciale a tutto il gruppo è doveroso e alle persone che leggeranno questa "recensione" un solo motto:
Cabo Verde NO STRESS
Pros
Altissima professionalità in tutte le situazioni
Un villaggio meraviglioso
Una animazione d'eccellenza
Un posto da favola
Un ricordo bellissimo che un giorno nel prossimo viaggio ti farà dire: "a Cabo Verde con Speed Vacanze io c'ero."
Cons
Dover Tornare