Recensioni da questo utente (0)

Da quanti pulpiti solo generalizzazioni

Recensione sulla Meetic

Mi sono iscritta a meetic quattro giorni fa. Le mie esperienze pregresse riguardano solo poche (invero una) chat di gruppo. Devo specificare che sono iscritta si, ma non ho sottoscritto alcun abbonamento. Non vado a spendere dei soldi iscrivendomi ad un sito se prima non capisco che possa valerne la pena. Queste doverose premesse serviranno a voi recensori uomini, che dall'alto dei vostri pulpiti non avete fatto altro nei commenti che ho letto (e francamente non li ho letti tutti, per quanto il sarcasmo e l'arguzia di alcuni mi abbiano strappato un sorriso) che creare sprezzanti e giudicanti categorie nelle quali inserire le donne iscritte, per decidere in quale delle stesse inserirmi.
Completo la descrizione aggiungendo che non ho caricato alcuna foto profilo e che ho provato per due volte ad inserire una descrizione ma il sito me l'ha rifiutata (forse i moderatori mi trovano razzista se chiedo a chi non conosce il congiuntivo o scrive senza alcuna cognizione grammaticale di cercare altrove; o forse son giudicante se chiedo con gentilezza di stare alla larga sia ai veterani che ai neofiti di una botta e via...).
Finite le premesse mi chiedo: avete mai provato a iscrivervi come se foste delle donne? Credo che prima di pontificare avreste dovuto farlo.
Tutto ciò che avete scritto così pesantemente sulle donne declinatelo serenamente anche al maschile, dall'alto della mia intelligenza (ehi i rigurgiti di orgoglio non sono mica appannaggio esclusivo vostro!) vi garantisco che le vostre categorie si adattano perfettamente anche al genere maschile (e mi sono bastati pochi giorni per appurarlo! E senza neppure abbonarmi!!).
Un'altra domanda è d'uopo a questo punto:
Vi siete mai chiesti come mai pur avendo esperienze annuali (qualcuno scrive addirittura di decenni!!!!) negativissime nelle chat continuate inesorabilmente a starci? A quale categoria appartenete? Gli sprezzanti inaciditi dalla vita (che lo yogurt gusto aceto in confronto è dolce) e anche un po mentecatti (questa è pesantuccia lo ammetto, ma se perseverate per anni in qualcosa che disprezzate tanto... ci sta!) che non si arrendono al passare del tempo e caricano sul sito le foto di quando avevano l'età dei loro figli?(ebbene, pochi giorni ma mi è già capitato!).
Detto questo, per quel che mi riguarda... in questo momento non cancellerò l'iscrizione, del resto non mi costa nulla e non mi espone particolarmente (ah giusto, l'aspetto fisico! Stavo per scordato!!!).
Il non avere caricato foto non indica necessariamente che io sia un cesso (mi definisco una persona normale e senza problemi di autostima perché gli apprezzamenti maschili nel mondo reale so bene cosa siano), indica soltanto che considerando la varietà di categorie di uomini esistenti sulla faccia della terra (...) non vedo perché dovrei servir loro la mia faccia su un piatto per farsi le proprie pippette (non mi dilungo, ho fiducia che abbiate già colto).
Dopo tutta sta filippica avrete abbastanza elementi per inserirmi in una delle vostre belle categorie. Un suggerimento però ve lo do, evitate quella facile della schizofrenica inacidita perché durante tutto sto monologo vi garantisco che il sorriso non ha mai abbandonato il mio viso.
Un saluto a tutti
Ps: se non dovessi rispondere ad eventuali commenti a questo post non sarà maleducazione ma sbadataggine!
Ps2: siate più coraggiosi dal vivo... il tempo sfugge anche per voi. ;)

Pros
Passatempo da prendere per quello che è... lasciando fare un po al caso e senza caricarsi di troppe aspettative.

In quest'ottica lo suggerisco.

Cons
Può anche costar poco... ma con quelle 10 euro vado a prendermi una birra con gli amici una volta in più al mese ;)

Risposte:

Recensione: Da quanti pulpiti solo generalizzazioni

Egregio JR,
Parla di insulti al plurale come se io avessi scritto nefandezze mentre, sempre dall'alto del suo pulpito, sta a giudicare sulla mia presunta (da lei che in questo si dimostra superficiale come minimo) mancanza di empatia.
Non cado nell'errore di accogliere la sua sterile provocazione: avrebbe dimostrato più onestà intellettuale ammettendo che gli appunti tra il serio e il faceto presenti nel mio commento corrispondono al vero.
I commenti che precedono il mio sono tutti pieni zeppi di termini e definizioni offensive e generalizzate su qualsiasi donna iscritta, chiunque con un minimo di correttezza lo ammetterebbe apertamente.
Non sto andando a rileggere nello specifico i suoi di commenti e pertanto non so, in questo momento, se anche lei lo ha fatto. In ogni caso tutti quelli che ho letto (e son parecchi, vada a fare un ripasso) hanno lo stesso tenore e la stessa reale pesantezza... che è sempre ingiustificabile neppure se come scusante si adduce la delusione o lo scoraggiamento dovuti al non aver trovato il grande amore su un sito.

Recensione: Da quanti pulpiti solo generalizzazioni

Rilegga il mio commento, tutto, parentesi comprese e abbia la bontà di coglierne l'evidente tono scherzoso (totalmente assente in taluni commenti precedenti e anche nel suo).
Lei utilizza la parola empatia, mi dimostri che non lo fa a sproposito e che non sono un don chisciotte che si appella ad onestà intellettuale dove non ce n'è la benché minima traccia.
Chiaramente, malgrado i fondamentali in giro manchino ampiamente e non sono io la dimostrazione vivente, non perdo comunque la fiducia nel genere umano e la saluto augurandomi che lei destista dal perseverare negli insulti nei miei confronti.

Recensione: Da quanti pulpiti solo generalizzazioni

E sono io che vomito veleno?
Evidentemente il livello è quello che è. Non sai rispondere con logica e ti limiti all'insulto: gratuito e fuori luogo.
Capisco chiaramente il motivo della tua "sfiga"...certamente ne tu ne il signore che ti ha preceduto nel commento potete essere definiti uomini.
Ps. Questo l'ho scritto senza sorridere affatto. In voi troppa pochezza d'animo, di spirito e intellettiva.
Buona vita