Buone opportunità

Devo dire che ero scettico su questi siti...credevo ci fosse gente che perdesse tempi....eppure quasi un anno fa , chattando chattando, ho conosciuto la mia lei , dolcissima, la donna della mia vita, e adesso stiamo per andare a vivere assieme e pensiamo di mettere su famiglia molto presto...

Pros
Non demoralizzatevi mai, l'amore in chat esiste

Cons
Nessuno, ci vuole solo pazienza ;)

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

46 Risposte

Lo conosci il Paradosso del Compleanno ? :) E' inevitabile che a qualcuno capiti, ma si tratta di luminose eccezioni. Però, scusami, scrivere che Meetic non ha nessun aspetto negativo mi sembra una boutade per non dire di peggio.

Ricordo la pubblicità televisiva di Meetic d'un paio di anni fa, nella quale dichiaravano che ogni settimana si costituivano centinaia e centinaia di nuove coppie.
Mi feci così un calcolo approssimativo con la mente e capii, che stando a quello che dichiaravano loro, nel giro di un paio di anni, si sarebbe risolto il problema della solitudine a livello nazionale. Nessun uomo sarebbe rimasto solo e tutti felici e realizzati, con tanto di matrimoni e pargoli in attesa di venire al mondo. Fantastico!
Supponendo anche soltanto cento coppie alla settimana, vorrebbe dire quattrocento al mese. Quattrocento per dodici mesi, uguale quattromilaottocento all'anno!
In due anni sarebbero novemilaseicento.
Wow!
:-)
Mai più persone sole!
Anche perché dobbiamo tener conto che Meetic esiste da molti anni, in più dobbiamo tener conto dei miracoli numerici compiuti anche dalle altre chat.
Abbiamo quindi la matematica a dimostrazione che non vi possano essere ancora tante persone single in questo paese.
E infatti le recensioni su questo forum lo dimostrano; tutte positive.
:-)

Carissimo, io ti consiglierei di aspettare un po prima di fare progetti a medio-lungo termine 😉

Scrivere che Meetic non ha difetti e che è sufficiente "avere pazienza" è veramente odioso e deprecabile. Lo trovo offensivo nei confronti di migliaia di persone che hanno trascorso gli anni lì dentro ricavando solo delusioni, frustrazioni, sofferenza e mal di fegato. Se l'autore non è un fake (e io, fino a prova contraria, voglio credere alla sua buona fede) dovrebbe riflettere un attimo prima di scrivere certe scempiaggini.
Quanto alle cifre diffuse da Meetic, caro Gabriel, sono un falso così evidente e spudorato che mi domando se non bisognerebbe fargli causa. A sentir loro quasi la metà degli utenti ha trovato l'anima gemella nel sito ... è ovvio che loro conteggiano chiunque abbia avviato una storia, anche se poi è durata lo spazio di due settimane.

@JB ESATTOOO ! :) Vedi, la questione non è se nascono o non nascono relazioni su MeRdic, bisognerebbe andare a sondare QUANTO DURANO ! La differenza sta in quello. Se comunque si va a visitare la sezione "testimonial" del sito, le famose storie a lieto fine sono davvero una percentuale irrisoria.Come mi sono permesso di suggerire prima, consiglio nuovamente all'autore del post di non avere fretta, di frequentare la persona che ha conosciuto on line e capire bene con chi ha a che fare. Una storia che sembra ingranare porta a facili entusiasmi. Il tempo invece aiuta a capire se una relazione può o non può funzionare. Ovviamente io gli auguro che la sua storia funzioni. Però, come hai precisato anche tu, non sono molto d'accordo con le sue conclusioni, almeno in base alla mia esperienza!

Ci sarebbero da capire alcune cose importanti sull'autore della recensione in oggetto, elementi determinanti sull'eventuale buona riuscita della ricerca, ammesso e non concesso che sia veritiera:
1) l'età che ha, poiché un uomo avanti con l'età, (60 anni in su), ha indubbiamente più possibilità di trovare e cernitare donne iscritte, considerando che l'età media della maggioranza è over 40.
Una donna che ha superato i 50 di età, presumo abbia meno pretese di una trentenne o di una quarantenne, nonché è improbabile che miri ad avere figli o a trovarsi un uomo basandosi soltanto sui canoni estetici.

2) lo stato civile di lei. Considerando che abbondano separate e divorziate, un uomo non interessato a trovarsi una donna nubile e senza figli, non avrebbe che l'imbarazzo della scelta.

3) la zona geografica di residenza, perché certamente chi sta in una regione demograficamente più sviluppata, può usufruire di un bacino di utenza maggiore, rispetto a chi vive in aree montuose, appenniniche o un pò più isolate.

4) la condizione economico-professionale di lui, giacché tanta fretta di far focolare, mi porta a pensare, magari un pò malignamente, che lei potrebbe aver fatto 1+1, optando per una sistemazione anche d'opportunismo e non soltanto di cuore.

Chiuso questo discorso, ritengo che il fattore pazienza sia stato messo in atto ripetutamente, per diversi anni, da ciascuno di noi, con una caterva di utenti, senza tuttavia aver mai riscontrato delle gratificazioni.

Non vedo poi come una chat possa compiere delle statistiche sociali, fornendo dati di migliaia di coppie formate come fossero dei bilanci aziendali! In base a quali elementi oggettivi si baserebbero quei dati ricavati? Telefonate fatte agli iscritti? Invio loro di e-mail? O che altro?

Ma come mai, allora, se vi sono tutte queste migliaia di coppie formate, le recensioni su Meetic sono pressoché unanimemente negative? Come mai non vi è traccia di alcuna happy end, fatta eccezione per questa recensione piuttosto fuorviante?

Sinceramente: io non ho mai dubitato che qualche fortunato abbia incontrato l'anima gemella su Meetic. E' un fatto probabilistico: sarebbe impossibile che ciò non accadesse. La cosa fastidiosa è sentirsi dire che basta avere pazienza, quando qui dentro c'è gente che su Meetic ci ha trascorso gli anni e che di pazienza ne ha avuta fin troppa.
E' grottesco e veramente ridicolo non voler vedere che si tratta di un immondezzaio e che la qualità media delle utenti è di infimo livello, per non parlare di tutte le problematiche che abbiamo discusso centinaia di volte. Se io, aggirandomi in un letamaio, trovo miracolosamente una perla rara, non per questo mi metto a gridare che si tratta di una miniera d'oro.
Il sistema penalizza gli uomini in modo spaventoso; in poche parole: non è conveniente. Non posso certo cambiare opinione perché uno su mille ce la fa ...
Già che ci sono ve ne racconto un'altra, tanto si fa per ridere e per sdrammatizzare. Vi è mai capitata una fanatica dell'astrologia che basa tutto sugli oroscopi e sulle cosiddette sinastrie ? Beh; a me è capitata anche questa ... Se il vostro tema natale non la convince, vi abbandona al vostro destino sebbene fino a quel momento fossero emerse delle affinità evidenti e si fossero trascorse insieme molte ore piacevoli. Da notare che la folle in questione ha voluto a ogni costo conoscere l'ora esatta della mia nascita e che da quel momento è letteralmente sparita senza fornire spiegazioni :)
Poi mi ricordo di una che aveva inserito il famoso test ... Siccome avevo totalizzato 19/20 pensai che sarebbe stata interessata a conoscermi. Non solo non fu così, ma mi inserì nella black list perché mi ero permesso di fare una battuta sull'inutilità di questi test (ma cosa li inseriscono a fare, Dio mio ?).
Dai, raccontateci che Meetic è il Paradiso terrestre :))

E' uno che fa pubblicità, infatti non interagisce, al massimo dopo questo commento cercherà di correre ai ripari, pagato da Merdic.

E' plausibile la circostanza, caro Gustavo.
Vai a sapere, chi o che cosa si nasconda realmente dietro una recensione del genere.
E' come avviene per le recensioni su Lovepedia... ovvero fioccano ultimamente solo commenti positivi, ma tutti lapidari ed evasivi nei contenuti, talvolta anche ripetitivi.

In questi giorni ho dato un'occhiata a quel sito denominato "Amicizie Cattoliche", segnalatoci dall'utente Marco qualche giorno fa.
Che dire?
Ha un nome roboante, ma decisamente fuorviante, infatti non comprendo quell'aggettivo "cattolico", nel contesto di una chat che non ha nulla di originale rispetto a qualsiasi altra. Oltretutto non ho trovato alcun riferimento ad elementi di fede o spiritualità.
E' un sito a pagamento, anche se di modico prezzo, tuttavia i profili delle poche ragazze iscritte, non sono consultabili appieno, se prima non si paga un abbonamento. Questa cosa la trovo decisamente antipatica, giacché non ho modo di sapere se l'iscritta sia sposata, separata/divorziata o nubile, se abbia o non dei figli, che cosa diamine faccia nella vita, né quanto tempo fa si sia connessa per l'ultima volta; quest'ultimo aspetto non è assolutamente da poco, considerando che io potrei pagare un abbonamento per poi accorgermi che la persona risulti non più on line da settimane o mesi! Sempre poi ammesso che il sito disponga di tale funzione!
Sono molto analitico e prudente, prima di cliccare sull'icona "procedi" ad un abbonamento, specie se il sito risulta piuttosto fuorviante ed ambiguo nel complesso generale.
Infatti non mi sono abbonato, dopo di che, ho impartito loro la mia benedizione e ho tirato una profonda sbuffata.

Io su questo meetic ho avuto 3 giorni di prova tramite app Android, ma ci ho trovato solo ragazze madri, donne divorziate, separate, e tante over 50. Tutto dedotto dai loro profili perché nessuna di loro mi ha risposto. Benché ci sia stato solo 3 giorni. Ma l'ho comunque usato assiduamente.

In sostanza, da quel poco che ho potuto vedere, non esiste donna single senza figli e senza ex marito che si iscriva per cercare l'anima gemella. Sembra che meetic sia "l'ultima spiaggia" per le donne. Per gli uomini non penso.

Ciò che avete scritto è assolutamente sensato e soprattutto corrisponde al vero: donne single, senza figli, non separate o divorziate, in cerca di una relazione stabile e duratura sono quasi impossibili da trovare su Meetic. Le poche che corrispondono a questo identikit sono quasi sempre problematiche per non dire squilibrate, oppure sono ossessionate dal desiderio di avere dei figli. Nessuna recensione farlocca o faziosa potrà modificare questa triste realtà, che tutti abbiamo avuto modo di sperimentare sulla nostra pelle.
Gabriel, credo che le recensioni a Lovepedia siano tutte fake: la concisione, quasi beffarda, ne è la migliore dimostrazione. Queste recensioni servono a innalzare il rating del sito, che infatti è altissimo, sebbene si tratti di un luogo deserto in stato di abbandono.

@Riccardo , stando sul sito 3 giorni si ha il tempo necessario per capire come stanno realmente le cose su MeRdic . Ed è proprio come hai scritto tu : il tripudio delle separo-divorziate con prole e con non poche pretese e tante over 50 (separate/divorziare e con prole anche loro) che pretendono di trovare il Principe Azzurro per la seconda o terza volta. Le poche, pochissime single sui 40 anni sono persone con seri problemi da clinica psichiatrica. Hanno poi tutte la stessa tipologia di presentazione : solare, positiva, piena di interessi, amante dei viaggi .Questa dei viaggi è una ossessione. Infatti essendo quasi tutte queste tizie single delle zitelle mantenute anche con il contributo finanziario di mamma e papà, hanno soldi da buttare per il loro vari vizi, manie e ossessioni. Da evitare come la peste!
@JB @Gabriel , Lovepedia è un sito inutile. Pochissime donne, tutte over 50 e tutte alla ricerca di marito o secondo marito. Un sito triste, squallido e pieno di pubblicità che lo rallenta.
Io ho sperimentato anche le famose App per single : Lovoo , Tinder, Jaumo . Nessuna completamente gratuita e , anche li, le solite 4 gatte morte che si sentono Miss Italia, trans, prostitute...impossibile conoscerci gente. A parte poi che dovresti contattarle solo perchè ti piace la loro foto visto che altri dati non ci sono...disumano!

Carissimi amici, concordo su ogni punto da voi esposto.
Io, per esempio, ho ancora attivo un abbonamento trimestrale su Nirvam e, in queste serate gelide e malinconiche, di tanto in tanto ci faccio un'incursione svogliata e senza la benché minima aspettativa. Che cosa ci trovo? Il maestro che suona la medesima musica, le solite tizie perennemente on line, una misticanza fra due estremi: adultere sposate e single prostitute, con nel mezzo qualche rarissima nubile e senza figli, la quale non ha foto sul profilo, nè alcuna descrizione di se, tanto meno si degna di rispondere se provi a contattarla con le dovute maniere.
Ieri notte, per esempio, ero talmente scassato della solita desolazione, che ad un certo punto mi son messo ad inviare messaggi ad una caterva di tipe d'ogni parte d'Italia, scrivendo loro le cose più disparate: dalle provocazioni alle ironie e dalle frasi sentimentali a critiche varie, per saggiare le loro reazioni, scuoterle emotivamente e ridestarmi dal torpore e dalla noia. Non ho ricevuto nessuna risposta!
Dalle alpi al Mediterraneo, avrò contattato una ventina di tipe on line, senza veder giungere una menata di risposta, manco un "sei fuori di testa", o un "grazie, sei gentile", nulla di nulla! Inermi e non ricettive a qualsiasi stimolazione.
Il dialogo e il confronto non esiste proprio.
É come essere murati vivi, ecco, è questa la sensazione che si prova, quando si sta davanti allo schermo di un computer, attendendo vanamente che qualcuna voglia farsi due semplici risate con te, giacché non si può assolutamente pensare di trovarsi un'amica per una serata di pizza + cinema.

Io ho provato meetic perché vengo da esperienze con Lovoo e con skout/meetme, sempre tramite app perché le trovo comode non stando spesso al PC. Credo le avrete provate anche voi in parte. Leggendo ciò che quelle app, siccome ci son stato 2/3 anni, ho trovato ragazze che da lì non si muovevano ogni anno. Ragazze anche giovani , con figli,..io non mi sono precluso nulla perche cerco una relazione seria (ho 31 anni) ed ho contattato anche queste ultime , con serietà e buona volontà..sono persone che si dicono spesso "molto selettive" (e fanno anche bene), ma che credo stiano a guardare soprattutto l'aspetto fisico. Io sono nella media, non un adone ma nemmeno brutto, però non vengo considerato più di tanto nonostante i miei modi gentili e il mio essere persona seria. Possibile che ragazze o donne che hanno passato certe esperienze non abbiano capito che sono altre le qualità da ricercare in un uomo per aver stabilità..? Io temo che vogliano sia la serietà , sia l'aspetto fisico molto avvenente. Ma questi soggetti poi, saranno (se esistono) davvero propensi a dare solidità emotiva e la coerenza e la serietà che le donne in chat , con un certo passato alle spalle, esigono? Sono molto confuso a riguardo. Parlo per lo più di ragazze visto la mia età, ma immagino valga anche per le 40enni o più ... Detto ciò. Pensavo a meetic come ad un app o sito più serio, con persone seriamente disposte a mettersi in gioco , ma leggendo i vedo che non è così.

Ma poi, dopo anni di stare lì , che le vedi 1, 2, ,3 anni sempre on line su 2/3 chat diverse, come è possibile che non abbiano trovato nessuno ...... E SOPRATTUTTO , come è possibile che non abbiano capito che questi siti non sono il luogo adatto per certi incontri seri e che sono altre le qualità da ricercare in una persona? ammettendo che ovviamente l'occhio vuole la sua parte ma senza esagerare.

Per incontri seri intendo : all'altezza delle loro alte aspettative, giuste o meno che siano senza giudicare le loro esigenze che magari io posso non capire

Caro Riccardo, le tue osservazioni sono intelligenti e assolutamente condivisibili.
Sei in linea ideologica col mio pensiero e con quello degli altri abituali frequentatori di questo forum.

Tra le tante cose che hai scritto, ve ne è una su cui mi sono focalizzato particolarmente, questa, (ho fatto copia-incolla):
"Possibile che ragazze o donne che hanno passato certe esperienze non abbiano capito che sono altre le qualità da ricercare in un uomo per aver stabilità..?"

Tante volte, specie in questi ultimi anni, mi sono posto la tua medesima domanda, ovvero com'è possibile, che le donne non acquisiscano una certa saggezza, dopo esperienze sentimentali negative, vissute con soggetti magari tanto appariscenti dal punto di vista estetico, ma decisamente miserabili interiormente?
Io non me lo spiegare, Riccardo, perciò non sono in grado di dar risposta al tuo quesito, tuttavia nella terzultima recensione, ho scritto chiaramente che buona parte delle donne odierne sono causa dei loro stessi mali, FEMMINICIDIO compreso, poiché sono consapevoli di stare con uomini pericolosi, (e non li denunciano, nè si staccano da loro), e oltremodo consenzienti, (cioè subiscono a tempo indefinito senza reagire).
Credo fermamente che molte donne siano psichicamente affette da qualche sindrome che le spinga a perpetuare sine die la precarietà e l'infelicità della loro esistenza, ossia a farsi del male, sapendo quello che fanno e ciò a cui andranno incontro, dai tradimenti alle violenze, fino al rischio di omicidio.
Mancano di buon senso e sapienza, dato che le loro esperienze negativite passate e l'età matura che hanno, ancora non sono sufficienti per farle desistere dal rimettersi con un altro porco, idiota o psicopatico dal fascino intrigante.

C'è un antico proverio che dice: "chi è stato morso dalla serpe, poi ha paura anche della lucertola", ma a quanto pare, per molte donne non è valido.
Si indignano e fanno manifestazioni di piazza se Donald Trump fa una battuta innocua sulle donne, ma poi permettono di farsi violentare dal partner che hanno in casa. Stolte.

"Che ci fanno le donne su Meetic ?"
Quando lessi questa domanda, formulata da non so quale utente, cominciai subito a ridere di gusto perché, effettivamente, si tratta di uno dei più grandi misteri dell'universo.
Recentemente, parlando con alcune donne che avevo conosciuto nel sito, mi sono chiarito seppur parzialmente le idee. L'ultima mi ha detto chiaramente che non aveva il tempo per esaminare i profili, visto che riceveva circa 60 messaggi al giorno e che la situazione era materialmente ingestibile. In un contesto del genere, è quasi inevitabile che siano le foto a fare la differenza ...
Se gli uomini hanno delle grosse responsabilità, perché inondano di mail ogni donna che respiri, è anche vero che ci dev'essere un motivo se le donne si sottopongono a questo bombardamento senza concludere nulla e senza incontrare mai una persona che sia di loro gradimento. Si tratta di una situazione talmente asimmetrica da mandare al manicomio sia gli uomini che le donne. La differenza, ovviamente, sta nel fatto che gli uomini si sentono frustrati mentre le donne si sentono gratificate e vedono lievitare la loro autostima ... ma di questo abbiamo parlato tante volte.
Credo invece che sarebbe opportuna un'analisi delle utenti croniche, quelle che stazionano su Meetic per anni senza trovare nessuno che sia degno del loro affetto e della loro attenzione. Bisognerebbe capire se l'eccesso di offerta le ha rese così superbe da ritenere inadeguato qualsiasi potenziale partner ... Io credo che in questa tesi ci sia un fondo di verità, ma che queste dinamiche si inneschino soltanto nei soggetti predisposti. Queste sono marce dentro: soffrono di un grave disagio esistenziale, come dimostrano i comportamenti aggressivi, incoerenti, poco seri, in certi casi francamente grotteschi. E' proprio perché sono malate (e hanno dei problemi nella regolamentazione dell'autostima) che Meetic esercita su di loro questo effetto nefasto.
Le utenti croniche le ho studiate da vicino, chattandoci, parlandoci e in qualche caso incontrandole e frequentandole. Dopo un po' ti rendi conto dei motivi che le rendono perennemente insoddisfatte ... I sintomi più tipici sono: senso di vuoto e di precarietà, continue oscillazioni dell'autostima e dell'umore, incapacità di relazionarsi con un uomo in modo coerente, percezione vaga e indefinita della propria identità, tendenze paranoidi, suscettibilità morbosa, sadismo inconscio, cattiveria gratuita e ahimè, mi spiace ripetermi odio e risentimento nei confronti degli uomini, che si traducono in comportamenti francamente irresponsabili (la seduzione e l'abbandono come strumento di vendetta).

Sarà incoerenza insita in loro, non lo so davvero... Io prima di imbattermi su questo sito, ho cercato altre recensioni e pareri riguardo gli incontri online.. Mi vengono i nervi a vedere recensioni come quella che stiamo commentando ..ne ho trovate tante! Gente che si spertica a dire che l'amore in chat esiste , che sono tot mesi che stanno assieme , che in chat hanno solo fatto begli incontri...forse bisogna solo essere superficiali e farsi andare bene tutti/e e vedere solo il bene in qualsiasi persona con cui scambi qualche parola. Non so più cosa dire. A me sembra che invece solo qui si parli di come stiano realmente le cose, anche in base a qualche intervento intelligente femminile che ho letto. Tornando a meetic, ritengo che l'uso delle app abbia di molto peggiorato la situazione , questi siti sono un qualcosa che fa parte del quotidiano in ogni momento della giornata ,rendendo il tutto meno impegnativo di quando un utente doveva mettersi davanti al PC a utilizzare del tempo in maniera più concreta. Poi magari mi sbaglierò..

La quotidianità, già frenetica e frustrante di suo, necessita di quiete, comfort ed equilibrio mentale, quando ci si impegna nella ricerca di un partner. Ecco, quindi, che la persona saggia e avveduta, uomo o donna che sia, usufruirà delle ore serali post lavoro ed altri impegni, per cercarsi un eventuale partner. Lo farà non accedendo dallo smart phone, bensì dal comodo e ampio schermo di un note book, distesa sul divano o seduta alla sua scrivania. Dopo di che, una volta addocchiata una persona, la quale si confà potenzialmente alla propria personalità, si concentrerà su di lei, dandole la dovuta attenzione e premura, che è la principale forma di rispetto verso l'interlocutore, evitando di farsi disturbare da decine di altri disturbatori, gente dalle tante frasi banali, ma dalla poca sostanza.
Le app io non le ho mai usate e quando mi impegno a cercare una persona in chat, (è un impegno giacché non è affatto facile trovarla), lo faccio nelle modalità che ho appena descritto.
Purtroppo poche persone arrivano ad intuire da sole, che se si vuole relazionare in modo proficuo con qualcuno, al di là del fatto che poi si possa trovare o non il partner, (sto parlando di semplice dialogo sereno e rispettoso), serve, sottolineo serve, che la mente sia tranquilla, libera e svincolata da impegni e problemi, un ambiente silenzioso e confortevole, ed uno strumento tecnologico che non mi affatichi la vista e che non mi costringa a logorarmi il dito indice, ma che mi permetta di avere le mani libere su una spaziosa tastiera e di farmi sentire come un Indro Montanelli dinanzi alla sua macchina da scrivere.

Hai ragione, anche per questo penso siano peggiorati i siti di incontri. Nessuno è più tenuto a dover mettere impegno davanti ad una tastiera reale, solitamente situata in posti tranquilli della casa. Con le app tutto ciò viene meno ,impegno e relax/concentrazione nella ricerca e nel tempo da dedicare a persone meritevoli. Cresce a dismisura ,così, anche il numero dei deficienti dediti a spammare messaggi inutili a tutte le donne che respirano. Uguale: ancora più difficoltà che una donna prenda sul serio un uomo. Non vedo margini di miglioramento per gli incontri sul web, a meno che non si inventino qualcos'altro.

per giacomo che ha trovato l' amore su meetic: devi essere = a raul bova o a alain delon solo cosi si spiega.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio