Recensioni da questo utente (0)

Risposte:

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Sono una donna, ho 33anni e vengo in pace! Sono sconcertata...dai vostri commenti le donne risultano essere delle mine vaganti, esseri bipolari e insensibili ma purtroppo non riesco ad offendermi,mio malgrado non riesco a darvi torto...sono pienamente d'accordo con voi e penso sia triste per una società in continua evoluzione dover riscontrare che ciò che dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo è diventata invece una piaga sociale! Capisco il vostro sfogo perché io stessa, da donna, non riuscivo a comprendere l'atteggiamento delle amiche davanti al genere maschile...e se si aggiunge pure la vita in simbiosi con l'iPhone penso che starete soli ancora per molto☹️ C'è troppa vanità in giro e molte donne si atteggiano femministe ma non hanno capito che si tratta di rispetto reciproco e non di decidere quale genere sia superiore all'altro!

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

In risposta a Gabriel grazie per l'approvazione...ma sai non solo gli uomini patiscono questa sofferenza io sono finita tra questi commenti perché mi è appena caduto un meteorite addosso!!! "Devi stare tranquilla ci sono uscito una sola volta e non so dirti se è una cosa seria, quindi noi possiamo continuare a sentirci"...proprio quello che speravo per il mio futuro =) , forse sarei dovuta nascere maschio!

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Grazie...ora ne sono convinta pure io e senza falsa modestia! Però adesso questi commenti sembrano una community di depressi e sconsolati(mi ci metto pure io nella mischia!) ok mi unisco a voi ma non chiedetemi di diventare maschio, ci tengo alla mia femminilità! Scherzi a parte è confortante sapere che ci sono ancora tante persone dai sani principi morali...certo una magra consolazione per chi si sente solo...una cosa è certa: pensavo di iscrivermi su meetic ma ora ho paura di rientrare in qualche categoria e non essere considerata come singolo essere umano con pregi e difetti...ansia da prestazione?!!=)

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Vi ringrazio, mi sono sentita più consolata da un gruppo di sconosciuti che dalle amiche che si sentono ispirate da sex and the city rapportando la vita reale a una fittizia che si basa su luoghi comuni e istigandomi all'odio verso il genere maschile, il problema non è "gli uomini sono questo o quello" ma LUI si è comportato male o bene...è abbastanza stressante vivere così e come donna devo pure sopportare "ma non ti vuoi sposare? e i figli?non ne vuoi? bisogna anche sapersi accontentare!...scusate ma io non mi voglio accontentare se con questa persona ci devo passare la vita, non deve essere un accessorio da sfoggiare, o peggio ancora sentirlo talmente distante che se ho un problema preferisco andare dalle amiche! La coppia, la tanto declamata "intimità di coppia" non è solo sesso ma legame profondo cerebrale, dev'essere la prima persona che ti viene in mente quando vuoi condividere qualcosa, bella o brutta che sia

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Ok allora spero di far parte di quel 20%...ma quindi che devo fare? andare in giro con un cartello che indica a quale percentuale appartengo?

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Grazie, ne sono consapevole che alla fine non c'è una soluzione che ti aiuti ad imboccare la strada giusta ma bisogna solo sperare che la prossima volta il proprio istinto/buon senso/spirito di osservazione funzioni al meglio in parole povere seguire il cuore...ma è proprio il cuore che si è sbagliato tante volte. Penso che quella che stiamo vivendo sia una società degradante, certo è vero che abbiamo la fortuna di non vivere in un campo di guerra e che chi ci ha preceduti non aveva le nostre comodità...ma non mi sento più fortunata per questo, è una società che ti logora, ti consuma dall'interno e l'unica cosa che potrebbe dare sollievo, ovvero una persona accanto, è più difficile che vincere un concorso pubblico contro il figlio del sindaco!

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Concordo e sottoscrivo tutto, continuerò nella mia solitudine e fiera della mia coerenza, non sarà facile anche perché l'essere umano è stato creato non per vivere in solitudine, è una necessità ma non deve compromettere l'integrità morale. Comunque anche solo scambiare due chiacchiere con sconosciuti dai sani principi morali ha alleviato il malessere, meglio di un gruppo di sostegno

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Ahahah...potrebbe essere l'inizio di una barzelletta: ci sono uno statista, un sociologo e...Madre Teresa!!! È vero sono pacifica ma per amor del quieto vivere. Non sono in grado di fare analisi statistiche come Alberto ( ti ringrazio le tue percentuali mi hanno dato conferma di ciò che pensavo) e mi ci ritrovo nelle tue considerazioni sulla società odierna, inconsciamente davo sempre più credito alle teorie complottistiche, anche se dai media venivano regolarmente screditate e l'istinto non aveva torto: un cervello che cerca d'essere indipendente dalla massa(perché non siamo totalmente immuni!) immagazzina ciò che vede e sente e lo rielabora...per poi essere etichettato come persona negativa, solitaria, che vede complotti ovunque! Se nasci già in un contesto dove ti dicono che devi essere ottimista e SOLARE, pensare solo a divertirti per inseguire la tua libertà, imbottiti di comfort è normale che i più ci credano! Ma quale libertà? Quella di essere il burattino di pochi, dove c'è un manuale per le istruzioni e non puoi sgarrare...mi ricorda tutte le volte che ho lavorato in un call center (senza offesa per nessuno) e ti ritrovavi pure l'elenco delle parole che potevi o non potevi usare, mi sentivo una macchina priva di sentimenti e venivo ripresa ogni volta che con un cliente parlavo in modo diverso...ma ironia della sorte quel cliente mi ringraziava perché non le era sembrato di parlare con una macchina e mi chiedeva come poteva fare per parlare nuovamente con me "mi dispiace le chiamate sono come una roulette russa, non sa mai quale le può capitare!"
A questo punto propongo un caffè virtuale per continuare a chiacchierare!!ahahah

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Perdonate l'ignoranza ma per siti di dating si intendono solo quelli che hanno per scopo finale "creare coppie"? Non ho dimestichezza con chat e cose varie, a vostro parere qualcuna è valida? O meglio lasciar perdere? Grazie

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Grazie! Allora credo che tentar non nuoce...almeno per una donna ahahah

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Essere plagiata è un rischio...che spero proprio di evitare! Potrei fare un tentativo e riportare la mia esperienza qui!

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Ho fatto il mio tentativo su lovepedia e devo dire che effettivamente posso confermare tutto ciò che è stato detto qui! Posso dirvi che da parte mia c'è ancora molto scetticismo nei confronti di questi metodi di approccio...preferisco di gran lunga incontrare e conoscere di persona perché scattano una serie di meccanismi inconsci che ti fanno capire subito la persona che hai davanti, ciò ovviamente non toglie che ci si può sbagliare e fare comunque incontri "pericolosi". Dal punto di vista di una donna vi posso dire che comprendo ma assolutamente NON GIUSTIFICO l'atteggiamento altezzoso di alcune donne: è come trovarsi in un'arena, unica donna circondata da centinaia di uomini che fanno di tutto perché tu scelga lui!!ad alcune darà un senso di onnipotenza che magari nella vita reale non hanno mai provato! Ripeto, non sono d'accordo con questo atteggiamento del "gentil sesso" ma devi anche far fronte a richieste di ogni tipo!!!! Penso comunque che essere gentili e cortesi non guasti nessuno, quindi un "ti ringrazio ma non è questo che cerco" non è entusiasmante ma sempre meglio dell'indifferenza totale

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Tranquillo non sono così permalosa!!! È vero, il primo istinto è quello di lasciar perdere ma ancora non lo farò ahahah!! Voglio vedere come va e se riesco a beccare anche 1 soltanto di quella piccola percentuale maschile sana, al massimo avrò solo perso un po' del mio tempo

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Caro Gabriel mi hai colpito sul serio! Hai elencato tantissime cose che adoro (inclusi i Pink Floyd!!!)...e personalmente aggiungerei anche l'opera! Personalmente non ritengo mai fondamentale che l'altra persona coltivi i miei stessi interessi (anche se giustamente sono motivo di conversazione) mi BASTA che sia una persona passionale ma non nel senso "fisico" (quella è una cosa che scatta automaticamente con l'attrazione sia fisica che mentale), una persona, come dici tu, che sia ancora in grado di entusiasmarsi per qualcosa, trovo spaventoso che un adolescente faccia dei discorsi estremamente razionali dove programma la sua vita nei minimi dettagli per rincorrere il successo e "potersi godere la vita" tra una festa e l'altra! Non esistono più i giovani sognatori, quelli che pensano di poter fare tutto nella loro vita, che sono disposti ad affrontare grandi sacrifici per inseguire i propri sogni, già da piccoli li senti dire che frequenteranno quel liceo e quella Facolta' non perché è ciò che gli piace ma perché c'è più possibilità di un inserimento sicuro e con un buon stipendio! Non so se ho reso l'idea!!! Comunque non vivo fra le nuvole ovviamente so che non si può vivere di soli sogni ma posso dirvi che senza quelli non riuscirei ad andare avanti, mi permettono di affrontare meglio anche dei lavori che non hanno niente a che vedere con i miei programmi adolescenziali. E anche se lo desidero tanto, mi spaventa l'idea di avere dei figli in questa realtà.

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Grazie tante Gabriel, no effettivamente non lo conosco questo brano, ora lo cerco, lo ascolto e ti faccio sapere...

Recensione: Meetic: i dati parlano chiaro

Rieccomi qui...ahahahah! Ho solo avuto poco tempo per rispondere...comunque l'ho ascoltato più volte e come al solito devo darti ragione Gabriel, l'hai descritto magistralmente! Difficile eguagliarli ...