Recensione: IL MALE NELLA SUA FORMA PIU' PURA
E' vero, Yana si è fatta prendere la mano dal femminismo, almeno finché il mio dubbio che fosse una donna dell'est (la metrica era abbastanza esplicita) non l'ha confermato lei stessa, e allora ci sta!
Effettivamente penso anchio che molti profili di donne dell'est siano messi in piedi da qualche truffatore col solo intento di raggirare il malcapitato di turno e sfilargli qualche soldo.
In ogni caso apprezzo e condivido la recensione di Manus, ma avrei qualcosa in più da aggiungere sia riguardo le categorie maschili che quelle femminili.
Io sono uno di quelli che, come ha ricordato Manuela, sono impegnati e cercano una o più amanti consapevoli.
Posso dire di averlo fatto nei momenti di flessione del mio rapporto o quando ci eravamo lasciati (all'apparenza) definitivamente, però l'ho fatto e ne ero anche consapevole.
Non sono il primo, né lultimo, che ha un atteggiamento allapparenza contraddittorio.
Così come quelle donne, profumiere, che Manus definisce strafighe in calore.
Mi sento di correggerti perché è, credo, il genere più diffuso e quello con cui mi sono trovato a discutere più frequentemente.
Le donne hanno bisogno di attenzioni, come noi, ma loro di più.
Le strafighe di cui parliamo sono sì reali, ma quello che ci troviamo di fronte è un avatar del tutto virtuale che prescinde dalla loro esistenza.
Mi spiego: molte donne per sentirsi attraenti (che siano adolescenti o madri in età avanzata non cambia) curano il loro profilo online in maniera ossessiva.
Hanno foto posate per loccasione di essere pubblicate sui social, si vestono e si truccano in maniera appariscente e forse sì, a volte hanno anche quello sguardo che tu definisci da assatanate.
Ma attenzione, NON LO SONO!
Tutto è volto a ricevere consensi (che evidentemente non ricevono nella vita reale) e questi si manifestano in qualsiasi modo, dai like alle foto alle innumerevoli richieste di amicizia fino anche a un semplice saluto sulla propria bacheca (ho sconfinato su facebook perché è il social che meglio si presta a questa categoria di donne).
Ora.
Io credo che l'essere umano sia molto più complesso di quello che lascia trasparire, la differenza tra un individuo e laltro è nel modo di manifestare la propria complessità.
Per intenderci: anche i cerebrolesi che si incontrano in questo genere di chat hanno avuto un percorso che li ha portati ad approcciare in quel modo.
Spesso manifestano i loro bisogni aggravandoli con le proprie ansie e debolezze.
Una persona matura sarà capace di gestire le apparenze, curandosi di mettere a suo agio l'interlocutore del momento, una persona immatura o semplicemente appesantita dai suoi problemi non riuscirà a farlo.
Io amo studiare i comportamenti umani e ho frequentato molte chat sin dall'adolescenza più per farne uno studio sociologico che per trovare una partner o per rimediare qualche scopata, aspetto che comunque non ho mai trascurato!
Siamo fallibili e non siamo capaci di bastare a noi stessi, se non per brevi periodi, questa è la verità di fondo.
Oggi trovo che l'analisi della vita spesso sia più interessante della vita stessa, ma quante persone sono disposte a mettersi in discussione come lo stiamo facendo qui, ora ?