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Ci sono cascato anche io per la prima volta in 15 anni di internet! E' vero il regolamento in materia di disdetta ed e' abbastanza chiaro ma non riporta il numero di fax... sono vere anche le leggi in materia di clausole vessatorie ecc ecc. Io ho deciso di toglliere le foto annullare il profilo e ignorare le mail di riscossione. Se qualche legale ben informato in materia di truffe informatiche ha qualcosa da dire parli pure liberamente.

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simone ho letto e riletto centinaia di articoli a riguardo e chiesto consiglio anche a dei legali. il regolamento e 'chiaro e corretto purtroppo. ti consiglio di mettere a disposizione la cifra e mandare subito la raccomandata per evitare un ulteriore rinnovo. dopo la raccomandata dovrebbero mandarti subito una mail di conferma che dovrai assolutamente conservare!!

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Hey danilo, non è questione di essere dei cacasotto. La stessa aduc consiglia sempre di pagare rimandando al regolamento. Io sono il primo a non volerlo fare ma non ho trovato nessuno che mi dica si hai ragione non farlo per questo motivo e per quest'altro. Sono convinto che non tutto sia in regola ma non essendo specializzato non posso mettermi in posizioni più scomode. Guarda pure tutto internet troverai solo dichiarazioni come la tua ma nessuna abbastanza tecnica o avallata da forze dell'ordine o da associazioni dei consumatori dove si dice il contrario.....

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Simone, dipende da che abbonamento hai. Per quello premium c'e' scritto che la richiesta di recesso va inviata almeno 3 settimane prima della scadenza..... da quanto sei iscritto e con che formula?

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infatti io ho fatto così. Ho mandato il fax con il codice cliente e il numero transazione che ho letto dal mio estratto della postepay. Effettivamente quando loro hanno provato a prelevare i soldi non c'erano e li ho rimessi. Il fax è arrivato correttamente e mi hanno mandato una mail di conferma che il mio abbonamento premium verra revocato e il mio account passera' a free dopo 6 settimane. poi gli ho comunicato con il contatto dal sito che possono prelevarmi l'importo in quanto ho risolto il disguito con la carta di credito, ma non mi hanno mai risposto. allora li ho contattati telefonicamente al numero tedesco e ha risposto una signorina in italiano che mi ha controllato l'account e si vedeva che aveva delle risposte un po "preimpostate" ma alla fine mi ha dato conferma di tutto dicendomi che proveranno a riprelevare la cifra il 22 dic. ora più di questo non posso far altro che attendere e ad ogni modo ho registrato e conservato tutto per coprirmi le spalle in caso di ulteriori problemi. Non mi hanno fornito coordinato per eventuali bonifici o altro del genere via mail...

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Danilo se li tolgo e loro non li prelevano passo dalla parte del torto. Tu sei sicuro che sia una truffa? Provami che loro sbagliano e domani io mi assicuro di cambiare postepay e denunciare tutto all'agcom e alla polizia postale. Considera che conosco altre mail minatorie del genere tipo quelle di italia-programmi ma quelle erano su tutto un'altro livello ed era chiara la presa per il culo... qui mi sembra che l'unica cazzata sia che quando ti chiedono i 4,90 nessuno legge sotto che c'e' scritto che poi il contratto si rinnova in automatico, io compreso non ho letto e ho spuntato la conferma.... si e mi sono anche sentito un po idiota e sono sicuro che non accadrà più.... Ah oltretutto il servizio fa schifo in sardegna non c'è una sola donna decente iscritta.... :)

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Simone, si ti e' andata peggio che a me. hai fatto 6 settimane e ora te ne aspettano altre 6, vuol dire che con i prezzi attuali gli devi 138 x 2 volte. Fai subito quel maledetto fax (io sottoscritto ......... chiedo la revoca del mio abbonamento premium e ci aggiungi e mail, codice cliente che trovi nel profilo, e codice transazione che trovi sull'estratto conto.)
sbrigati!!!

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Si danilo questi li avevo letti. Ore per l'ultimo articola come puo trasformarsi il discorso del rinnovo tacito con firma secondaria se stiamo parlando di un sito internet con semplici spunte ecc ecc. Vuoi dire che è tutto farlocco e che per fare una cosa del genere loro devono per forza farti mandare un fax con firme su un contratto?

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ma è possibile che nessun avvocato si prenda la briga di dare una volta per tutte una lettura semplice alle leggi italiane e tedesche per rispondere alle miriadi di contestazioni su questo forum?

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tutti che chiedono come si disdice o come si fa questa cosa e quell'altra!!!! Ragazzi quelli hanno delle condizioni di contratto precisissime e non lasciano niente al caso. C'e' perfettamente scritto come fare a mandare la disdetta sia via fax che quella via mail per il profilo... Quello che si mette in discussioni qua è la loro validità legale sulla base del codice civile italiano e quello tedesco e a questo nessuno ha risposto fino ad ore.... anzi.... quei pochi che si sono rivlti alla pol postale e alla confcommercio hanno ricevuto in risposta che il contrato e' valido e che le condizioni di contratto andavano lette precedentemente. Ora fino a quando un avvocato non intercederà in tutte queste richieste e ci dimostrerà codice alla mano di avere ragione cos credete di ottenere lamentandovi su questo forum??? che lo leggano pure gli amministratori del sito edates!!!! Mandrilloni che non sono altro!

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Fedele almeno a leggerti le modalità con cui fare le disdette prima di entrare nel loro circolo vizioso e ingannevole??? Il recesso va fatto sempre e comunque via fax seguendo quello che loro scrivono nelle loro condizioni contrattuali. La distedda via mail si puo' fare solo se hai l'attivazione gratuita e non quella a 4.99 ne tantomeno quella successiva dove ci cadiamo tutti a 138 euro!

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Ieri ho scritto al servizio clienti intimandogli di annullarmi il debito nei loro confronti poichè illegale segondo una serie di articoli del codice civile.
Mi hanno risposto così:
Caro utente,

grazie per il messaggio.

La invitiamo a visualizzare gli allegati inviati.

Il Suo abbonamento Premium di prova per 2 settimane comprendeva l’utilizzo a pagamento del servizio messaggi il cui costo ammontava a una tantum di 4.90 EUR e si riferiva al periodo dal 28.11.2012 al 11.12.2012.

In assenza di recesso, il periodo di prova è stato convertito in abbonamento Premium di 6 settimane.

Avremmo dovuto ricevere la comunicazione di recesso per iscritto, tramite lettera o fax, e nel rispetto del termine di rescissione di 7 giorni a fine dell’account di prova.
Il Suo attuale contratto termina in data 22.01.2013.
In caso contrario, il contratto si rinnova automaticamente per la stessa durata fino a quando ci sarà inviata una comunicazione scritta di recesso entro i termini di tempo stabiliti.

Al momento dell’attivazione del servizio messaggi ha dichiarato di approvare questa clausola:
" Se ti consideri soddisfatto allora non devi più fare niente. Allo scadere, l'offerta di quattordici (14) giorni si prolunga automaticamente nell'attraente pacchetto di sei (6) settimane."


Dopo aver terminato la procedura di pagamento, Le abbiamo ricordato nuovamente la modalità di rinnovo dell’abbonamento Premium in caso di mancato recesso:
„Informazioni importanti sull'iscrizione Premium: qualora abbia scelto un'iscrizione di prova o in offerta e questa non ti sia piaciuta, ricordati di revocarla per iscritto prima della scadenza inviando al nostro indirizzo una lettera o un fax indicando I seguenti dati: numero cliente, nome utente, numero della transazione o codice di riferimento. Nel caso fossi soddisfatto, non sarà necessario fare nulla e l'iscrizione Premium si prolungherà automaticamente per il periodo di durata immediatamente superiore.“

Le ricordiamo che eventuali addebiti insoluti saranno causa di ulteriori costi.

Siamo disponibili per le vostre domande.

Cordiali saluti

Il Suo Servizio Clienti eDates.it