Recensione: Una presa per il "cuculo" :)
Maury: già! É una domanda che mi pongo pure io da alcuni anni e che ho posto anche ad tante persone, ma di risposte non ne ho mai trovate, a parte sentirmi dire qualche consiglio talmente banale e superficiale, da risultare il classico luogo comune: vai al bar, fai un corso di ballo, cerca nelle parrocchie, trasferisciti all'estero, o iscriviti ad un'agenzia matrimoniale.
É proprio vero che chi ha la pancia satolla, non può minimamente immaginare i crampi allo stomaco che provano gli indigenti.
Tempo fa, io avevo proprio evidenziato e sottolineato la drammatica assenza di situazioni e ambienti adatti, congrui e specifici per le persone single, o più in generale da sole, di qualunque età e sesso.
Se osserviamo attentamente i locali e le solite menate d'intrattenimento che vi sono in giro, si capisce che sono tutte concepite per coppie, famiglie, compagnie o gruppi particolari, ma per gli uomini soli non c'è che il deserto. Certamente, ognuno di noi può andarsene da solo al bar, al cinema, in discoteca, al ristorante, in chiesa o a farsi un viaggio, ma che malinconia, che imbarazzo, che disorientamento! Trovarsi soli e spaesati tra famiglie, gente d'altra età o mentalità, compagnie e fidanzati!
E poi, Maury, come hai scritto tu, nessuna ti si fila, né si degna di farti uno sguardo, manco se sei un bel ragazzo e vestito decentemente, prese come sono dagli smart phone, dalle amiche, dal raccontarsi gli ultimi pettegolezzi sentimental/sessuali, o a sognare di incontrare l'uomo che somigli a qualche bello e maledetto visto su qualche periodico o alla televisione.
É una situazione da cui non se ne esce.