AfroIntroductions
Ultimo aggiornamento : November 7, 2022
Afroinrductions.com è un sito tematico. Ce ne sono sempre di più di questo tipo. In pratica, anziché mettere persone di gusti, provenienze ed abitudini varie nello stesso contenitore, se ne creano di specializzati per potersi così concentrare meglio sui singoli aspetti.
Afrointroductions ha una grafica accattivante, ben realizzata, in linea coi tempi che vogliono tutto in una sola pagina da scorrere. Si presenta davvero bene e lo abbiamo visitato con piacere. Altra cosa da dire è che esiste dal 2002 ed è quindi un veterano sul mercato. La registrazione è semplice ed è prevista anche la possibilità di accedervi con il proprio account Facebook. L’iscrizione è gratuita e presenta funzionalità interessanti per entrare in contatto con la persona desiderata come chat interattive, caselle di posta personalizzata, profili fotografici ed un esclusivo database di persone single tra cui scegliere. È inoltre disponibile anche in versione mobile per smartphone e tablet.
A conferma di quanto detto, nella homepage si legge che il sito fa parte di Cupid Media, network australiano con oltre 30 siti d’incontri di nicchia con un’ottima reputazione. Il sito è disponibile in ben 13 lingue, ma le principali rimangono inglese e francese, nonché portoghese, anche se in minoranza. Conoscere queste due lingue è decisamente importante visto che si interagirà con persone a livello internazionale.
Aafrointroductions.com infatti mete in contatto single africani e non in cerca di amicizia o dell’anima gemella. Queste persone possono anche trovarsi a distanza o non parlare la stessa lingua, da cui la necessità di conoscere almeno l’inglese o il francese. Solitamente le donne africane sono alla ricerca di una una relazione stabile e non di una semplice avventura.
Bisogna fare moltissima attenzione alle truffe. In Africa infatti purtroppo ci sono zone dove questo tipo di comportamento è all’ordine del giorno. Oltre a profili falsi, spesso le persone possono essere tirate dentro situazioni spiacevoli che comportano la perdita di denaro. Facendo una semplice ricerca potrete scoprire quali sono gli stati maggiormente additati da questa pratica. Molto spesso però il problema non si pone visto che molte utenti sono sì africane ma residenti in Europa, che sono decisamente più selettive di quelle in Africa.
Oltre all’iscrizione gratuita è prevista anche una forma a pagamento, per la quale si applica il rinnovo automatico.
Il sito riceve delle recensioni positive. Il sito viene descritto come animato e molto vivace e, una volta evitati i profili fake e le possibili truffe, l’esperienza si è rivelata positiva. Il sito viene descritto come vivace, molto frequentato, con una buona presenza di belle ragazze.
AfroIntroductions Recensioni
Visita AfroIntroductions