Meetic: i dati parlano chiaro

Ho concluso il mio periodo di abbonamento di 6 mesi su Meetic e posso tirare le somme: posso solo dire che i primi 3 mesi li ho passati attivamente a contattare donne mentre gli ultimi 3 mesi li ho trascorsi ad entrare solo ogni tanto per vedere chi visitava il mio profilo ( perchè dopo un pò ti stufi a ricere risposte col contagocce!! ).

Questi sono i miei risultati:

- Ho contattato 406 profili di donne;

- Di queste donne contattate 106 hanno visitato il mio profilo;

- Delle 406 donne contattate solo 11 hanno risposto al mio messaggio ( e alcune solo con due battute veloci!! );

- Sul totale delle 406 donne da mè contattate ho incontrato solo 2 di loro ( che erano tra l'altro cesse e pure molto viziate ed egocentriche ).

L'età media delle donne che mi ha contattato di loro spontanea iniziativa è di 40 anni ( si va da quelle di 25 anni fino a quelle di 62 anni ).

In pratica in 3 mesi ho raccolto una miseria in quel sito.E meno male che dicono che è il sito di Dating N°1 al mondo: figuriamoci gli altri come sono messi male allora!!

Negli ultimi 3 mesi di abbonamento mi hanno visitato il profilo 209 donne ma solo 5 di loro mi hanno messo tra i "preferiti".
Insomma una miseria anche quando non si contatta di propria iniziativa le donne.

Ero già iscritto da 1 anno e mezzo al sito, prima di fare l'abbonamente per 6 mesi, per vedere se il mio profilo attirava l'attenzione e veniva visitato.

In totale mi hanno visitato il profilo 2037 donne ma NESSUNA e dico NESSUNA di loro mi ha mai lasciato un messaggio di sua spontanea iniziativa.

Per mè poi un 20% dei profili femminili sono dei fake ( cioè o sono dei BOT o dei profili falsi creati apposta da Meetic per visitare i profili maschili ).

La qualità morale delle donne iscritte è bassa: la cosa che accomuna molte di loro è il fatto di essere egocentriche e viziate anche se sono delle cesse, divorziate con figli a carico oppure donne che hanno superato i 40 anni.

Quasi tutte cercano "l'uomo zerbino" o come si dice adesso lo "Yes man" che magari le aiuti anche economicamente.

In conclusione posso dire questo: se siete alla ricerca di brevi avventure allora il sito può essere utile ma se invece cercate donne serie, a posto col cervello ed intenzionate a fare relazioni durature questo non è il posto giusto.

Pros
Ci sono tante donne iscritte, il proprio profilo viene visitato spesso.

Cons
Le donne ti rispondono col contagocce e a volte con due battute e basta.
Pieno di donne egocentriche, viziate, divorziate con figli a carico, cesse, depresse e pazze.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

347 Risposte


@ Alessandra, noi stessi siamo un cartello che dice chi siamo e come siamo, non appena esprimiamo idee, valori di vita, ideali, consigli. Siamo cartelli anche nel modo di vestirci, atteggiarci, comportarci. Tutto parla di noi e di come siamo realmente.
Si tratta solamente di trovare un partner che legga bene le indicazioni presente sul nostro cartello e che le comprenda. É sempre un discorso di essere accettati per come si è di nostra natura.
Tu, per esempio, hai letto bene il cartello del tuo ex, capendo che si trattava di un segnale triangolare, quelli che indicano pericolo per l'avvenire!
La persona infedele e disonesta nei sentimenti, uomo o donna che sia, è tra le più devastanti a livello psicologico.
Lui, invece, non aveva letto il tuo cartello, indicante divieto di compiere porcate e stupidità.

@ Alberto Luca, idem per me, io fui lasciato da una mia ex, dopo tre anni di frequentazione e progetti di vita in comune, dalla sera alla mattina, senza un vero motivo concreto che potesse giustificare la cosa. E pensare che avevamo fatto anche i corsi prematrimoniali e cercato appartamento dove andare ad abitare. Fu un'esperienza per me traumatica. Lei poi che non faceva altro che apprezzare il mio lato caratteriale tenace e perseverante, (mi ripeteva spesso che ero perseverante nelle cose, fino ad ottenerle), nonché la mia innata dolcezza quasi paterna, (un giorno mi disse che neanche suo padre le aveva mai voluto bene quanto me), ecco, vedermi lasciato come un cane sulla strada d'estate, mi fece comprendere, già in quel 2004, che nel cervello delle ragazze di oggi, vi fosse qualcosa di patologico.

Grazie, ne sono consapevole che alla fine non c'è una soluzione che ti aiuti ad imboccare la strada giusta ma bisogna solo sperare che la prossima volta il proprio istinto/buon senso/spirito di osservazione funzioni al meglio in parole povere seguire il cuore...ma è proprio il cuore che si è sbagliato tante volte. Penso che quella che stiamo vivendo sia una società degradante, certo è vero che abbiamo la fortuna di non vivere in un campo di guerra e che chi ci ha preceduti non aveva le nostre comodità...ma non mi sento più fortunata per questo, è una società che ti logora, ti consuma dall'interno e l'unica cosa che potrebbe dare sollievo, ovvero una persona accanto, è più difficile che vincere un concorso pubblico contro il figlio del sindaco!

Concordo in ogni punto che hai scritto, Alessandra.
Da molti anni, circa una quindicina o venti, lo penso anch'io, che quest'epoca FALSAMENTE PACIFICA, logori la mente, lo spirito e l'emotività dell'essere umano, poiché i valori legati alla famiglia, al matrimonio, alla dolcezza dei sentimenti, all'umiltà e alla sobrietà, ma anche alla patria, all'identità culturale e religiosa, al senso dell'onore e del sacrificio, sono venuti decisamente a mancare, vuoi per ignoranza e rincoglionimento sociale/antropologico, vuoi perché vilipesi o soppressi da delle istituzioni falsamente democratiche.

La più grande sfida per l'uomo, nei prossimi anni, sarà quella di mantenersi mentalmente indipendente, sopravvivendo all'estrema solitudine, la quale inevitabilmente si impadronirà della sua quotidianità, non appena si troverà esiliato dalla massa di zombie, (uomini e donne), che invece sarà subordinata al volere dei "controllori di popolo."
Quindi, l'uomo mentalmente indipendente e perciò solo e isolato, dovrà rimanere anche sano di mente, cercando di non impazzire.
Credo che la cosa sia già in essere da un paio di anni, solo che è ancora lontana dal raggiungere il suo enfansi distopico.

Viviamo in una dittatura, ma non un dispotismo che si limita alla politica o al mercato economico, certo che no, perché stiamo subendo tutti un grande inganno sociale e culturale, che astutamente e silenziosamente sta uniformando le persone a diventare TUTTE DEI CLONI, le une con le altre, individui succubi e stereotipati, senza più originalità e indipendenza, anche nel modo di divertirsi, ascoltare musica, vestirsi, pensare, vivere le relazioni, studiare e altro ancora.

La vera sfida è rimanere sani di mente, quando si è forti caratterialmente e si decide di fare a meno della massa decerebrata che ci circonda, cara Alessandra.
Ma comunque stai serena, perché la solitudine risulta essere la cosa migliore da vivere, non appena comprendi che è stato il tuo istinto di sopravvivenza a metterti al sicuro.

Concordo con la magistrale interpretazione sociologica del Cardinal Gabriel che corrisponde a verità.Un mio amico "moderato" mi disse una volta: "Le cose vanno male a partire dall'alto, cioè dalla politica per finire alle relazioni sociali".

C'è una falsita che gira per l'Occidente, cioè il fatto di essere liberi.Guardate che non è così: i "padroni universali" decidono tutto ormai.
Un dato significativo: 288 persone nel mondo possiedono l'85% della ricchezza globale.Sono i grandi banchieri e industriali e i vari imprenditori dei media.
Sono loro che decidono della nostra vita e soprattutto della nostra morte.
Sono loro che decidono cosa dobbiamo mangiare, quali debbano essere i nostri gusti sessuali, i nostri valori morali e religiosi, l'immigrazione di massa, le rivoluzioni colorate in giro per il mondo, ecc...

E come lo fanno? Condizionando in maniera sistematica le decisioni politiche e le notizie che vengono propagate dai media.

Es.: loro dicono " ma perchè fare 3 figli a testa quando se ne può farne 1 e viziarlo a dovere?" E allora ecco che molte persone ci credono e iniziano a fare meno figli.
Con le conseguenze poi della crisi demografica, dell'aumento delle mamme con più di 40 anni ed anche dell'aumento della sterilità.

Oppure: "bisogna godersi la vita fino ai 30 anni senza troppe relazioni stabili e poi dopo cercare un partner per metter su famiglia".Guardate in quanti film o serie tv succedono queste cose!!!

La massa purtroppo è effemminata e stupida nei pensieri ed un buon 80% si fa condizionare senza ragionare.
Consiglio a questo punto, come disse Gramsci, di costruirsi delle "case matte" ideologiche, insieme ad altri che la pensano come noi, dove resistere al potere distruttivo della globalizzazione.

Chissà mai che dopo il 2050 il mondo rinsavisca un pò...

Concordo e sottoscrivo tutto, continuerò nella mia solitudine e fiera della mia coerenza, non sarà facile anche perché l'essere umano è stato creato non per vivere in solitudine, è una necessità ma non deve compromettere l'integrità morale. Comunque anche solo scambiare due chiacchiere con sconosciuti dai sani principi morali ha alleviato il malessere, meglio di un gruppo di sostegno

@ Alberto Luca, hai presente quando entri in un pollaio, quelli gestiti in maniera casalinga e, ti metti a distribuire manciate di granoturco qua e là?
Arrivano galli e galline da tutte le parti, pronti a beccolare il mangime che viene loro offerto. La cosa più interessante, è notare come i volatili ti fissino quasi catatonici, fin tanto che tieni in mano la roba. Sembrano mendicanti sotto ipnosi, privi di dignità e raziocinio, tant'è vero che ti seguirebbero inconsapevolmente fino al mattatoio, pur di mangiare, poiché con una manciata di mangime in una mano, li avresti sotto il tuo potere, mentre con l'altra mano potresti tirare loro il collo!
Ecco, Alberto, la gente di questo tempo la paragono ai volatili di pollaio, ma non di tipo casalingo, bensì intensivo. Date al popolo ciò che vuole "mangiare", (per meglio dire assuefarsi!), e non appena lo avrete ben rincoglionito e narcotizzato, potrete far di esso ciò che vorrete.
Siamo vittime di un grande inganno ideologico e sociale, questo c'è da dire.
Quelli che tu definisci, (giustamente), i padroni universali, ossia personaggi elitari, plutocrati, oligarchie varie, affaristi intoccabili, eminenze oscure ed adoratori del dio caprone, quando cala la sera, non gestiscono soltanto "il mangime" ideologico da somministrare ai pollami umani, ma anche il clima, l'ambiente, la meteorologia, il destino di vita o di morte dell'agroalimentare, quindi dell'economia dei paesi.
Manipolano anche le stagioni, intendo dire, non solamente i cervelli delle persone.
Esempio: prima tanta pioggia per settimane, (che marcisce i raccolti e sviluppa muffe tossiche), seguita improvvisamente da tanta siccità e calura, da far morire anche gli anziani e i bambini, dopo di che uragani violenti e improvvisi come ai Caraibi, (con immani danni al patrimonio), e drastico calo delle temperature, con relativo sviluppo di malattie a carico di gola e polmoni, ma soprattutto assenza di primavera e strani inverni che non seguono più il loro andamento ordinario naturale.
Piogge che non lavano più la sozzura, ma che paradossalmente insozzano di strane polveri ogni cosa, a cominciare dai parabrezza delle automobili, per finire alle foglie delle piante. Perfino la calura del sole ha qualcosa d'insopportabile, ma soprattutto le radiazioni sono talmente forti ed accecanti, che non riesci più stare all'aperto, neanche con le dovute protezioni.
E' chiaro che nell'atmosfera è in atto uno stravolgimento delle componenti chimiche, con irrorazioni di sostanze varie le quali finiscono col modificare clima, intensità solare, stagioni, fenomeni meteorologici e caduta di polveri irritanti.
Che cos'è il cielo, se non un grande oceano gassoso?
Il cielo è acqua allo stato aeriforme. Ebbene, se all'acqua, che è un solvente, ci aggiungo sale o zucchero, che sono soluti, (tanto per fare un esempio), andrò a creare una soluzione, con conseguenti proprietà specifiche di quella soluzione, (conducibilità di corrente elettrica, rilascio di ioni, sviluppo di calore, deviazione della luce, o qualsiasi altra cosa). Quando nel cielo, cioè nella sua atmosfera, rilasci sostanze chimiche, crei soluzioni allo stesso modo di come potresti fare con un bicchiere d'acqua, aggiungendovi un qualsiasi soluto, quindi ne vai ad alterare-modificare le sue proprietà naturali.
Siamo avvelenati continuamente, caro Alberto, nella mente e nel corpo, grazie alle decisioni di quei padroni universali.

@ Cara Alessandra, è vero quello che hai detto, ossia che l'essere umano non è fatto per stare da solo. Lo disse anche il Signore, quando vide Adamo non felice per la sua condizione di single nel paradiso terrestre: "Non è bene che l'uomo sia da solo. Ho deciso che gli darò una compagna."
Così creò Eva.
Ma come hai aggiunto tu: la compagnia è cosa buona quando non compromette l'integrità morale. E quella psichica, aggiungo io.
Sono davvero lieto, che la compagnia mia e di Alberto Luca, ti abbia alleviato un po' il malessere. Ci fai onore.
Vuoi vedere che magari ci conferiranno pure una laurea ad honorem in psicologia! :-)
Uhm... No.
E' più probabile che ad Alberto diano quella in scienze statistiche, (dato che ama i sondaggi e le proiezioni con relative percentuali), mentre a me daranno quella in sociologia, (dato che in più di qualche occasione egli ha apprezzato le mie analisi sulla società odierna).
A te, invece, cara Alessandra, daranno il nobel per la pace, sì, a forza di sopportarci! :-)

Ahahah...potrebbe essere l'inizio di una barzelletta: ci sono uno statista, un sociologo e...Madre Teresa!!! È vero sono pacifica ma per amor del quieto vivere. Non sono in grado di fare analisi statistiche come Alberto ( ti ringrazio le tue percentuali mi hanno dato conferma di ciò che pensavo) e mi ci ritrovo nelle tue considerazioni sulla società odierna, inconsciamente davo sempre più credito alle teorie complottistiche, anche se dai media venivano regolarmente screditate e l'istinto non aveva torto: un cervello che cerca d'essere indipendente dalla massa(perché non siamo totalmente immuni!) immagazzina ciò che vede e sente e lo rielabora...per poi essere etichettato come persona negativa, solitaria, che vede complotti ovunque! Se nasci già in un contesto dove ti dicono che devi essere ottimista e SOLARE, pensare solo a divertirti per inseguire la tua libertà, imbottiti di comfort è normale che i più ci credano! Ma quale libertà? Quella di essere il burattino di pochi, dove c'è un manuale per le istruzioni e non puoi sgarrare...mi ricorda tutte le volte che ho lavorato in un call center (senza offesa per nessuno) e ti ritrovavi pure l'elenco delle parole che potevi o non potevi usare, mi sentivo una macchina priva di sentimenti e venivo ripresa ogni volta che con un cliente parlavo in modo diverso...ma ironia della sorte quel cliente mi ringraziava perché non le era sembrato di parlare con una macchina e mi chiedeva come poteva fare per parlare nuovamente con me "mi dispiace le chiamate sono come una roulette russa, non sa mai quale le può capitare!"
A questo punto propongo un caffè virtuale per continuare a chiacchierare!!ahahah

Cara Alessandra noi spesso commentiamo le recensioni molto negative degli utenti dei siti di Dating e quindi trovi le nostre considerazioni aggiornate spesso.Peccato che non ci sia un servizio di chat su questo sito.

Quello che hai scritto riferito a persone che hanno più di 30 anni mi fa ridere: ma come può uno o una pensare queste cose dopo quell'età??? Io personalmente dopo i 30 anni ho lasciato da parte questa mentalità edonistica e distruttrice per una più riflessiva e consapevole.

Forse tu non sai che su Meetic ci sono molte di donne di 40 anni o anche di 50 anni "mammone" e viziate.Poi le donne si lamentano del fatto che ci sono tanti uomini italiani "mammoni", il che è vero ma guardassero anche in casa loro prima di criticare!!!!

Il problema sapete qual è? Visto che noi "alternativi" siamo tipo il 20% della popolazione non è facile incontrarsi e quindi finisce che spesso o rimaniamo da soli oppure abbiamo storie con gente egocentrica, viziata o pazza.

Per quanto riguarda le statistiche mi sono appassionato dal 2000 in avanti, quando lessi in un libro questi dati dell'ISTAT:

- Popolazione italiana con più di 65 anni nel 2050 = 33%

- Popolazione straniera residente in Italia nel 2050 = 13%

Mi venne un colpo e continuai a seguire l'andamento demografico italiano e poi mondiale nel corso degli anni.

Adesso nel 2017 i nuovi dati ISTAT dicono che:

- Popolazione italiana con più di 65 anni nel 2050 = 33%

- Popolazione straniera residente in Italia nel 2050 = 18%

Ma come: aumentano gli stranieri ma non diminuiscono gli anziani??? Poi vai a vedere le statistiche sulle nascite e scopri che:

- Bambini nati in Italia nel 2000: 543.000

- Bambini nati in Italia nel 2016: 474.000

- Bambini "previsti" nati in Italia nel 2050: 420.000

Cioè l'Italia sta morendo e qui si parla ancora di "godersi la vita" fino a 40 anni o anche 50 anni??? Adesso capite perchè ce l'ho tanto con gl'italiani, ed anche con gli europei, che hanno meno di 50 anni???
L'80% di loro da un punto di vista morale vale poco.

Ho lavorato anch'io in un call center e posso dire che chi li gestisce è gente senza scrupoli, è egocentrica e viziata e poi è quella che magari "muore bestemmiando".Tanto per loro bisogna "godersi la vita" fregando magari anche il prossimo!!

Ma scusate, come dico sempre io: se dal 1986 ad oggi il numero medio di figli per donna in Italia è di 1,3 vorrà dire qualche cosa, o no??? Pensate che in Russia dopo la caduta del Comunismo ( e quindi con conseguente sbandamento economico ) le donne avevano in media 1,2 figli a testa mentre adesso ne hanno 1,8.

Cardinal Gabriel seguo anch'io le teorie alternative e debbo dire che per quanto riguarda la questione climatica ormai sono convinto che il clima è influenzato direttamente dall'uomo.Forse per favore le aziende che lavorano nel "settore verde" o le grandi multinazionali dell'agricoltura???

Perdonate l'ignoranza ma per siti di dating si intendono solo quelli che hanno per scopo finale "creare coppie"? Non ho dimestichezza con chat e cose varie, a vostro parere qualcuna è valida? O meglio lasciar perdere? Grazie

Cari amici, di teorie cospirative/complottiste ne è pieno il web, più di quanto non lo siano le new entry femminili su Meetic o altre chat.

Io ho seguito attentamente molte di quelle teorie, per diverso tempo, operando poi una distinzione tra 3 tipologie: 1) puri deliri. 2) possibilità/eventualità, le quali però richiederebbero ulteriori e non facili indagini. 3) teorie attendibili e manifeste.
Quella delle manipolazioni meteo-climatico-ambientali, operate tramite irrorazione nell'atmosfera di soluti chimici, la classifico come teoria-denuncia attendibile.
Perché ci credo?
Perché una teoria, per essere veritiera, necessità di 2 cose importanti: la manifestazione concreta del fenomeno e, cosa ancor più importante, produrre degli effetti.
Le scie chimiche sono infatti visibili da chiunque e la loro persistenza nel cielo dura per ore. Sono scie che non si dissolvono come quelle prodotte normalmente dalle aeromobili passeggeri, (o da qualche caccia), ma che formano cirrostrati, cioè nubilosità diafana la quale, dopo ore, rende il cielo color bianco-grigio.
Gli effetti di tali porcherie nel cielo, gli abbiamo sotto gli occhi tutti: siccità totale per mesi e carenza idrica, oppure piogge insistenti per settimane o mesi, oltre alla strana polvere irritante, colorata e sudicia che, secco o pioggia che sia, si deposita dappertutto, ed ogni volta le piante e la vegetazione si ammala di malattie crittogamiche e parassitarie.
Manifestazione del fenomeno e suoi effetti sull'uomo e sull'ambiente, nel caso delle scie chimiche è così.
Sul perché vengano irrorate, le ipotesi sono varie e tutte plausibili di veridicità: favorire le specie o.g.m. delle multinazionali, ridurre in miseria il patrimonio agroalimentare e biologico di alcune nazioni, (le quali ricorrerebbero quindi a sementi geneticamente modificate), impoverire i paesi del terzo mondo, (con carestie siccitose), favorendo così l'immigrazione di massa, creare condizioni chimico-fisiche nell'atmosfera, atte all'impiego di nuove tecnologie militari... Tutte cose plausibili.
Di certo il cielo non è più azzurro da molti anni, salvo quando sferza un forte vento, o dopo violente burrasche.
Il cielo è perennemente torbido, grigio, di un colorito sporco, anche quando non vi sono nubi naturali presenti, nè nebbia.
Scusate se ho affrontato un argomento off topic dal contesto delle chat, ma mi sembrava doveroso rispondere alle vostre domande in merito alle tesi complottiste.

Domanda interessante questa di Alessandra.Bisogna innanzitutto tenere a mente una cosa: il 70% degli utenti dei siti di Dating sono uomini mentre il 30% sono donne.
Già da qui si capisce che per un uomo è dura anche farsi rispondere ai messaggi che invia.

In media una donna carina, cioè dal 6 in su, può arrivare a ricevere anche 150 o 200 messaggi al giorno da gente diversa.Un cesso che è da 4 come voto di bellezza in media riceve 15 o 20 di messaggi al giorno.
Questo fa sì che la vanità della donna in questione aumenti di molto anche in donne che sono proprio dei cessi.

Seconda cosa: il 95% delle donne che sono iscritte in questi siti sono o delle ninfomani, o delle viziate all'ennesima potenza, o delle cazzeggiatrici online, o delle pazze.Quindi non sono buone per stabilire relazioni durature.

Per quanto riguarda gli uomini iscritti devo dire che l'85% di loro non è molto affidabile in quanto cerca solo sesso, un amante o è un depresso cronico.
L'altro 15% è come mè ed il Cardinal Gabriel e quindi ci si può fidare.

Se sei una donna "a posto" e con sani principi col tempo potresti trovare un uomo simile.Per mè al massimo entro 3 mesi una donna riesce a farcela.
Se sei invece un uomo "a posto" forse dopo 3 anni di tentativi riesci a trovare qualcosa di buono,
ahahahahahahah.Altrimenti ti devi accontentare di qualche breve relazione sessuale con qualche ninfomane o pazza, sempre che rispondano ai tuoi messaggi ( cosa che nel 99% dei casi non avviene ).

I siti discreti per una donna sono Meetic e Lovepedia.Il resto consiglio di lasciar perdere, soprattutto Badoo e simili.
La donna deve tenere però presente che l'85% di quelli che la contattano vanno lasciati perdere, ma al contempo deve fermarsi però un attimo a leggere il profilo dell'uomo per capire che persona è e non solo guardare la foto.E' un lavoro molto impegnativo anche quello!!!

Mentre per un uomo di siti "buoni" non ce ne sono perchè sono talmente poche le donne "a posto" iscritte che lo sforzo psicologico è troppo elevato per ottenere poi pochissimi risultati.A meno che l'uomo in questione non abbia tanta fortuna di trovare in breve tempo una donna seria oppure abbia una forza di volontà molto sviluppata da non demordere per anni!!!

Così funzionano questi siti per gli uomini e per le donne.
Adesso capisci il perchè di tante recensioni negative degli uomini? Ma ormai anche delle poche donne "a posto" iscritte?
Comunque è meglio iscriversi per una donna seria rispetto ad un uomo serio ai siti di Dating, questo è poco ma sicuro!!!

Comunque ottima la spiegazione del Cardinal Gabriel che condivido al 100%.

Grazie! Allora credo che tentar non nuoce...almeno per una donna ahahah

@ Alberto Luca, una spiegazione più delucidante e veritiera come quella che hai fornito ad Alessandra, nemmeno io avrei saputo fare.
Alessandra, confermo pure io.
Mi sento solamente di aggiungere una cosa: purtroppo le poche ragazze sane di mente e realmente motivate a trovarsi un partner, (quindi non morte emotivamente), presenti nelle chat, finiscono quasi sempre per essere plagiate mentalmente da quel 85% di soggetti poco di buono, ma abili esibizionisti e traviatori.

Essere plagiata è un rischio...che spero proprio di evitare! Potrei fare un tentativo e riportare la mia esperienza qui!

Ho fatto il mio tentativo su lovepedia e devo dire che effettivamente posso confermare tutto ciò che è stato detto qui! Posso dirvi che da parte mia c'è ancora molto scetticismo nei confronti di questi metodi di approccio...preferisco di gran lunga incontrare e conoscere di persona perché scattano una serie di meccanismi inconsci che ti fanno capire subito la persona che hai davanti, ciò ovviamente non toglie che ci si può sbagliare e fare comunque incontri "pericolosi". Dal punto di vista di una donna vi posso dire che comprendo ma assolutamente NON GIUSTIFICO l'atteggiamento altezzoso di alcune donne: è come trovarsi in un'arena, unica donna circondata da centinaia di uomini che fanno di tutto perché tu scelga lui!!ad alcune darà un senso di onnipotenza che magari nella vita reale non hanno mai provato! Ripeto, non sono d'accordo con questo atteggiamento del "gentil sesso" ma devi anche far fronte a richieste di ogni tipo!!!! Penso comunque che essere gentili e cortesi non guasti nessuno, quindi un "ti ringrazio ma non è questo che cerco" non è entusiasmante ma sempre meglio dell'indifferenza totale

I siti di Dating alla lunga funzionano, ma se sei una donna seria che non ha pazienza allora è meglio lasciar stare. Adesso capisci quando dicevo che il 95% delle donne presenti non sono ideali per fare una storia seria?? In pratica perchè molte delle poche donne serie che s'iscrivono mollano quasi subito e rimangono diciamo gli "scarti morali" del genere femminile.Alcune di loro ti assicuro che rimangono iscritte anche per 5 o 6 anni ( o più ) facendo ogni tanto qualche breve relazione sessuale con qualcuno o per cazzeggiare online.
Questo però mi sembra che che sia il tuo caso.

Se gli iscritti a questi siti fossero per il 70% donne e per il 30% uomini allora il discorso sarebbe diverso, perchè anzichè arrivare ad una donna carina 150 messaggi al giorno ne arriverebbero 50, quindi con più tempo per valutare e rispondere ad una persona.
Poi te l'avevo detto che l'85% degli uomini non è da considerare!!!

Vuoi sapere la percentuale offline di donne sotto i 50 anni affidabili per una storia duratura? E' il 20%.
Vuoi sapere la percentuale offline di uomini sotto i 50 anni affidabili per una storia duratura? E' il 35%.

Come vedi la maggioranza delle persone anche lì è meglio lasciarle perdere.Fidati so quello che dico avendo provato la conoscenza in vari pub, discoteche e parchi vari.Ed inoltre avendo conosciuto amici, amiche e coppie che sono conoscenti di altri miei amici.

Siamo in un'epoca in cui se non si riesce a trovare la persona giusta entro i 35 anni d'età per le donne ed i 40 anni per gli uomini dopo diventa difficile farlo.Quindi poi scatta il meccanismo delle tue amiche "viziate": "ormai hai un'età per cui ti dei accontentare".Magari poi il risultato di tutto questo è che dopo 5 o 10 anni di matrimonio c'è il divorzio!!!

Scusa se sono stato brutale questa volta ma questa è la REALTA' europea attuale; di certo non è quella ottimista propagandata dalle persone viziate ed egocentriche!!!

Io mi sono iscritto, ed ho provato, solo Meetic e Badoo in passato.Per quanto riguarda Badoo lasciamo stare, è forse il sito con dentro la gente peggiore che esista.Per Meetic una donna può provare ma deve avere MOLTA pazienza se vuole avere dei buoni risultati.

Tranquillo non sono così permalosa!!! È vero, il primo istinto è quello di lasciar perdere ma ancora non lo farò ahahah!! Voglio vedere come va e se riesco a beccare anche 1 soltanto di quella piccola percentuale maschile sana, al massimo avrò solo perso un po' del mio tempo

Alessandra, se la maggior parte delle donne single under 40 o under 30 d'età, fosse rappresentata da una tipologia simile a come sei tu, ovvero propensa al dialogo, al confronto, motivata a cercarsi realmente un partner, non legata mentalmente a particolari stereotipi o parametri e, sana di mente, allora avrebbe un senso, per noi uomini, iscriversi alle varie chat come Meetic, Nirvam o Lovepedia, (escludo Badoo poiché si è ridotto a qualcosa di aberrante), ma ahinoi, il 90 % delle utenti femminili lì presenti, (forse anche il 95 %), ci sta senza neanche capire perché ci sta. Sono donne che non hanno mai l'educazione di rispondere, neanche le volte in cui un uomo ce la mette tutta per rendersi originale e distinguersi dalla massa.
Non rispondono mai, o quasi mai, cara Alessandra, neanche quando avresti tutte le carte in regola coi requisiti che loro ricercano in un uomo, (loro però non scrivono mai che cosa avrebbero da offrire!), e ti smontano gradualmente ogni residuato di ottimismo e fiducia.
Anche nella migliore ipotesi che qualcuna ti rispondesse, si dimostrerebbe svogliata, lapidaria, superficiale, insensibile, dopo di che non la sentiresti più.
Nei loro profili asseriscono di essere amanti della natura, del mare, delle camminate in montagna, dei musei e dei parchi naturali, così tu t'illudi di aver trovato una persona coi tuoi stessi interessi, (io sono un ecologista e naturalista), ed entusiasta come un bambino, ti metti a raccontare le emozioni che il Creato ti suscita nell'animo, ma da parte loro non giunge risposta, o peggio, ti scrivono di amare le feste, le movide, le apericene, i balli latino-americani, i viaggi esotici o altre mondanità!
E tu, giustamente, ti domandi cosa cazzo c'entrino quelle risposte che ti hanno dato, con le emozioni che hai loro raccontato.
Si drogano? Sono dedite all'alcol? Fanno uso di psicofarmaci? Oppure sono semplicemente MORTE dal punto di vista EMOTIVO, come spesso io ho ripetuto?
Donne di 25, 30, 35, 40, 45 anni, le quali non sono minimamente attratte, nè incuriosite dalla poesia, dalla natura, dalla spiritualità, dalla ricerca di Dio, dall'arte, dalle emozioni del cuore, dalla bellezza delle cose più semplici, pure, umili e naturali, dalla dolcezza caratteriale di un uomo, refrattarie a qualsiasi corteggiamento. Può essere normale tutto ciò?
Tante volte penso che la più grande disgrazia che possa capitare ad un uomo, è quella di ritrovarsi maschio, over 30 d'età, in un'epoca infelice ed insulsa come quella in cui viviamo, in cui l'uomo sensibile, spirituale e protettivo, non conta più niente negli interessi delle donne single.
É preferibile non venire al mondo, che vedersi poi a trenta o quarant'anni di età, non considerati, o peggio rifiutati, o peggio ancora, fatti oggetto di critiche sprezzanti, per il fatto di essere uomini amanti delle cose semplici e tranquille.
I Pink Floyd, già negli 70, furono lungimiranti profeti dello schifo sociale a cui saremmo andati incontro negli anni a venire. Le traduzioni di molti loro brani contenuti negli album "Animals" (1977), o "The Wall", (1979), ma anche in "The Division Bell", (1994), parlano di incomunicabilità sociale, d'individui che cadono in depressione, di frustrazioni mentali a causa di regole imposte da strani figuri, di una popolazione sottomessa a determinati modelli o ideologie. Mi ci sono sempre riconosciuto in certi loro messaggi.

Caro Gabriel mi hai colpito sul serio! Hai elencato tantissime cose che adoro (inclusi i Pink Floyd!!!)...e personalmente aggiungerei anche l'opera! Personalmente non ritengo mai fondamentale che l'altra persona coltivi i miei stessi interessi (anche se giustamente sono motivo di conversazione) mi BASTA che sia una persona passionale ma non nel senso "fisico" (quella è una cosa che scatta automaticamente con l'attrazione sia fisica che mentale), una persona, come dici tu, che sia ancora in grado di entusiasmarsi per qualcosa, trovo spaventoso che un adolescente faccia dei discorsi estremamente razionali dove programma la sua vita nei minimi dettagli per rincorrere il successo e "potersi godere la vita" tra una festa e l'altra! Non esistono più i giovani sognatori, quelli che pensano di poter fare tutto nella loro vita, che sono disposti ad affrontare grandi sacrifici per inseguire i propri sogni, già da piccoli li senti dire che frequenteranno quel liceo e quella Facolta' non perché è ciò che gli piace ma perché c'è più possibilità di un inserimento sicuro e con un buon stipendio! Non so se ho reso l'idea!!! Comunque non vivo fra le nuvole ovviamente so che non si può vivere di soli sogni ma posso dirvi che senza quelli non riuscirei ad andare avanti, mi permettono di affrontare meglio anche dei lavori che non hanno niente a che vedere con i miei programmi adolescenziali. E anche se lo desidero tanto, mi spaventa l'idea di avere dei figli in questa realtà.

@Alessandra, le nuove generazioni di oggi fanno schifo, senza se e senza ma.

Ora qualcuno potrebbe anche dirmi che non è colpa loro, che sono state allevate male, o trascurate/abbandonate dai propri genitori, o dalla scuola, o ancora, che non riescono a trovare dei validi punti di riferimento, degli ideali, dei santi o degli eroi da seguire o emulare... sì, in parte è vero, però io dico che, anche quando tutto viene meno, o viene a mancare completamente, allora è necessario che un adolescente o giovane che sia, cominci a riesumare gli ideali e i punti di riferimento che avevano i suoi genitori, nonni o addirittura bisnonni! Non è poi indispensabile che egli diventi una guida o un trascinatore di popolo nel fare rivoluzioni o controrivoluzioni contro un sistema di cose fallite, ingiuste o disoneste, (se comunque ci dovesse riuscire, meglio), ma se non altro che diventi una guida per se stesso, evitando così di diventare come tutti gli altri deficienti e decerebrati della sua generazione!
Invece le nuove generazioni di oggi mancano di iniziativa, d'indipendenza mentale ed ideologica, di libero arbitrio e giudizio, di buon senso, buona volontà, ponderazione e senso critico. Sono come prodotti fabbricati su scala industriale: tutti uguali!
Come hai scritto tu, già quando hanno 12-13 anni d'età, si programmano una vita di vizi, manie, arrivismo materiale, facile carriera professionale, successo senza meritocrazia e mille occhi puntati addosso dalle altre persone. In parole semplici: fama, denaro, edonismo e potere. Sono indottrinati dal sistema ideologico che vige oggigiorno.
Nessuno di loro, (fatta eccezione per qualche rarità), che riesca ad affrancarsi da come lo vorrebbero gli altri!
Ripeto, non è necessario che un giovane diventi una Giovanna D'Arco o un Masaniello, ma se non altro che si renda libero e indipendente nel pensare, nel parlare, nell'agire e nel realizzare la propria vita, mettendosi al sicuro dai lavaggi del cervello che vengono somministrati in questi ultimi venti anni, sia dalla politica, sia dai mass media, nonché dalla scuola o da altri ambienti virtuali.

Riguardo ai Pink Floyd, mi fa piacere che anche tu li apprezzi.
Io cominciai a sentir parlare di loro e ad ascoltarne le canzoni, da quando avevo appena 5 anni! Conosco tutte le loro canzoni, anche le meno note, riuscirei perfino ad individuare il titolo di un loro brano, sentendo appena uno o due secondi d'intro.
C'è un loro brano che mi affascina particolarmente e che neanche tu, (credo), conoscerai, il suo titolo è "Mudmen", contenuto nell'album "Obscured by clouds", del 1972. E' interamente strumentale, meravigliosamente melodico, un misto tra malinconia e progressive rock. Vero capolavoro misconosciuto. Cercalo su YouTube e gustatelo, te lo dedico volentieri.

Grazie tante Gabriel, no effettivamente non lo conosco questo brano, ora lo cerco, lo ascolto e ti faccio sapere...

E meno male che dovevi farmi sapere che cosa ne pensavi riguardo quel brano... Son passati due giorni da allora. Immagino, quindi, che tu ne sia rimasta estasiata, letteralmente incantata dalla sua melodia, rapita in un viaggio psichedelico infinito... D'altronde sono i Pink Floyd, certo.

Rieccomi qui...ahahahah! Ho solo avuto poco tempo per rispondere...comunque l'ho ascoltato più volte e come al solito devo darti ragione Gabriel, l'hai descritto magistralmente! Difficile eguagliarli ...

Allora devi ascoltare anche il brano "Cirrus Minor", sempre dei Pink Floyd, altra sublime assuefazione musicale del 1969.
In questa canzone, parzialmente cantata, il preludio musicale evoca alla mente un verde paesaggio di campagna assorto nel tedioso sole estivo. Un'atmosfera statica, quasi letargica, soprattutto per la maniera soffusa di come David Gilmour interpreta il testo, che a tratti ti porta ad immaginare antiche lapidi cimiteriali sommerse dall'erba alta, grazie anche all'accompagnamento dell'organo hammond, il quale da un tocco di vaga sacralità pagana al tutto.
Il finale, interamente strumentale, sfiora tonalità drammatiche ed eteree, è come se le sonorità assurgessero il cielo, i cirri, per l'appunto, in cerca di liberazione da un presagio di morte e miseria.
Meravigliosa assuefazione sonora.
Ascoltalo e capirai.

Concordo pienamente.. Una noia mortale e soprattutto occhio all'abbonamento annullatelo in tempo


Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio