Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente
Maury, esattamente!
Le ventenni desiderano che si dia loro del LEI, mentre le quarantenni e le cinquantenni ti invitano a dargli del TU. A quanto pare, la terza o la seconda persona singolare, deve aver una certa risonanza nei loro reconditi psicologici, facendole sentire più mature o più giovani, rispetto all'età anagrafica che si ritrovano ad avere.
E come scrivi tu (e come già sottolineato tante altre volte) la loro scelta con chi mettersi è dettata meramente da parametri economico/material-professionali e nulla più; raramente dall'estetica.
Il lato intellettivo/culturale di un uomo, viene snobbato, presumibilmente perché temono avere un partner non facilmente manipolabile e soggiogabile, mentre per quanto concerne il lato umano, inteso come emotività, sensibilità, capacità di percezione ed intuito degli stati d'animo altrui, a loro mette un certo imbarazzo, giacché sanno che poi si ritroverebbero ad avere un uomo che saprebbe leggere nei loro pensieri ed interpretare i loro comportamenti. Un discorso a parte va fatto per lato estetico, in quanto un uomo bello, o comunque attraente, certamente a loro farebbe piacere avere, purché l'estetica di lui non finisca con l'essere più appariscente della loro, ragione per cui le ragazze/donne sgraziate, o mediamente carine, tendono a scartare uomini più attraenti di loro, mentre le bellezze femminili d'ogni età, prediligano tipi non al loro pari.