Recensione: Non male
Ciao ragazzi, allora se è vero tutto ciò che scrivete voi, dove può rivolgersi una persona che, come noi, vorrebbe una relazione vera e seria secondo voi? Cioè, a parte il disfattismo che scrivete, in concreto c'è qualche sito valido? Ad esempio, amicizie cattoliche.com com'è? O parship, o ancora meetic affinity? Siamo costruttivi e diamoci una mano, siamo nella stessa barca no? Io abito vicino Modena e un pò (per esperienza di alcuni miei conoscenti che poi una relazione l'hanno trovata in quel modo) vorrei crederci in questi siti; d'altronde ormai il contatto via web è una realtà che si consolida ogni anno di più anche in Italia, c'è poco da fare. Anche creare occasioni di aggregazione, partecipare ad eventi etc etc...tutto si parte dall'online.
Quindi, con le dovute attenzioni e intelligenza nell'usufruire di internet (che comunque credo sia un'opzione in più e non l'unica per incontrare una persona speciale), mi piacerebbe avere un quadro più completo della cosa, possibilmente imparziale.
Grazie mille
Recensione: Non male
Sono sincero ragazzi, questa cosa mi delude veramente, non perché ci credessi così tanto; sono convinto che aprendosi ad iniziative, gruppi ed eventi si possano conoscere tante persone e, se saremo fortunati, prima o poi qualcuno di speciale lo incontreremo tutti (qui valgono le statistiche ovviamente: più cose fai e a più eventi partecipi, cioè ti apri al mondo, e più è la probabilità di conoscere la propria lei), e forse è giusto che sia così perché i più bei rapporti umani, nonostante internet e quant'altro, sono quelli vissuti in prima persona.
In tal senso non credo agli incontri in discoteca o nei locali rumorosi, bensì ad esperienze più intime (un viaggio in gruppo, uno spettacolo teatrale, una conferenza, una palestra e così via ce ne sono tanti se uno vuole), dove si possano creare le condizioni per conoscersi fin da subito in modo più profondo e genuino.
Sono molto deluso perché sono convinto che alcuni di questi siti (meetic affinity ad esempio) potenzialmente lavorano bene e fanno il loro dovere (a parte le sfighe che ci sono sempre), ma è evidente che sono le persone, anche paganti, a non farlo: persone (donne in questo caso) che pagano ma non sono disposte veramente a mettersi in gioco; non è accettabile ad esempio che una stessa donna venga contattata da centinaia di uomini, né il viceversa (cosa che non accade), perché ogni rapporto dovrebbe partire come unico e mai come competizione tra altri. Le care vecchie agenzie matrimoniali, che si fan pagare, forse lavorano meglio.
Quando parlo di serietà parlo e mi aspetto questo, soprattutto se pago: un sito serio dovrebbe prendersi cura di te, non con frasette e chat infinite, o con mille proposte immaginarie, ma aiutandoti a farti conoscere una persona realmente adatta a te, così come farebbe un'agenzia matrimoniale o un caro amico.
Creare illusioni facendo del business è orribile e disumano soprattutto parlando di amore, un argomento molto delicato; io non ci vedevo nulla di male nell'utilizzare uno di questi moderni strumenti informatici per iniziare a conoscere una ragazza per me, ma resto veramente orripilato dall'aver letto tutti questi commenti negativi (ma evidentemente realistici) su una cosa che, diciamocela tutta, potrebbe essere molto utile e valida per chi, con calma e da casa, prova a mettersi in gioco non per paura di uscire, ma semplicemente con la voglia e la tranquillità di poter comunicare (tramite chat e mail, la moderna lettera d'amore) con chi potrebbe cambiare la propria vita.
Detto questo, ho visto che non nominate Parship né Amicizie cattoliche.com; vedo le recensioni su internet e mi sembrano validi entrambi...ma c'è comunque da pagare eh (che in teoria sarebbe anche giusto farlo per prendersi un impegno da ambo le parti).