Recensione: una truffa
Fino a qualche giorno fa frequentavo meetic sporadicamente, cosa che faccio da diversi anni pagando abbonamenti semestrali o occasionali, poi all'improvviso il mio profilo è stato segnalato e cancellato definitivamente, perchè qualcuna ha pensato bene di lamentarsi delle mie offese in privato. La cosa in sé è vera solo parzialmente in quanto questa stessa persona che mi ha segnalato, qualche giorno prima e ad intervalli estenuanti, spacciandosi per donna interessata ad approfondire la conoscenza, mi ha tempestato di messaggi sia sulla mailbox di meetic sia su whatsapp. Dato che avevo capito l'antifona, ogni qualvolta questa persona tentava di approcciarmi la mettevo sistematicamente in black list ma tutto ciò non bastava, in quanto per una donna è alquanto facile reimpostare un nuovo profilo per tentare un contatto (Non si sa perché alle donne è concesso di mandare brevi messaggi senza pagare alcunché). Stufo dei continui tentativi, che a quel punto rasentavano lo stalking, quando mi sono accorto che la tipa si era creata l'ennesimo profilo falso, inserendomi tra i suoi preferiti e sbandando sul mio profilo ogni giorno, le ho scritto privatamente "che cazzo guardi". Questo è bastato per indurre i cosiddetti "controllori" a chiudere definitivamente il mio profilo, senza minimamente tenere conto di tutto quello che era successo prima. Mi sono quindi lamentato descrivendo in dettaglio quello che era successo, ma per tutta risposta ho ricevuto da una certa "Alessandra" alcune risposte in cui sosteneva di "essere spiacente per la situazione ma che non le era possibile cambiare la decisione presa dallo staff di sorveglianza". Al che, mi sono permesso di scrivere quanto segue:
Salve,
purtroppo avete preso una decisione che definire una cantonata è un eufemismo. La persona cui ho scritto "cazzo guardi" è la stessa persona che ha creato ben 4 profili diversi su meetic (e questo già la dice lunga sui vostri molto discutibili metodi di verifica della bontà dei profili che vengono da voi autorizzati), dopo avermi più volte contattato, tentando fastidiosi approcci scrivendomi direttamente pur non essendo abbonata. Una maniera, questa, subdola che rasenta lo stalking. Tanto più che la persona in questione, cui in buona fede avevo lasciato il mio recapito telefonico, ha iniziato a bombardarmi di sms e messaggi vocali e non tramite whatsapp.
Mi chiedo adesso se pensate davvero che scriverle "cazzo guardi" all'ennesimo tentativo di ricontattarmi tramite l'ennesimo profilo falso (visto che gli altri 3 li avevo bloccati e messi in blacklist) può essere considerato volgare.
Sul resto delle volgarità che mi attribuite non so che dire, ma di certo non appartengono alle mie modalità di rapportarmi col prossimo. Così come le fantomatiche altre segnalazioni che affermate di aver ricevuto. Da chi poi? Da quelle persone cui evidentemente è consentito di utilizzare il vostro strumento per poter contattare gratuitamente chiunque, anche attraverso la creazione di falsi profili di cui non avete alcun controllo.
Se è questo che spacciate per serietà allora avete preso un grosso abbaglio. E visto il trattamento che mi avete riservato oscurando definitivamente il mio profilo (dopo anni e anni di abbonamenti pagati!) senza alcuna possibilità di appello, e considerando il fatto che privandomi dell'opportunità di interagire (io si, pagando!) con altri profili, non state rispettando i taciti accordi che regolano l'interazione con altri iscritti al vostro network, mi riservo di tutelare le mie ragioni nelle sedi più opportune.
Saluti.
Nessun'altra risposta è pervenuta dopo questa mia ennesima lamentela.