Recensione: Meetic: veritÃÂÃÂ e falsitÃÂÃÂ
Ciao a tutti. Ci sono stato diverso tempo, su meetic e non solo, per darmi possibilità in più di conoscere persone oltre la vita reale. Dalla mia esperienza posso dire che la maggior parte delle donne iscritte cercano solo attenzioni, corteggiatori ecc. per elevare la propria autostima. Molte di loro sono impegnate ma non lo dicono, pronte a cambiare nel caso si presenti un buon partito. Tante, ma davvero tante, sono delle "veterane" presenti da anni. Più o meno tutte sono psicopatiche o hanno qualche frustrazione che prima o poi vi riverseranno addosso. Ci sono poi quelle che dopo la fine di una lunga relazione cercano solamente corteggiatori senza nemmeno incontrarli, mentre altre solo puro divertimento sessuale.
Nella mia esperienza ne ho incontrate diverse, forse troppe per i miei gusti dato che il mio fine non era farmi la serata con conclusione tra le lenzuola, ma forse incontrare qualcuno per costruire un rapporto più serio. Cosa impossibile, visto il genere di donna che frequenta questi siti. Le uniche disposte ad una realzione seria sono le classiche disperate o eterne depresse che, gnocche o meno, preferisco evitare di far entrare nella mia vita. Infine le eterne insoddisfatte, che fanno parte delle "veterane", quelle che saltano da un c**** all'altro nell'attesa che arrivi qualcuno di meglio con cui sistemarsi...Peccato che aspettino sempre il meglio, dopo ogni meglio, consumandosi anni di vita in quel modo...
Ho anche avuto modo di verificare che molti profili siano falsi, creati da operatori del sito per attrarre clienti e farli abbonare.
Recensione: Meetic: veritÃÂÃÂ e falsitÃÂÃÂ
Non è mia intenzione essere un maestro di vita e non ci sono nemmeno consigli su frasi ad effetto per beccare, posso solo condividere alcune osservazioni che ho fatto in questa esperienza virtuale.
Ho un profilo su diversi siti simili da alcuni anni, lo uso ogni tanto per vedere più come va l'ambiente che altro.
Quello che posso suggerire, in base alla mia modesta esperienza, è quanto segue:
fatevi un profilo di test, semplice e senza foto da usare ESCLUSIVAMENTE per osservare il sito e le sue iscritte. Dovete armarvi di volontà e pazienza in quanto dovrete starci almeno un mese senza interagire con nessuna. In questo periodo potrete notare se riceverete visite e da chi, stessa cosa per quanto riguarda i messaggi. Vi renderete conto che si tratterà probabilmente di profili fake, operatrici del sito o scammer. Nessuna donna contatta o visita un profilo senza foto o descrizione. Quindi navigate tranquillamente tra i profili, fate delle ricerche nella vostra città e nelle zone limitrofe, osservate attentamente i profili e cercate di memorizzarli. Tante, tantissime sono veterane che passano il tempo collezionando corteggiatori per elevare la loro scarsa autostima, che siano single, fidanzate o sposate. Sopratutto se non hanno alcuna descrizione scritta da loro, e se ce l'hanno cercate di leggere e cogliere alcuni indizi inconsci che rivelano la vera natura del motivo per cui sono li. Guardate le foto con attenzione senza farvi distrarre dall'aspetto fisico, concentratevi sul contesto di contorno. Se vedere arredamenti lussuosi, auto di lusso, yacht, posti di villeggiatura da mille e una notte, sicuramente la tizia cerca un buon partito per farsi mantenere. Se non vi importa che si innamori dei vostri soldi, buon per voi. Se fate finta di averli, probabilmente avrete più di una delusione, alla fine.
Personalmente guardo anche la pulizia degli angoli del pavimento che compare nella foto... Non parliamo di quelle fatte in bagno, non considero minimamente i profili da bimbaminkia.
Dopo qualche settimana avrete un'idea di quali siano le assidue frequentatrici del sito (meetic vi dice quando si sono collegate l'ultim volta, se una ha sempre come ultimo collegamento "24 ore fa"... ). Credo che una donna, sopratutto di buona presenza, non possa passare più di due settimane su un sito del genere senza trovare qualcuno di valido con cui iniziare ad uscire, e se ha intenzioni serie, sospende o cancella il profilo, non si sta tutti i giorni per diverse ore.
Attenzione anche al fatto che una donna che inizia ad essere una presenza costante su questi siti (alcune sono presenti su molti contemporaneamente) difficilmente metterà impegno in una relazione, avendo sempre la sicurezza di tornare li e trovare uno stuolo di zerbini pronti a compiacerla.
Dopo questo periodo di test, se ancora non vi siete disgustati dal genere femminile che lo popola, potrete provare a farvi un profilo vero, con la vostra foto e tutti i dati, compresa la descrizione. Vi consiglio di NON pagare per un abbonamento ma cercate in rete l'offerta dei tre giorni gratis. Sono più che sufficienti per trovare una donna VERAMENTE intenzionata ad una relazione seria. Scegliete il profilo che vi piace, facendo tesoro di quello che avete "imparato" nel mese di test per SELEZIONARE una possibile candidata che voglia seriamente una relazione, e contattate la ragazza. Non scrivete frasi standard, aforismi, poemi o un discorso lungo e noioso. Basta una battuta, grammaticalmente corretta, che abbia coerenza con il suo profilo o la sua personalità. Ho detto personalità e non persona. TUTTI sanno scrivere "quanto sei bella" e non credo che questa originalità possa colpirla. Se riuscite a concludere la frase con una domanda, non banale, ma stimolante per lei, vi garantisco che avrete risposta. Poi dovrete anche saper sostenere il discorso, ovviamente. Dopo tre o quattro messaggi dite che il vostro abbonamento sta per scadere ed invitatela a proseguire il contatto via mail (non tramite whatsapp, il numero di telefono è una cosa personale per molte persone). Se è interessata vi contatterà, altrimenti amen... Non è l'unica donna sul pianeta.
Da tener presente che molte non hanno un abbonamento e quindi non potranno leggere il vostro messaggio, personalmente le considero delle perditempo perchè se sei veramente intenzionata a conoscere qualcuno per costruire una relazione seria, o ti fai un abbonamento oppure sfrutti i tre giorni gratis.
Quindi se non riceverete risposta, avendo selezionato una candidata che sembri ben intenzionata, probabilmente non sarà abbonata oppure sarà una delle tante psicopatiche presenti sul sito. Se invece non vi risponde ma visita il vostro profilo, un minimo di curiosità l'avete indotta, riprovate MA solo una volta. Alcune infatti godono a provocare con visite e sbandate al solo scopo di farsi corteggiare senza andare oltre.
Potrei dilungarmi per ore a scrivere ma per il momento mi pare sia abbastanza. Io continuo a preferire la vita reale, dove uno sguardo, un gesto, dicono molto più di mille parole scritte. Dove una perditempo o psicopatica la riconosci un due secondi, risparmiando tempo ed energie per qualcuna di più interessante.
Buona vita.